• 14 Dic 2018

    CIP: 10.2.5A FSEPON-PU-2017-1 -Progetto “SCIENZE SOCIALI” - Graduatoria definitiva TUTOR

  • 14 Dic 2018

    Progetto 10.2.5C-FSEPON-PU-2018-21 - Pubblicazione decreto D.S. e graduatoria definitiva FACILITATORE

  • 13 Dic 2018

    DE RUGGIERI - Neoassunti - Abbinamento Docente/Scuola accogliente TA022

  • 13 Dic 2018

    CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA D'ISTITUTO A.S. 2018/2019

  • 11 Dic 2018

    DE RUGGIERI - Neoassunti Integrazione Decreto Individuazione docenti Visite di studio 11.12.18

  • 10 Dic 2018

    10.8.1.B1-FESRPON-PU-2018-26 "LABORATORIO LINGUISTICO" - Istituzione Commissione Giudicatrice e Aggiudicazione Definitiva Gara

  • 07 Dic 2018

    Verbale Consiglio d'Istituto 30.10.2018

  • 07 Dic 2018

    Quadro Orario Ricevimento Docenti

  • 06 Dic 2018

    Progetto 10.2.5C-FSEPON-PU-2018-21 - Pubblicazione decreto D.S. e graduatoria provvisoria FACILITATORE

    Si procede alla pubblicazione della graduatoria provvisoria per la selezione di n. 1 FACILITATORE per lo svolgimento del progetto indicato in oggetto.
  • 06 Dic 2018

    Progetto 10.2.5C-FSEPON-PU-2018-21 - Istituzione Commissione Giudicatrice

  • 04 Dic 2018

    Verbali Dipartimenti

  • 04 Dic 2018

    Programmazioni Dipartimenti

  • 04 Dic 2018

    Dipartimenti

  • 03 Dic 2018

    Circolare n. 0012 - Colloqui con le famiglie

  • 03 Dic 2018

    Circolare n. 0012 - Colloqui con le famiglie

  • 03 Dic 2018

    Circolare n. 0012 - Colloqui con le famiglie

  • 29 Nov 2018

    Proclamazione eletti Consiglio di Istituto

    Pubblicato sull'Albo Pretorio dell'Istituto gli eletti del Consiglio di Istituto per gli aa.ss. 2018/19 - 2021/22.
  • 27 Nov 2018

    NEOASSUNTI - Individuazione Docenti per Visite di studio in Scuole Innovative 26.11.18

  • 27 Nov 2018

    NEOASSUNTI - Materiale Incontro propedeutico 22.10.18 Pacinotti

  • 26 Nov 2018

    Il “De Ruggieri” e tutto l’Ambito 22, rappresentato nel Consiglio Regionale dei Giovani da Andrea Orlando

    Lo studente del “De Ruggieri”, Andrea Orlando, rappresenterà l’ambito 22 (Castellaneta, Crispiano, Ginosa, Laterza, Martina Franca, Massafra, Mottola Palagianello, Palagiano) nel Consiglio Regionale dei Giovani. L’insediamento del Consiglio regionale...
  • 23 Nov 2018

    PIANO DELLE ATTIVITA' DEL PERSONALE ATA - A.S.2018/2019

    Si pubblica l'adozione del Piano delle Attività del Personale ATA relativo all'anno scolastico 2018/2019.
  • 22 Nov 2018

    Da Massafra in Romania: primo incontro Erasmus+ per gli alunni del ″De Ruggieri″

    L'istituto De Ruggieri di Massafra inizia quest’anno un percorso formativo interculturale con un nuovo progetto Erasmus+ KA229 dal titolo "Healthy Habits, Happy Minds", che si svilupperà nel corso di due anni, sino al 2020, e che ha come partners eur...
  • 21 Nov 2018

    Pubblicazione graduatoria provvisoria pon tutor scienze umane

    In data odierna è stata pubblicata, in albo online, la graduatoria provvisoria dei tutor pon scienze umane.
  • 21 Nov 2018

    Circolare ATA - Sostituzione colleghi assenti - Chiarimenti.

    Si pubblica la circolare del personale ATA relativa alla sostituzione dei colleghi assenti - chiarimenti. A.S. 2018/2019.
  • 21 Nov 2018

    Fruizione ferie nel periodo natalizio 2018/2019.

    Si pubblica la circolare del personale ATA relativa alla fruizione delle ferie nel periodo natalizio 2018.
  • 21 Nov 2018

    Pubblicazione decreto di rettifica punteggio - Graduatoria ATA 3^ fascia triennio 2018-2020 - Assistente Tecnico sig. RISPOLI Antonleo.

    Si pubblica il decreto di rettifica del punteggio relativo alla graduatoria d'Istituto del personale ATA per il tirennio 2018-2020 - Assistente Tecnico sig. RISPOLI Antonleo - nota prot.7458 del 20/11/2018. N.B. Il presente decreto sostituisce ed ann...
  • 20 Nov 2018

    Modulo viaggi d'istruzione coordinatori di classe

  • 19 Nov 2018

    PUBBLICAZIONE DECRETI DI CONVALIDA/RETTIFICA PUNTEGGIO PERSONALE ATA ASSUNTO A T.D. GRADUTORIA D'ISTITUTO 3^FASCIA

    Pubblicazione n.6 decreti di convalida e rettifica del personale ATA assunto a T.D. - Graduatoria d'Istituto 3^fascia - Anno Scolastico 2018/2019
  • 15 Nov 2018

    PATTO DI CORRESPONSABILITA'

  • 14 Nov 2018

    BANDO DI SELEZIONE PER CONFERIMENTO INCARICO DI FACILITATORE - PROGETTO 10.2.5C-FSEPON-PU-2018-21 "CULTURAL HERITAGE DAYS"

    Si procede alla pubblicazione del bando in oggetto - Sceadenza termini: h. 13:00 del 28/11/2018
  • 09 Nov 2018

    PUBBLICAZIONE DELL'ORARIO INTERNO DEFINITIVO

    DECRETO DIRIGENZIALE DI PUBBLICAZIONE DELL'ORARIO INTERNO DEFINITIVO
  • 06 Nov 2018

    REGISTRO SUPPLENZE A T.D. 2018-19

  • 05 Nov 2018

    AVVISO RINVIO INCONTRO PROGETTI ERASMUS+

    Date le avverse condizioni meteo, l'inconto in oggeto previsto per questo pomeriggio alle ore 15.00 è rinviato a data da destinarsi.
  • 05 Nov 2018

    COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE ESPERTI FORMATORI PER IL PERSONALE ATA AMBITO TA022

    SI COMUNICA CHE NELLA SEZIONE POLO FORMATIVO AMBITO TA022 SONO STATE PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE ESPERTI FORMATORI PER IL PERSONALE ATA AMBITO TA022
  • 31 Ott 2018

    AVVISO AI DOCENTI PER PROGETTI ERASMUS+

    Lunedì 5 Novembre alle ore 15.00 nella sede di via Crispiano si terrà un incontro informativo e formativo riguardante il progetto ERASMUS+ KA1 Mobiltà individuale di apprendimento. Attività di formazione del personale "IN TRAINING STAFF GO INTERNATIO...
  • 31 Ott 2018

    ESITI ELEZIONI CONSULTA PROVINCIALE STUDENTESCA E CONSIGLI DI CLASSE (componente Genitori e Alunni)

  • 26 Ott 2018

    "Share the memory", a Massafra la presentazione dell'itinerario emozionale

    Sabato 27 ottobre, alle 17:30, nella sala convegni del palazzo della cultura "Nicola Lazzaro" di Massafra si terrà la presentazione dell'itinerario emozionale "Share the memory".L'evento è organizzato dall'associazione Salento Slow Travel, realizzato...
  • 25 Ott 2018

    ATTO D’INDIRIZZO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA PREDISPOSIZIONE DEL PTOF

  • 25 Ott 2018

    Decreto Costituzione GLI a.s. 2018-19

  • 24 Ott 2018

    Circolare n. 45 - Collegio Docenti 29.10.2018

  • 24 Ott 2018

    Pubblicazione Codici di Comportamento e disciplinari per il personale docente e A.T.A.

  • 24 Ott 2018

    Pubblicazione Codici di Comportamento e disciplinari per il personale docente e A.T.A.

  • 19 Ott 2018

    BANDO DI SELEZIONE RISERVATO AI DOCENTI INTERNI PER L'INDIVIDUAZIONE DEI TUTOR PER IL PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO (ex L. 107/2015) a.s. 2018/19

    BANDO BANDO DI SELEZIONE RISERVATO AI DOCENTI INTERNI per l'individuazione dei TUTOR per il progetto di Alternanza Scuola Lavoro (ex L. 107/2015) a.s. 2018/19
  • 18 Ott 2018

    USR Puglia - Convocazione neoassunti e tutor incontro propedeutico a.s.18-19 18.10.18

  • 18 Ott 2018

    Corso di formazione obbligatoria docenti e ATA sicurezza ambienti di lavoro

  • 18 Ott 2018

    Corso di formazione obbligatoria docenti e ATA sicurezza ambienti di lavoro

  • 16 Ott 2018

    Sanzioni disciplinari

    Sanzioni disciplinari 1. Le violazioni da parte dei dipendenti, degli obblighi disciplinati all’art.11 (Obblighi del dipendente) danno luogo, secondo la gravità dell’infrazione, all’applicazione delle seguenti sanzioni disciplinari previo procediment...
  • 15 Ott 2018

    PON ASL- 10.2.5A FSEPON-PU-2017-1 PROGETTO "SCIENZE SOCIALI" - AVVISO DI SELEZIONE TUTOR

  • 10 Ott 2018

    Circolare n. 13 alunni - Assemblea d'istituto

  • 10 Ott 2018

    Circolare n. 13 alunni - Assemblea d'istituto

  • 10 Ott 2018

    Circolare n. 31 Assemblea d'istituto

  • 10 Ott 2018

    Circolare n. 25 Collegio Docenti e formazione GDPR

  • 10 Ott 2018

    Progetto “Scuole (e) ApeRTE” Invito vernissage mostra “SconfinaMENTI”

    Sabato 13 ottobre 2018 - ore 10,00 presso la sede centrale dell’IISS “De Ruggieri” in occasione della XIV Giornata del Contemporaneo, si inaugurera’ la mostra “SconfinaMENTI” In mostra le opere installative realizzate nei laboratori dai docenti-artis...
  • 10 Ott 2018

    Decreto di pubblicazione graduatorie definitive Esperti Formatori - TEMI DELL'INCLUSIONE

  • 09 Ott 2018

    DECRETO DI PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE TUTOR - TEMI DELL'INCLUSIONE

    Si procede alla pubblicazione delle graduatorie definitive relative al bando di selezione Tutor - Temi dell'Inclusione.
  • 09 Ott 2018

    "Trofeo del Mare città di Taranto" - un alunno dell'IISS DE RUGGIERI pronuncia il Giuramento dell'Atleta

    E' stato Giovanni Marangi, alunno della classe IV D dell’IISS “ De Ruggieri” di Massafra a pronunciare il Giuramento dell’atleta in occasione della cerimonia d’apertura della seconda edizione del “Trofeo del mare – Città di Taranto”, tenutosi lunedì...
  • 08 Ott 2018

    UFC INCLUSIONE - Candidati ammessi ed esclusi sezione Scuola Primaria

  • 05 Ott 2018

    Atto di Indirizzo del DS 2018-2019

  • 04 Ott 2018

    PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTI

    IN DATA ODIERNA E' STATA PUBBLICATA LA GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI ESPERTI DELLA FORMAZIONE NELL'AMBITO TA022
  • 04 Ott 2018

    PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA PROVVISORIA TUTOR

    IN DATA ODIERNA SONO STATE PUBBLICATE IN ALBO ON LINE LE GRADUATORIE PROVVISORIE DEI TUTOR PER IL PIANO DI FORMAZIONE NELL'AMBITO 022TA
  • 02 Ott 2018

    Sintesi Piano Annuale Attività

  • 02 Ott 2018

    Piano Annuale Attività

  • 01 Ott 2018

    Ritiro/rinnovo del libretto delle giustificazioni.

  • 01 Ott 2018

    Nota esplicativa contributo scolastico

    CONTRIBUTO SCOLASTICO Nell’ottica di un dialogo trasparente e costruttivo con le famiglie si rende noto che tale versamento viene richiesto alla famiglia a titolo di concorso per la copertura di attività ed iniziative volte a garantire uno standard f...
  • 29 Set 2018

    Modello Assenze e Permessi Docenti Editabile

    Si allega il modello per assenze e permessi in formato editabile. Si rammenta di inserire la dicitura sottostante a corredo dell'indicazione del proprio nome e cognome in calce alla richiesta prodotta. Firma autografa sostituita da indicazioni a mezz...
  • 29 Set 2018

    Modello Progettazione CLASSE

  • 29 Set 2018

    Modello Progettazione Disciplinare TRIENNIO

  • 29 Set 2018

    Modello Progettazione Disciplinare BIENNIO

  • 28 Set 2018

    DECRETO ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI

  • 28 Set 2018

    DECRETO ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI

  • 27 Set 2018

    PUBBLICAZIONE GRADUATORIA ESPERTI FORMATORI PERSONALE ATA AMBITO TA022

  • 27 Set 2018

    BANDO SELEZIONE ESPERTI FORMATORI PERSONALE ATA AMBITO TA022

  • 25 Set 2018

    AVVISO ISTITUZIONE ALBO FORNITORI

    Si procede alla pubblicazione dell'avviso di istituzione dell'albo fornitori, per l'a.s. 2018/2018 - Le ditte interessate potranno inviare la propria manifestazione di interesse entro il 18 Dicembre p.v..
  • 25 Set 2018

    DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO SIG. PIZZULLI NUNZIO - GRADUATORIA III FASCIA ATA

  • 25 Set 2018

    DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO SIG.RA SIMONETTI VITA - GRADUATORIA III FASCIA ATA

  • 25 Set 2018

    Fornitura libri di testo per l'a.s. 2018/2019 - Comunicazione proroga presentazione delle istanze.

    Si comunica che la Regione Puglia, con A.D. n. 72 del 17/09/2018, ha prorogato alle ore 12 del 2 ottobre 2018 la scadenza dell’Avviso pubblico relativo alla fornitura libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado per l’a.s. 2018/19.
  • 24 Set 2018

    ERRATA CORRIGE Bando Tutor Formazione Inclusione Ambito TA022

  • 24 Set 2018

    Avvio Formazione UFC Inclusione - Ambito TA022

  • 24 Set 2018

    Modello Rendicontazione ore di recupero

  • 24 Set 2018

    Modello domanda recupero ore

  • 21 Set 2018

    AVVISO ISTITUZIONE ALBO FORNITORI

    Si procede alla pubblicazione dell'avviso per l'istituzione dell'albo fornitori. Le ditte interessate potranno inviare la propria manifestazione d'interesse entro il giorno 18 dicembre 2018.
  • 20 Set 2018

    Convocazione Scuole Polo Per l'Inclusione

  • 18 Set 2018

    BANDO SELEZIONE TUTOR DI FORMAZIONE INCLUSIONE AMBITO TA022

    AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI ED ESPERIENZE PROFESSIONALI FINALIZZATA ALLA CREAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI TUTOR DI FORMAZIONE DA CUI ATTINGERE, PER LA REALIZZAZIONE DELLE AZIONI FORMATIVE PROGRAMMATE NEL PIAN...
  • 17 Set 2018

    Auguri Inizio Anno Scolastico 2018-2019 Dirigente Scolastico Prof.ssa Elisabetta Scalera

  • 16 Set 2018

    Scheda Presentazione Progetto A.S. 2018-2019

  • 14 Set 2018

    elenco definitivo delle classi prime - a.s. 2018/19

    Si comunica l'elenco definitivo delle classi prime - a.s. 2018/19. Le classi entreranno alle ore 08:00 e usciranno alle ore 12:00 sino al 28 settembre 2018. Eventuali cambiamenti saranno dovuti ad eventuali nullaosta in uscita o richieste di nuove is...
  • 13 Set 2018

    DECRETO DI PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA VALUTATORE PON ASL PROGETTO "AIMING HIGH"

    Si procede alla pubblicazione del decreto del dirigente e della relativa graduatoria definitiva.
  • 13 Set 2018

    BANDO DI SELEZIONE ESPERTI FORMATORI

    Si procede alla pubblicazione del bando per la selezione di esperti formatori per la realizzazione delle azioni formative programmate nel piano di formazione dell'Ambito 22 di Taranto - Formazione sui temi dell'Inclusione
  • 12 Set 2018

    AVVISO INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE - a.s. 2018/19

    Avviso Si comunica che le attività didattiche relative al nuovo anno scolastico 2018/19 avranno inizio il giorno 17 settembre 2018 con il seguente calendario: dal 17 al 28 settembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 tutte le classi IL DIRIGENTE SCOL...
  • 12 Set 2018

    Elenco coordinatori di classe - a.s. 2018-2019

  • 11 Set 2018

    AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI, ESPERIENZE PROFESSIONALI E COLLOQUIO, FINALIZZATA ALLA CREAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI ESPERTI FORMATORI DA CUI ATTINGERE, PER LA REALIZZAZIONE DELLE AZIONI FORMATIVE PROGRAMMATE NEL

    AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEURA COMPARATIVA PER TITOLI, ESPERIENZE PROFESSIONALI E COLLOQUIO, FINALIZZATA ALLA CREAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI ESPERTI FORMATORI DA CUI ATTINGERE, PER LA REALIZZAZIONE DELLE AZIONI FORMATIVE PROGRAMMATE...
  • 11 Set 2018

    PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA D'ISTITUTO III FASCIA A.T.A.

    AVVISO Si pubblicano nella sezione A.T.A.: la comunicazione dell'Ufficio VII - Ambito Territoriale di Taranto e la graduatoria definitiva d'Istituto di III fascia A.T.A.
  • 11 Set 2018

    PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA D'ISTITUTO II FASCIA A.T.A.

    AVVISO Si pubblicano nella sezione A.T.A.: la comunicazione dell'Ufficio VII - Ambito Territoriale di Taranto e la Graduatoria Definitiva d'Istituto di II fascia personale A.T.A.
  • 10 Set 2018

    Modello Candidatura Funzione Strumentale A.S. 2018-19

    Si pubblica nella sezione Modulistica Docenti il modello da utilizzare per la candidatura a Funzione Strumentale per l'a.s. 2018-19.
  • 10 Set 2018

    PON INCLUSIONE SOCIALE - AZIONE DI DISSEMINAZIONE FINALE

  • 08 Set 2018

    Piano di formazione triennale - Ambito 21

  • 06 Set 2018

    Pubblicazione graduatoria provvisoria valutatore progetto PON ASL

    In data odierna è stata pubblicata all'albo online la Graduatoria provvisoria valutatore progetto PON ASL all'estero "AIMINGH HIGH"
  • 06 Set 2018

    Dislocazione classi

    SEDE DI VIA CRISPIANO SEZIONE A CLASSI 1^ - 3^ - 4^ - 5^ SEZIONE B CLASSI 1^ - 3^ - 4^ - 5^ SEZIONE C CLASSI 1^ - 3^ - 4^ - 5^ SEZIONE D CLASSI 1^ - 3^ - 4^ - 5^ SEZIONE E CLASSI 1^ - 4^ - 5^ SEZIONE L CLASSI 1^ - 3^ - 4^ SEZIONE M CLASSI 1^ - 3^ SEZ...
  • 04 Set 2018

    Circolare n.1 - Impegni docenti mese di settembre

  • 03 Set 2018

    PROGETTO PON "AIMING HIGH" - DETERMINA A CONTRARRE

  • 28 Ago 2018

    Progetto PON 10.2.5.B "AIMING HIGH" - Bando di selezione Valutatore

    Si procede alla pubblicazione del bando di selezione per 1 referente della Valutazione.
  • 27 Ago 2018

    ASSEGNAZIONE BONUS PER VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEL PERSONALE DOCENTE A.S. 2017/2018

    La presente tabella annulla e sostituisce la precedente poichè per mero errore materiale dall'elenco era sfuggito un nominativo
  • 27 Ago 2018

    ELENCHI CLASSI PRIME A.S. 2018/2019

    ELENCHI CLASSI PRIME A.S. 2018/2019
  • 24 Ago 2018

    ASSUNZIONI A T.I. PERSONALE ATA PER L'A.S. 2018/19. DM 576/2018 - ADEMPIMENTI DA CONCLUDERSI ENTRO IL 31/08/2018

    ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE ATA PER L'A.S. 2018/19 - DM 576/2018 - ADEMPIMENTI DI CONCLUSIONE ENTRO IL 31/08/2018 Si allegano i files relativi all'oggetto pervenuti dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia di Bari
  • 23 Ago 2018

    assegnazione bonus per valorizzazione del merito del personale Docente a.s. 2017/18

    Si pubblica decreto e tabella relativi al bonus premiale docente a.s. 2017/2018
  • 21 Ago 2018

    COMUNICAZIONE CHIUSURA M.A.D.

    COMUNICAZIONE CHIUSURA M.A.D. Si allega la comunicazione Chiusura M.A.D.
  • 17 Ago 2018

    PERSONALE A.T.A - Graduatoria provvisoria di istituto 3^ Fascia

    Come da comunicazione Prot. 5507/01 de 17/08/2018 dell'Ambito territoriale di Taranto, in allegato si pubblica la graduatoria provvisoria di istituto 3^ Fascia A.T.A. per il triennio scolastico 2018/2021 Ai sensi dell'art. 9 comma 1 e 2 del D.M. 947...
  • 09 Ago 2018

    FORNITURA LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019

    AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019 IN ALLEGATO SI TRASMETTE "L'AVVISO" DELLA REGIONE PUGLIA PER L'ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEM...
  • 31 Lug 2018

    PERSONALE A.T.A. - Graduatoria Permanente Definitiva d'Istituto a.s. 2018/2019

    Si allega la comunicazione delle graduatorie permanenti definitive d'istituto di 1^ fascia ATA pervenuta dall'Ambito territoriale di Taranto e la rispettiva graduatoria riguardante la ns. Istituzione Scolastica. Comunicazione GRADUATORIA PERMANENTE D...
  • 26 Lug 2018

    PON 10.2.5.B "AIMING HIGH" - PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA ALUNNI SELEZIONATI

    Si procede alla pubblicazione della graduatoria definitiva degli alunni selezionati per lo stage a Dublino, nell'ambito del PON ASL 10.2.5.B.
  • 25 Lug 2018

    progetto PON "AIMING HIGH" - convocazione genitori

    Nell’ambito del progetto in oggetto si comunica che la riunione programmata per il giorno 31 luglio 2018 è stata rinviata al 27 agosto 2018 ore 17.30 presso l’Auditorium dell’Istituto – sede centrale. Il Dirigente Scolastico dotto.prof. Stefano MILDA
  • 25 Lug 2018

    progetto PON "AIMING HIGH" - convocazione genitori

    Nell’ambito del progetto in oggetto si comunica che la riunione programmata per il giorno 31 luglio 2018 è stata rinviata al 27 agosto 2018 ore 17.30 presso l’Auditorium dell’Istituto – sede centrale. Il Dirigente Scolastico dotto.prof. Stefano MILDA
  • 20 Lug 2018

    graduatoria degli studenti che hanno partecipato alla selezione al progetto PON "AIMING HIGH"

    Si procede alla pubblicazione della graduatoria provvisoria relativa alla selezione degli alunni che parteciperanno allo stage di 3 settimane a Dublino, nell'ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro relativo al progetto PON "AIMING HIGH".
  • 20 Lug 2018

    INTEGRAZIONE CIRCOLARE BONUS

    Si allega l'integrazione della Comunicazione N. 4246 del 06/07/2018 riguardante il Bonus Docenti
  • 20 Lug 2018

    Utilizzazione ed assegnazioni provvisorie del personale ATA per l'a.s. 2018/19

    Si allega nota n. 5933 del 18/07/2018 dell'Ambito Territoriale di Taranto riguardante l'oggetto, corredata dalla relativa domanda. F.to Il Dirigente Scolastico dott. prof. Stefano MILDA
  • 19 Lug 2018

    PON 10.2.5.B "AIMING HIGH" - DECRETO DI ANNULLAMENTO GRADUATORIA PROVVISORIA ALUNNI

    Si procede alla pubblicazione del decreto di annullamento in autotutela della graduatoria provvisoria relativa all'avviso di selezione alunni per stage a Dublino.
  • 19 Lug 2018

    GRADUATORIE PROVVISORIE DI CIRCOLO PERSONALE ATA

    SI ALLEGA L'AVVISO PROT. 5507/1 DEL 18/07/2018 RIGUARDANTE LA SOSPENSIONE DELLE GRADUATORIE PROVVISORIE DI CIRCOLO III FASCIA ATA.AVVISO SOSPENSIONE GRADUATORIE PROVVISORIE DI CIRCOLO III FASCIA ATA
  • 18 Lug 2018

    ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO

    AVVISO ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO IN IRLANDA SI COMUNICA CHE LA RIUNIONE PREVISTA PER GIOVEDI' 19 LUGLIO P.V. ALLE ORE 18,30 E' STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI. IL DIRIGENTE SCOLASTICO DOTT. PROF. STEFANO MILDA
  • 13 Lug 2018

    Fondo per la valorizzazione del merito personale docente 201/2018

  • 13 Lug 2018

    Calendario scolastico 2018/2019

  • 12 Lug 2018

    CIP:10.2.5.B "AIMING HIGH"- DECRETO DI PUBBLICAZIONE GRADUATORIA ALUNNI SELEZIONATI PER STAGE A DUBLINO

    Si procede alla pubblicazione del decreto del Dirigente Scolastico relativo alla selezione degli alunni che parteciperanno allo stage di 3 settimane a Dublino, nell'ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro relativo al progetto PON "AIMING HIGH...
  • 11 Lug 2018

    rettifica calendario esami di recupero, idoneità e integrativi

  • 11 Lug 2018

    CIP:10.8.1.B2-FESRPON-PU-2018-20 Decreto di approvazione graduatoria definitiva ESPERTO PROGETTISTA - "LABORATORI PROFESSIONALIZZANTI" Licei Artistici -

    Si procede alla pubblicazione del decreto di approvazione della graduatoria definitiva per il reclutamento di 1 Esperto Progettista per la realizzazione del progetto indicato in oggetto.
  • 10 Lug 2018

    CIP:10.8.1.B1-FESRPON-PU-2018-26 Decreto di approvazione graduatoria definitiva ESPERTO PROGETTISTA

    Si procede alla pubblicazione del decreto di approvazione della graduatoria definitiva per il reclutamento di 1 Esperto Progettista "Laboratorio Linguistico"
  • 06 Lug 2018

    PON 10.8.1.B2-FESRPON-PU-2018-20 - LABORATORI PROFESSIONALIZZANTI - Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria Esperto Progettista

    Si procede alla pubblicazione della graduatoria provvisoria per la selezione di n.1 Esperto Progettista - Eventuali ricorsi potranno essere presentati entro 6 giorni dslla data di pubblicazione
  • 05 Lug 2018

    PON ASL 10.2.5B FSEPON-PU-2017-3 -AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA GARA PER STAGE A DUBLINO

    Si procede alla pubblicazione dell'aggiudicazione in via definitiva della gara per la fornitura di servizi di viaggio, vitto, alloggio e formazione relativa al progetto "AIMING HIGH".
  • 05 Lug 2018

    PON ASL 10.2.5B FSEPON-PU-2017-3 DECRETO DI APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA TUTOR ACCOMPAGNATORI

    Si procede alla pubblicazione del decreto di approvazione della graduatoria definitiva per il reclutamento di 2 docenti Tutor accompagnatori per il progetto "Aiming High" che si svolgerà a Dublino dal 31 Agosto 2018 al 21 Settembre 2018.
  • 03 Lug 2018

    CALENDARIO VERIFICHE DEBITI FORMATIVI

    CALENDARIO VERIFICHE DEBITI FORMATIVI
  • 03 Lug 2018

    Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria Esperto Progettista

    Si procede alla pubblicazione della graduatoria provvisoria relativa al bando prot. 3883/n per il reclutamento di n.1 Esperto Progettista. Eventuali ricorsi potranno essere presentati entro 5 giorni dalla data di pubblicazione.
  • 02 Lug 2018

    Procedura di gara per affidamento stage in Irlanda - PON ASL 10.2.5.B

    Si procede alla pubblicazione dell'aggiudicazione provvisoria della procedura negoziata per l'affidamento servizi del progetto in oggetto, all'Agenzia SALE SCUOLA VIAGGI - RIMINI
  • 30 Giu 2018

    Piano Annuale per l'Inclusione 2017-18

  • 29 Giu 2018

    PON ASL "AIMING HIGH" - Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria Tutor Accompagnatori

    Si procede alla pubblicazione della graduatoria provvisoria per la selezione ed il reclutamento di n. 2 docenti Tutor accompagnatori per lo svolgimento del percorso di Alternanza Scuola Lavoro in Irlanda - Avverso la presente graduatoria è possibile...
  • 28 Giu 2018

    PON ASL 10.2.5B FSEPON-PU-2017-3 AVVISO DI SELEZIONE ALUNNI

    Si procede alla pubblicazione dell'avviso di selezione di n. 15 alunni per la partecipazione allo stage di 3 settimane a Dublino, nell'ambito del progetto PON "AIMING HIGH" - Termine di scadenza: h. 12:00 del giorno 07/07/2018
  • 26 Giu 2018

    PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PERMANENTE PERSONALE ATA A.S.2017/2018

    SI PUBBLICA LA CIRCOLARE N. 5090.22-06-2018 DELL'USP TARANTO RELATIVA ALLA GRADUATORIA PERMANENTE DEL PERSONALE ATA A.S.2017/2018.
  • 25 Giu 2018

    Programmi 4^ F

  • 25 Giu 2018

    Programmi 4^ D

  • 25 Giu 2018

    Programmi 4^ C

  • 25 Giu 2018

    Programma 4^ B

  • 25 Giu 2018

    Programmi 4^ A

  • 25 Giu 2018

    Programmi 3^ L

  • 25 Giu 2018

    Programmi 3^ G

  • 25 Giu 2018

    programmi 3^ F

  • 25 Giu 2018

    Programmi 3^ E

  • 25 Giu 2018

    Programmi 3^ D

  • 25 Giu 2018

    Programmi 3^ C

  • 25 Giu 2018

    Programmi 3^ B

  • 25 Giu 2018

    Programmi 3^ A

  • 25 Giu 2018

    Programmi 2^ M

  • 25 Giu 2018

    Programmi 2^ L

  • 25 Giu 2018

    Programmi 2^ G

  • 25 Giu 2018

    Programmi 2^ F

  • 25 Giu 2018

    Programmi 2^ D

  • 25 Giu 2018

    Programmi 2^ C

  • 25 Giu 2018

    Programmi 2^ B

  • 25 Giu 2018

    Programmi 2^ A

  • 25 Giu 2018

    Programmi 1^ M

  • 25 Giu 2018

    Programmi 1^ L

  • 25 Giu 2018

    Programmi 1^ H

  • 25 Giu 2018

    Programmi 1^ G

  • 25 Giu 2018

    Programmi 1^ F

  • 25 Giu 2018

    Programmi 1^ E

  • 25 Giu 2018

    Programmi 1^ D

  • 25 Giu 2018

    programmi 1^ C

  • 25 Giu 2018

    programmi 1^ B

  • 25 Giu 2018

    programmi 1^ A

  • 19 Giu 2018

    FESR 10.8.1.B2 - "LABORATORI PROFESSIONALIZZANTI" Bando di selezione ESPERTO PROGETTISTA -

    Termini di scadenza del bando: h. 12:00 del 03/07/2018
  • 15 Giu 2018

    LIBRI DI TESTO a.s. 2018/19

    Adozioni libri di testo a.s. 2018/19
  • 14 Giu 2018

    FESR 10.8.1.B1- "LABORATORI LINGUISTICI" - Bando di selezione ESPERTO PROGETTISTA

    Scadenza bando: h. 12:00 del 30/06/2018
  • 14 Giu 2018

    Modello Richiesta Ferie

  • 12 Giu 2018

    REGISTRO DELLE SUPPLENZE PERSONALE DOCENTE E ATA ANNO SCOLASTICO 201/18

    PUBBLICAZIONE ELENCO DELLE SUPPLENZE DEL PERSONALE DOCENTE E ATA - ANNO SCOLASTICO 2017/18.
  • 12 Giu 2018

    Bando di selezione interna Tutor accompagnatori - PON 10.2.5.B - FSEPON-PU-2017-3 "AIMING HIGH"

    Si procede alla pubblicazione del bando per la selezione ed il reclutamento di n. 2 docenti interni Tutor accompagnatori nell'ambito del progetto PON "AIMING HIGH". Termini di scadenza del bando: h. 12:00 del 26/06/2018
  • 12 Giu 2018

    Azione di disseminazione PON 10.2.5.B - Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro

    Si procede alla pubblicazione dell'azione di disseminazione e pubblicizzazione relativa all'autorizzazione del PON di Alternanza Scuola Lavoro "AIMING HIGH" - CIP: 10.2.5.B FSEPON-PU-2017-3
  • 06 Giu 2018

    AIUTI ECONOMICI INPS per studenti universitari fuori sede

    Aiuti economici INPS per studenti universitari fuori sede
  • 06 Giu 2018

    Controlli previdenziali per la pensione: come controllare la propria posizione ed evitare la prescrizione.

    Controlli previdenziali per la pensione: come controllare la propria posizione ed evitare la prescrizione.
  • 04 Giu 2018

    Esami di Stato a.s. 2017/2018

    Esami di Stato a.s. 2017/2018 - commissari interni/esterni
  • 01 Giu 2018

    AMBITO TA022 PUGLIA - Autorizzazione Duplicazione Corsi UFC

  • 31 Mag 2018

    Indagine di mercato per la fornitura di servizi, quali viaggio, vitto e alloggio nell'ambito del progetto PON 10.2.5.B - FSEPON-PU-2017-3 "AIMING HIGH" - Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro

    Si procede alla pubblicazione del bando in oggetto.
  • 31 Mag 2018

    CIRCOLARE N. 268 - Adempimenti Docenti Fine A.S. 2017-18

    In riferimento agli ademipimenti di fine anno scolastico si allega la Circolare il oggetto, il modello di rendicontazione del recupero decurtazione orarie e il modello di rendicontazione progetti PTOF che i docenti avranno cura di compilare.
  • 31 Mag 2018

    CIRCOLARE N. 269 - RICHIESTA FERIE

    CIRCOLARE N. 269 - RICHIESTA FERIE PER I DOCENTI A TEMPO INDETERMINATO - SEDE
  • 31 Mag 2018

    Decreto di Pubblicazione Graduatorie Definitive Esperti Formatori

    Si procede alla pubblicazione delle graduatorie definitive per la selezione di Esperti Formatori da cui attingere, per la realizzazione delle azioni formative programmate nel piano di formazione dell'Ambito TA022 Puglia.
  • 29 Mag 2018

    Contratto di prestazione d'opera intellettuale - Ing. Piera Maria D'Onghia

    Si pubblica in allegato il contratto di prestazione d'opera intellettuale con l'ing. Piera Maria D'Onghia
  • 25 Mag 2018

    Avvisi 2685 e 2995 - Decreto di pubblicazione graduatorie provvisorie Esperti Formatori

    Si procede alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie per la selezione di Esperti Formatori per la realizzazione delle azioni formative programmate per l'Ambito TA022 PUGLIA. Eventuali ricorsi avverso le presenti graduatorie potranno essere pre...
  • 25 Mag 2018

    AMBITO TA022 PUGLIA - NEOASSUNTI - Incontro di Restituzione Finale

  • 25 Mag 2018

    Graduatorie interne docenti anno scolastico 2017/2018

    Si pubblicano, in allegato, le graduatorie interne dei docenti per l'anno scolastico 2017/2018
  • 24 Mag 2018

    Informative ai sensi del GDPR 2016/679

    Informativa ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 e ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003, per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie Informativa ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 e ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003, per il...
  • 24 Mag 2018

    AMBITO TA022 PUGLIA - Saldo Competenze 2016-2017

  • 22 Mag 2018

    AMBITO TA022 PUGLIA -Decreto di approvazione delle graduatorie definitive dei TUTOR di Formazione

    Si procede alla pubblicazione del decreto di approvazione delle graduatorie definitive per la selezione di TUTOR per la formazione dei docenti dell'Ambito TA022 Puglia. Si allegano n° 14 files.
  • 22 Mag 2018

    Lecturae Dantis - Il XV Canto del Purgatorio: un intermezzo filosofico

    Si terrà Mercoledì 30 Maggio 2018 la Lecturae Dantis "Il XV Canto del Purgatorio: un intermezzo filosofico" che avrà come relatore il Dirigente Scolastico dott. prof. STEFANO MILDA presso la Chiesa di San Pasquale - Corso Umberto - TARANTO alle ore 1...
  • 16 Mag 2018

    Decreto di pubblicazione graduatorie provvisorie TUTOR Corsi di Formazione Ambito TA022

    Si procede alla pubblicazione delle graduatorie provisorie per la selezione di Tutor di Formazione per la realizzazione delle azioni formative programmate nel Piano di Formazione dell'AMBITO TA022 Puglia II^ annualità. Avverso le presenti graduatorie...
  • 15 Mag 2018

    DE RUGGIERI - Indicazioni composizioni classi Corsi Formazione Docenti Ambito TA22 15.05.2018

  • 11 Mag 2018

    DE RUGGIERI - Avviso di selezione interna per titoli ed esperienze professionali di tutor per la realizzazione del piano di formazione ambito TA-22

  • 11 Mag 2018

    Il "De Ruggieri" al PREMIO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE - Castello Aragonese di TARANTO

    Al concorso " PREMIO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE", indetto dal MIUR con la finalità di favorire lo sviluppo delle migliori pratiche sul tema della didattica digitale innovativa far emergere i migliori progetti di scuola digitale, l’IISS “De Ruggieri” d...
  • 09 Mag 2018

    DE RUGGIERI - Decreto Seconda Riapertura Bando Esperti Formazione 2017-18. 09.05.2018

  • 09 Mag 2018

    Avviso - Calendario Incontri Unità Formative Docenti Ambito TA022

    Sono in fase di pubblicazione nella sezione POLO FORMATIVO AMBITO 22 TARANTO - CALENDARIO INCONTRI, i calendari degli incontri delle Unità Formative per la formazione in servizio del personale docente per l'Ambito TA022.
  • 09 Mag 2018

    Mostra concorso “Il viaggio” II Biennale dei Licei Artistici Italiani

    "ReNaLiArt", la Rete Nazionale dei Licei Artistici, promuove la seconda edizione della "Biennale dei Licei artistici italiani", finanziata dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione. L...
  • 08 Mag 2018

    Video

    Video Youtube seconda Biennale dei Licei Artistici - Roma maggio 2018
  • 08 Mag 2018

    CONFERENZA E PERFORMANCE CON L'ARTISTA INTERNAZIONALE CRISTINA PISTOLETTO, AMBASCIATRICE DEL TERZO PARADISO DI MICHELANGELO PISTOLETTO

    Si terrà questa mattina presso l’auditorium dell’IISS DE RUGGIERI il workshop conclusivo di GravInArte: residenza artistica di land art nella Terra delle Gravine. L’evento si concluderà con una performance del TERZO PARADISO di Michelangelo PISTOLETT...
  • 07 Mag 2018

    Incontro con l'Autore - Alessandro Faino "Il giardino degli amori perduti"

    Amore, bellezza e ambiente sono state le tematiche che hanno caratterizzato l’incontro con l’autore, tenutosi nell’auditorium del Liceo De Ruggieri giovedì 3 Maggio 2018.Il romanzo“Il Giardino degli amori perduti”di Alessandro Faino,letto e recensito...
  • 07 Mag 2018

    La Staffetta della Costituzione

    Venerdi 4 Maggio, il nostro Liceo ha aderito all’iniziativa “La Staffetta della Costituzione”, attività promossa dall’Amministrazione Comunale, inserita nella manifestazione nazionale “Il Maggio dei libri 2018”. Il “De Ruggieri” ha risposto prontamen...
  • 03 Mag 2018

    Ambito TA022- Decreto di pubblicazione graduatorie definitive Esperti Formatori

    Si procede alla pubblicazione del decreto di approvazione delle graduatorie definitive per la selezione di Esperti Formatori -
  • 03 Mag 2018

    Il Dirigente Scolastico informa in merito alle vibrazioni avvertite nel plesso di via Carducci

    Il Dirigente scolastico informa che :" a seguito delle vibrazioni avvertite nel plesso di via Carducci ha prontamente informato le competenti autorità, richiedendo una immediata verifica statica dello stabile. Le stesse autorità hanno confermato gli...
  • 03 Mag 2018

    FAINO PRESENTA AL LICEO "IL GIARDINO DEGLI AMORI PERDUTI"

    Alessandro Faino, autore del Romanzo “Il Giardino degli Amori Perduti”, oggi incontra gli Alunni dell’IISS “ D. De Ruggieri” di Massafra. L’appuntamento fa parte del progetto “Incontro con l’autore”, coordinata dalla professoressa Maria Carmela Pagli...
  • 26 Apr 2018

    Corsi Formazione Ambito TA022 - Proroga al 3 Maggio 26.04.2018

    Corsi di Formazione Docenti Ambito TA022 iscrizioni aperte dal 26 Aprile al 3 Maggio
  • 26 Apr 2018

    Concorso docenti - costituzione commissioni giudicatrici

    D.D.G. n.85 dell’1.2.2018 – Concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado - Concorso anno 2018 – Costituzione delle Commissioni Giudicatrici.
  • 25 Apr 2018

    Conferenza "Le parole del Razzismo"

    Il 24 Aprile, nell’Auditorium del nostro Liceo si è tenuta una interessante conferenza dal titolo “Le parole del Razzismo”. L’evento promosso dall’associazione “un mondo di colori” e dal Centro di Formazione Professionale “E. Fermi” in collaborazione...
  • 25 Apr 2018

    24 Aprile 2018 il “De Ruggieri” torna ad animare “La Notte di InchiostroDiPuglia” a Palagiano

    “Una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte da Sud e che vuole dimostrare a tutti come la regione che secondo le statistiche legge meno, in una nazione che legge poco, possa ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alle lettura”. (Ci...
  • 24 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Pubblicazione Graduatoria Provvisoria Esperti TA022 22.04.2018

    Termine di scadenza per eventuale ricorso gg 7 a partire della data di pubblicazione.
  • 24 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Riapertura Bando Esperto Formazione 23.04.2018

  • 24 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Decreto confluenza 18.04.2018

  • 22 Apr 2018

    DE RUGGIERI . Avvio corsi di formazione ambito TA022 a.s. 2017-18 - Iscrizione Corsisti 20.04.2018

  • 22 Apr 2018

    MIUR - Documenti di lavoro sviluppo professionale e qualità della formazione in servizio 16.04.2018

  • 21 Apr 2018

    MIUR - Scuole polo per l'Inclusione 12.04.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Convocazione Eventuale colloquio Selezione Esperti Formatori 12.04.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Convocazione Commissione Giudicatrice Selezione Esperti Formazione Ambito TA02218 11.04.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Selezione Interna Tutor Formazione Ambito TA022 05.04.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Avvio Corsi di formazione per docenti ambito TA022 II Annualità - Bando TUTOR 03.04.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Indicazioni operative Laboratori Formativi Docenti in anno di prova Ambito TA022 - a.s. 2017-18 30.03.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Piano Formazione Docenti TA022 II annualità - assegnazione sedi 30.03.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Avviso Selezione Aggiuntiva Esperti TA022 29.03.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Avviso selezione esperti formatori docenti a.s. 2017.18 28.03.2018

  • 14 Apr 2018

    USR Puglia - Periodo formazione docenti triennio 2016-19. Resoconto incontro con le scuole polo per la formazione 27.03.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Calendari Laboratori neoassunti 20.03.2018

  • 14 Apr 2018

    USR PUGLIA - Monitoraggio Neoassunti 19.03.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Convocazione riunione ambito 19.03.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Grad. Definitiva esperti laboratori neoassunti 09.03.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Criteri di scelta labratori formativi - visiting 08.03.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Gruppi classe neoassunti 08.03.2018

  • 14 Apr 2018

    USR PUGLIA - Rendicontazione ATA a.s. 2016.17 06.03.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Elenco Rettificato Neoassunto - Tutor 02.03.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Grad Provvisoria Esperti laboratori neoassunti 02.03.2018

  • 14 Apr 2018

    USR Puglia - II Annualità Formazione 02.03.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Rinvio riunione ambito 27.02.2018

  • 14 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Pubblicazione materiale informativo 27.02.2018

  • 04 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Formazione DS piattaforma ASL 21.02.2018

  • 04 Apr 2018

    DE RUGGIERI- Avviso selezione esperti laboratori neoassunti 06.02.2018

  • 04 Apr 2018

    USR PUGLIA - Convocazione neoassunti e tutor incontro propedeutico 13.02.2018

  • 04 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Abbinamento docente neoassunto - scuola accogliente per visiting 18.01.2018

  • 04 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Scuola Polo Inclusione 18.01.2018

  • 04 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Riunione di Ambito 12.01.2018

  • 04 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Individuazione scuole accoglienti 10.01.2018

  • 04 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Decreto individuazione docenti in Visiting 08.01.2018

  • 04 Apr 2018

    USR PUGLIA - Contingente docenti in Visiting 04.01.2018

  • 04 Apr 2018

    USPTA - Indicazioni preliminari neoassunti 02.01.2018

  • 04 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Avvio procedura individuazione scuole accoglienti Visiting 02.01.2018

  • 04 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Avvio procedura individuazione scuola polo inclusione 29.12.2017

  • 04 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Convocazione Riunione Ambito 28.12.2017

  • 04 Apr 2018

    USR PUGLIA - Indicazioni preliminari neoassunti 28.12.2017

  • 04 Apr 2018

    USR PUGLIA - Individuazione Scuole Polo Inclusione 22.12.2017

  • 04 Apr 2018

    MIUR INDIRE - Slides Napoli 12.12.2017

  • 04 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Sollecito invio dati neoassunti 04.12.2017

  • 04 Apr 2018

    DE RUGGIERI - Azioni propedeutiche neoassunti 24.11.2017

  • 27 Mar 2018

    MIUR - Formazione Indicazioni e Ripartizione Fondi 08.11.2017

  • 26 Mar 2018

    USR PUGLIA - Rilevazione Neoassunti 15.09.2017

  • 26 Mar 2018

    MIUR - Neoassunti orientamenti preliminari 02.08.2017

  • 21 Mar 2018

    Incontri con gli autori

    Un dibattito sul femminicidio La Biblioteca Comunale “Paolo Catucci, l’Assessorato alla P.I. e ai Servizi Sociali del Comune di Massafra, la UPGI e il Lions Club “Massafra Mottola le Cripte”, in collaborazione con il Leo Club, il Centro Antiviolenza...
  • 19 Feb 2018

    ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A DUBLINO PER 25 STUDENTI DEL DE RUGGIERI

    Importante opportunità per 25 studenti del De Ruggieri di Massafra presso la DCU (Dublin city University) per l'Alternanza Scuola Lavoro. Il corso ha lo scopo di contribuire allo sviluppo delle competenze chiave, di approfondire ed applicare le conos...
  • 31 Gen 2018

    Inclusione

    La scuola Polo per l’Inclusione dell’Ambito TA022Puglia è l’IC “Chiarelli” di Martina Franca. http://www.istitutocomprensivochiarelli.gov.it Le attività di quest’area sono in fase di progettazione.
  • 26 Gen 2018

    officine arte architettura

  • 22 Gen 2018

    Liceo Linguistico

    Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicat...
  • 22 Gen 2018

    Liceo delle Scienze Umane

    Il percorso del liceo delle scienze umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conosc...
  • 22 Gen 2018

    Liceo Artistico con indirizzo Arti Figurative

    Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative...
  • 22 Gen 2018

    Liceo Artistico con indirizzo Architettura e Ambiente

    Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative...
  • 22 Gen 2018

    Liceo Classico

    Il percorso del liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica. Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprenderne il ruolo nello sviluppo della civiltà e della tradizione occid...
  • 22 Gen 2018

    Liceo Scientifico con opzione Scienze Applicate

    Il percorso del liceo scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo stu...
  • 22 Gen 2018

    Liceo Scientifico

    Il percorso del liceo scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo stu...
  • 19 Gen 2018

    Parlano di noi

    Sabato 27 ottobre, alle 17:30, nella sala convegni del palazzo della cultura "Nicola Lazzaro" di Massafra si terrà la presentazione dell'itinerario emozionale "Share the memory".L'evento è organizzato dall'associazione Salento Slow Travel, realizzato...
  • 19 Gen 2018

    Concorsi

  • 19 Gen 2018

    Focus

    Focus 2018 (a cura della 2^C)
  • 06 Feb 2018

    Piano Annuale per l'Inclusione

  • 19 Gen 2018

    Inclusione scolastica

    Questo è il Logo ideato per il progetto S.Pr.In.G. – ProVita, attività svolta su iniziativa della nostra scuola nel 2012 (per i dettagli visita il sito http://spring.altervista.org/S.Pr.In.G./HOME.html). In esso è raffigurato un quadrifoglio riportan...
  • 02 Feb 2018

    Piano Triennale dell'Offerta Formativa

    Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa IISS "De Ruggieri" in formato pdf
  • 19 Gen 2018

    Codice di Comportamento dei Dipendendenti Pubblici

    DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 62 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. (13G00104) (GU n.129 del 4-6-2013) Vigente al:...
  • 19 Gen 2018

    Organo di Garanzia d'Istituto

    L'organo di garanzia è stato introdotto dallo “Statuto delle studentesse e degli studenti”, (D.P.R n. 249/1998, integrato e modificato dal D.P.R. 235/2007), per quanto attiene all’impugnazione delle sanzioni disciplinari (Art. 5) 1 Le modifiche intro...
  • 02 Feb 2018

    Consulta Provinciale

    La consulta provinciale degli studenti (cps) è un organismo istituzionale su base provinciale, ed è composta da due studenti per ogni istituto secondario superiore della provincia, eletti direttamente dai loro compagni di scuola. La consulta provinci...
  • 02 Feb 2018

    Consigli di classe

    Per la Scuola Secondaria Superiore il Consiglio di Classe è composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato facente parte de...
  • 19 Gen 2018

    Funzionigramma

  • 17 Gen 2018

    Contatti

    ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE "D. De Ruggieri" Email:tais02800c@istruzione.itPEC: tais02800c@pec.istruzione.it Sede Centrale, Via Crispiano, s.n. 74016 - Massafra Telefono: 099 8854134 - 0998801777 Fax: 099 8854134 Plesso “L. Convertino”,...
  • 16 Gen 2018

    Libri di testo

    Articolo per i libri di testo
  • 16 Gen 2018

    Iscrizioni

    ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE "D. DE RUGGIERI" Via Crispiano, s.n. -74016 - Massafra (TA) - Tel. +390998854134 - Fax +390998854134 - +390998801777 EMAIL: tais02800c@istruzione.it PEC: tais02800c@pec.istruzione.it - Cod.Mecc. tais02800c - C...
  • 16 Gen 2018

    Circolari e comunicazioni A.T.A.

    Parte dedicata alle circolari e comunicazioni per il personale ata
  • 16 Gen 2018

    Circolari e comunicazioni A.T.A.

  • 08 Gen 2018

    prova pubblicazione area docenti

    prova pubblicazione area docenti
  • 01 Mar 2016

    Pianificazione e governo del territorio

    Gli obblighi previsti dalla sezione Pianificazione e governo del territorio non riguardano questa pubblica amministrazione. Dlgs 33/2013, Articolo 39 - Trasparenza dell'attività di pianificazione e governo del territorio 1. Le pubbliche amministrazio...
  • 01 Mar 2016

    Opere pubbliche

    L'Istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è la _______________. Dlgs 33/2013, Articolo 38 - Pubblicità dei processi di pianificazione, realizzazione e valut...
  • 01 Mar 2016

    Bandi di concorso

    Gli obblighi previsti dalla sezione Bandi di concorso non riguardano questa pubblica amministrazione in quanto il reclutamento del personale avviene esclusivamente mediante graduatorie riferite ad ordinanze ministeriali e non a bandi di concorso eman...
  • 01 Mar 2016

    Rappresentazione grafica

    La rappresentazione grafica relativa agli enti di diritto privato controllati, agli enti pubblici vigilati e alle società partecipate non è possibile poiché tali voci non sono previste nella scuola. dlgs 33/2013 Art. 22 - Obblighi di pubblicazione de...
  • 01 Mar 2016

    Enti di diritto privato controllati

    Tale voce attualmente non è prevista nella scuola. dlgs 33/2013 Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto...
  • 01 Mar 2016

    Società partecipate

    Tale voce attualmente non è prevista nella scuola. dlgs 33/2013 Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto...
  • 01 Mar 2016

    Enti pubblici vigilati

    Tale voce attualmente non è prevista nella scuola. dlgs 33/2013 Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto...
  • 01 Mar 2016

    Strutture sanitarie private accreditate

    Gli obblighi previsti dalla sezione Strutture sanitarie private accreditate non riguardano questa pubblica amministrazione. Dlgs 33/2013, Articolo 41 - Trasparenza del servizio sanitario nazionale 4. È pubblicato e annualmente aggiornato l'elenco del...
  • 01 Mar 2016

    Interventi straordinari di emergenza

    La scuola non opera in tale ambito Dlgs 33/2013, Articolo 42 - Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente 1. Le pubbliche amministrazioni che adottano provvediment...
  • 01 Mar 2016

    Informazioni ambientali

    L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è il/la _____________ ed essa si occupa di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi)...
  • 01 Mar 2016

    Liste di attesa

    Non previste e non necessarie per i servizi erogati dall'istituto. Torna alla Home della sezione Amministrazione Trasparente
  • 01 Mar 2016

    Controlli e rilievi sull'amministrazione

    Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti...
  • 01 Mar 2016

    Canoni di locazione o affitto

    L'istituto non opera locazioni e non paga affitti. dlgs 33/2013 Art. 30 - Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni identificative degli immobili poss...
  • 01 Mar 2016

    Patrimonio immobiliare

    L'istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede dlgs 33/2013 Art. 30 - Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio::1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni identificative degli immo...
  • 29 Feb 2016

    Piano delle performance

    Documento in fase di regolamentazione. Attualmente non riguarda le scuole. Torna alla Home della sezione Amministrazione Trasparente
  • 29 Feb 2016

    Incarichi amministrativi di vertice

    Nella scuola, non esistono "incarichi" ma "ruoli dirigenziali". Dirigente scolastico: Telefono ufficio: Indirizzo e-mail: Curriculum del Dirigente scolastico: scaricabile dalla pagina: Torna alla Home della sezione Amministrazione Trasparente
  • 12 Mag 2015

    Cookies

    Informazioni sull'utilizzo dei Cookie Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014) I cookie sono stringh...
  • 02 Mag 2015

    accessibilità

    Accessibilità del sito L’Istituto di Istruzione secondaria superiore D. De Ruggieri intende perseguire l’obiettivo, non esclusivamente normativo, di rendere il proprio sito istituzionale accessibile e fruibile da tutte le persone che utilizzano il We...
  • 12 Apr 2015

    Documenti

    Documenti che favoriscono la partecipazione dei genitori e il ruolo delle famiglie che è di fondamentale importanza nell'evoluzione formativa dell'individuo.
  • 09 Mag 2018

    Elezioni RSU del 17-18-19 aprile 2018

    Nei giorni 17-18-19 aprile 2018 si sono tenute le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Unitaria Sindacale di questo Istituto. In allegato il Verbale della Commissione Elettorale.
  • 11 Apr 2015

    Il Piano delle Relazioni sulla performance

    Documenti in fase di regolamentazione, che in futuro verranno curati dal Dirigente Scolastico ad inizio e fine anno. dlgs 33/2013 Art. 10 - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul pro...
  • 11 Apr 2015

    Dotazione organica

    Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato art. 16 c. 1, 2 del D. Lgs. 33/20131. Le pubbliche amministrazioni pubblicano il conto annuale del personale e delle rel...
  • 11 Apr 2015

    Il Dirigente Scolastico

    Il Dirigente Scolastico: Prof.ssa Elisabetta Scalera Al fine di ampliare, presso l’utenza, la conoscenza dell’Istituto, ed in ottemperanza alle disposizioni di cui alla Legge n. 69_2009 e della C.M. del D.F.P. n. 3_2009, il dirigente comunica il prop...
  • 11 Apr 2015

    Telefono e posta elettronica

    Per l'elenco dei contatti, si prega di visitare la pagina "contatti" dlgs 33/2013 Art. 13 Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e...
  • 11 Apr 2015

    L'albo online di Vales

    Questo modello di sito prevede al suo interno il modulo per la gestione dell'albo online sviluppato e messo a disposizione da Valerio Sichi (Vales).Esso rappresenta un'evoluzione della versione per Joomla 1.5 e consente la migrazione degli archivi.Ne...
  • 19 Gen 2018

    Modulistica genitori

    Sezione dedicata al download dei moduli specifici perle famiglie degli studenti. E' possibile scaricare i moduli che servono nel formato desiderato. I formati disponibili sono doc, docx, odt, pdf Linee guida per i siti web della PA – anno 2010.
  • 15 Feb 2018

    Circolari e Comunicazioni

  • 11 Apr 2015

    Elenco siti tematici

    ELENCO SITI TEMATICI L'II SS "DE RUGGIERI" di Massafra non gestisce, oltre al proprio sito web, altri siti tematici. Per il supporto alle attività didattiche e amministrative l'istituto utilizza specifici applicativi online: Registro Elettronico http...
  • 11 Apr 2015

    Bandi di gara e contratti

    Sezione dedicata alla pubblicazione dei Bandi di gara e contratti, secondo quanto previsto dalla normativa in vigore. I bandi sono pubblicati come allegati al presente articolo, nei formati xlsx, csv, pdf e xml I dataset in formato xml sono pubblicat...
  • 10 Apr 2015
  • 10 Apr 2015

    Patto di corresponsabilità

    Potete inserire il documento che impegna tutte le componenti scolastiche e che viene firmato ogni anno perchè inserito nel "Libretto" per le comunicazioni tra la scuola e la famiglia che viene dato ad ogni alunno.
  • 16 Mag 2018

    Sicurezza

    Questa sezione ospita i documenti di valutazione dei rischi, i regolamenti, i piani di sorveglianza, i piani di emergenza e le normative relative all'igiene e la sicurezza del vostro istituto.
  • 10 Apr 2015

    Come migrare a Joomla! 3.x

    In questo articolo suggeriamo alcune procedure e link utili per migrare i siti web da Joomla! 2.5 a Joomla! 3.xIl contenuto principale è un contributo di Valerio Sichi riportato sulla pagina Facebook del gruppo "Joomla per la scuola e le PA". L'aggio...
  • 02 Feb 2018

    Staff di Dirigenza

    Dirigente Scolastico: prof.ssa Elisabetta SCALERA Primo Collaboratore - Funzioni vicarie prof.ssa Grazia Lucia DE MITA Secondo Collaboratore prof.ssa Angela FRANCHINO Responsabile del Plesso "Convertino" prof.ssa Annalisa MARZIA Settore informatico-d...
  • 15 Gen 2018

    Funzioni Strumentali

    Le funzioni strumentali al POF sono rappresentate da docenti di riferimento per aree specifiche di intervento considerate strategiche per la vita dell’istituto; i docenti incaricati sono funzionali al POF, sono cioè risorse per la realizzazione delle...
  • 02 Feb 2018

    DSGA

    Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga) dott.ssa Angela Maria BASILE Telefono: 099-8854134 E-mail: angelamaria.basile.255@istruzione.it Il Dsga: sovraintende ai servizi amministrativo-contabili; cura l’organizzazione della segreter...
  • 26 Mar 2015

    Dove siamo

    La sede centrade dell'IISS "De Ruggieri" è sita in Via per Crispiano s.n. - Massafra (TA) Per indicazioni su come raggiungerci cliccare qui: Mappa Google
  • 02 Feb 2018

    Calendario scolastico

    Pubblichiamo il calendario scolastico per l'anno 2018/2019. LE ATTIVITA' DIDATTICHE AVRANNO INIZIO LUNEDI' 17 SETTEMBRE 2018 Festività: Tutte le domeniche 1 - 2 - 3 novembre (PONTE D'OGNISSANTI) 8 dicembre (IMMACOLATA CONCEZIONE) Dal 24 dicembre al 6...
  • 02 Feb 2018

    Collegio dei Docenti

    Il Collegio dei Docenti è costituito da tutti i docenti della scuola, supplenti compresi. E' presieduto dal dirigente scolastico. Le sue competenze sono strettamente connesse all’attività didattica e trovano la loro massima espressione nella progetta...
  • 18 Mar 2015

    Regolamenti

  • 17 Mar 2015

    Programma per la trasparenza e l'integrità

    Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza Torna alla Home della sezione Amministrazione Trasparente
  • 28 Feb 2015

    Plesso 2

    Descrizione...
  • 28 Feb 2015

    Plesso 1

    Descrizione e informazioni dettagliate.
  • 28 Feb 2015
  • 28 Feb 2015

    Rappresentanti dei genitori

    Inserire qui l'elenco dei rappresentanti dei genitori eletti nei consigli di intersezione (scuola dell'infanzia), di interclasse (scuola primaria) e di classe (scuola secondaria).
  • 25 Gen 2018

    Giunta Esecutiva

    Giunta Esecutiva in carica dell'IISS "D Ruggieri" per l'a.s 2017/2018: Cognome e NomeSedeOrdine di scuolaComponente MILDA Stefano IISS De Ruggieri Scondaria di Secondo Grado Dirigente scolastico GRILLI Eva IISS De Ruggieri Scondaria di Secondo Grado...
  • 22 Gen 2018

    Dirigente Scolastico

    Nell’ambito delle competenze e i compiti previsti dalla normativa vigente, il Dirigente Scolastico (DS), nel rispetto delle competenze degli organi collegiali, fermi restando i livelli unitari e nazionali di fruizione del diritto allo studio, garanti...
  • 02 Feb 2018

    Organi Collegiali

    Che cosa sono Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate e si dividono in organi collegiali...
  • 22 Feb 2018

    Il Nostro Istituto

    L’IISS “De Ruggieri” trova la propria identità nel nuovo concetto di licealità, sancito dalla normativa nazionale sulla Riforma della Scuola, nonché dalle direttive definite a livello europeo sui sistemi di istruzione e formazione. Per questo vuole a...
  • 28 Feb 2015

    Richiesta di permesso per attività di formazione

  • 21 Feb 2015

    Indicatore di tempestività dei pagamenti

    Pubblicazione Indicatore di tempestività dei pagamenti ai sensi della Circolare n. 3 del 14/01/2015 del M.E.F. Art. 33 - Obblighi di pubblicazione concernenti i tempi di pagamento dell'amministrazione Le pubbliche amministrazioni pubblicano, con cade...
  • 13 Gen 2015

    Modulistica

    Benvenuto nell’area dedicata all’accesso ai moduli e formulari in uso presso l’Istituto Xxxxxxxxxxxxxxx di Yyyyyyyyyyyyyy. Tutti i modelli e i formulari non categorizzati sono riportati sottoforma di allegato alla presente pagina. Modulistica Docenti...
  • 13 Gen 2015

    Modulistica docenti

    Sezione dedicata al download dei moduli specifici per il personale docente. E' possibile scaricare i moduli che servono nel formato desiderato. I formati disponibili sono doc, docx, odt, pdf Linee guida per i siti web della PA – anno 2010.
  • 13 Gen 2015

    Modulistica personale ATA

    Sezione dedicata al download dei moduli specifici per il personale ATA. E' possibile scaricare i moduli che servono nel formato desiderato. I formati disponibili sono doc, docx, odt, pdf Linee guida per i siti web della PA – anno 2010.
  • 13 Gen 2015

    Organigramma

  • 13 Gen 2015

    Piano dell'Offerta Formativa

    Il Piano dell’Offerta Formativa della scuola è bene che sia pubblicato in formato pdf (possibilmente accessibile, partendo da un documento strutturato in titoli e sottotitoli con mantenimento della taggatura nella conversione: http://www.porteapertes...
  • 13 Gen 2015

    Ambiente e-learning

    Molte scuole hanno aperti luoghi e spazi per l’apprendimento a distanza con Moodle, aTutor, Docebo, Claroline o altri. In questa pagina li puoi elencare e aggiungere un link diretto alla risorsa. Questo vale anche per eventuali altri sistemi di audio...
  • 29 Dic 2014

    Contatti

    ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE "D. De Ruggieri" Email:tais02800c@istruzione.itPEC: tais02800c@pec.istruzione.it Sede Centrale, Via Crispiano, s.n. 74016 - Massafra Telefono: 099 8854134 - 0998801777 Fax: 099 8854134 Plesso “L. Convertino”,...
  • 29 Dic 2014

    Crediti sito

    Crediti Il modello di sito scolastico "PASW4FAP" è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di d...
  • 19 Nov 2014

    Indirizzi di Studio

    Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “D. De Ruggieri” attiva tutti corsi di studio che assicurano il conseguimento del medesimo titolo di studio attraverso l'Esame di Stato conclusivo. La differenziazione dei curricula vuole offrire risposte mi...
  • 16 Gen 2018

    Sedi

    L'Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “D. De Ruggieri” ha una sede centrale ubicata in Via Crispiano s.n- Massafra (TA) Sede centrale, via Crispiano s.n. ed una succursale, plesso L. Convertino, in Via Carducci 100 -Massafra (TA) Plesso "Conve...
  • 16 Gen 2018

    Chi siamo

    ll Liceo “De Ruggieri” di Massafra ha sempre costituito sul territorio un’efficace risposta alla domanda di formazione culturale e civica dei giovani, che hanno espresso e continuano ad esprimere la classe dirigente di questa città e che sempre più e...
  • 05 Ott 2014

    Articolazione degli uffici

    Segreteria – U.R.P Via Crispiano, s.n. 74016 - Massafra (TA) Uffici: tel. 099 8854134 fax: 099 8854134 Presidenza: 0998801777 Codice meccanografico: tais02800cEmail: tais02800c@istruzione.it Pec: tais02800c@pec.istruzione.it Direttore dei Servizi Gen...
  • 25 Set 2018

    Amministrazione Trasparente

    AVVISO ISTITUZIONE ALBO FORNITORI Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottose...
  • 16 Feb 2014

    Privacy

    Privacy Policy di pasw4joomla Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti. Titolare del Trattamento dei Dati Inserire nominativo del Dirigente ScolasticoInserire email istituzionale Tipologie di Dati raccolti Fra i Dati Pers...
  • 19 Set 2013

    Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

    In ottemperanza al decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221 in tema di accessibilità dei siti web e servizi informatici, si pubblicano gli Obiettivi di Accessibilità relativi all'anno 2014....
  • 13 Lug 2013

    Atti di concessione

    In questa pagina saranno pubblicati gli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati dlgs 33/2013 Art. 26 - Obblighi di pubblicazione degli atti di concessio...
  • 13 Lug 2013

    Criteri e Modalità

    I fornitori sono selezionati secondo i criteri di legge sugli appositi siti del mercato elettronico della Pubblica Amministrazione; gli esperti esterni vengono selezionati tramite i bandi di gara previsti dalla normativa. dlgs 33/2013 Articolo 26 - O...
  • 10 Lug 2013

    Note Legali

    Copyright e DownloadI documenti, le informazioni e i dati oggetto di pubblicazione sono pubblicati in formato di tipo aperto ai sensi dell'articolo 68 del Codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e sono...
  • 16 Giu 2013

    Coordinate bancarie (IBAN)

    In ottemperanza all'Art. 6-ter del Decreto Legge n.5 del 9/02/12, si pubblicano i codici identificativi dell'utenza bancaria (IBAN) sulla quale si possono effettuare i pagamenti mediante bonifico o bollettino postale. Codice IBAN conto corrente banca...
  • 16 Giu 2013

    Tempi medi di erogazione dei servizi

    L'istituto rispetta i tempi previsti dalla normativa (Legge 241/1990). dlgs 33/2013 Art. 32 - Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati::2. Le pubbliche amministrazioni, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermed...
  • 16 Giu 2013

    Costi contabilizzati

    Documento in fase di elaborazione. dlgs 33/2013 Art. 32 - Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati2. Le pubbliche amministrazioni, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5,...
  • 16 Giu 2013

    Carta dei servizi e standard di qualità

    La Carta dei servizi nelle scuole viene inglobata nel POF, il Piano dell'Offerta Formativa. dlgs 33/2013 Art. 32 - Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano la carta dei servizi o il documento...
  • 16 Giu 2013

    Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

    Documento in fase di elaborazione. dlgs 33/2013 Art. 29 - Obblighi di pubblicazione del bilancio, preventivo e consuntivo, e del Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, nonché dei dati concernenti il monitoraggio degli obiettivi2. Le p...
  • 16 Giu 2013

    Il bilancio d'istituto

    Programma Annuale 20xx Programma Annuale 20xx Programma Annuale 20xx Conto consuntivo dlgs 33/2013 Articolo 29 - Obblighi di pubblicazione del bilancio, preventivo e consuntivo, e del Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, nonché dei...
  • 16 Giu 2013

    Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici

    In questa pagina saranno pubblicati gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contribu...
  • 12 Giu 2013

    Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti per le imprese

    Elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese 1.controllo del DURC, il Documento Unico di Regolarità Contributiva. Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre e in tempo reale. 2. controllo del documento s...
  • 12 Giu 2013

    Provvedimenti dei Dirigenti

    Il Dirigente Scolastico emana provvedimenti di varia natura: assegnazione di incarichi ad eventuali collaboratori esterni; LINK autorizzazioni ai dipendenti a svolgere incarichi o consulenze esterne; LINK circolari; LINK nomine per gli incarichi ai d...
  • 12 Giu 2013

    Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

    Le descrizioni dei procedimenti per le dichiarazioni sostitutive sono contenute nella modulistica; i dettagli legali su certificati e autocertificazioni sono reperibili in questa pagina. Per quanto riguarda le modalità per la tempestiva acquisizione...
  • 12 Giu 2013

    Scadenze dei procedimenti e adempimenti (con relativo monitoraggio)

    Tempi procedimentali (individuati ai sensi della Legge 241/1990): il limite previsto dalla normativa è di 30 giorni. I tempi vengono regolarmente rispettati. dlgs 33/2013 Art. 24 - Obblighi di pubblicazione dei dati aggregati relativi all'attività am...
  • 12 Giu 2013

    Procedimenti

    Per quanto concerne le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, per informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, oppure per eventuali contatti, vedasi la pagina relativa all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Segreteria), contene...
  • 12 Giu 2013

    Dati aggregati attività amministrativa

    La scuola ha un unico ufficio amministrativo: Amministrazione (personale, contatti telefonici, email). LINK Bilancio LINK dlgs 33/2013 Art. 24 - Obblighi di pubblicazione dei dati aggregati relativi all'attività amministrativa 1. Le pubbliche amminis...
  • 12 Giu 2013

    Benessere organizzativo

    Documento in fase di elaborazione. dlgs 33/2013 Art. 20 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzione dei premi al personale 3. Le pubbliche amministrazioni pubblicano, altresì, i dati relativi...
  • 12 Giu 2013

    Premialità

    L'analisi dei dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti, sia per i dipendenti non è possibile, in quanto nella scuola attualmente non viene previsto nulla di simile: l'analisi dei tassi e di altre v...
  • 12 Giu 2013

    Premi e compensi

    I "premi" sono legati al Piano della Performance, quindi, ancora non previsti nella scuola (contenuto in fase di regolamentazione) dlgs 33/2013 Art. 20 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzi...
  • 11 Giu 2013

    OIV - Nominativi e curricula dei Valutatori

    I nominativi ed i curricula dei componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione e del Responsabile delle funzioni di misurazione della performance fanno parte dei numerosi documenti in fase di regolamentazione, che in futuro verranno pubblicat...
  • 11 Giu 2013

    Contrattazione Integrativa d'Istituto

    La Contrattazione Integrativa d'Istituto comprende i seguenti documenti (scaricabili in allegato): Contratto Integrativo d'Istituto Relazione illustrativa redatta dal Dirigente Scolastico Relazione tecnica redatta dal DSGA dlgs 33/2013 Art. 21 - Obbl...
  • 11 Giu 2013

    Contratto Nazionale

    Testi contrattuali vigenti: -CCNL rimodulazione posizioni stipendiali, 4 agosto 2011 LINK-CCNL 2008/2009 II biennio economico, 23 gennaio 2009 LINK-CCNL 2006/2009 e I biennio economico 2006/2007, 29 novembre 2007 LINK In alternativa, la documentazion...
  • 11 Giu 2013

    Incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti pubblici

    Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 18 del D. Lgs. 33/2013. Incarichi conferiti: corrispondono alle nomine effettuate per vari incarichi in base alla Contrattazione integrativa (il cosiddetto Contratto d'Istituto). Incarichi autorizzati:...
  • 01 Mar 2018

    Assenze e presenze

    I tassi di assenza e di maggiore presenza del personale (art. 21 comma 1 della legge 18 giugno 2009, n. 69) sono parte della informazioni già presenti sul sito del MIUR (tali dati sono periodicamente comunicati al Ministero secondo le scadenze richie...
  • 11 Giu 2013

    Personale non a tempo indeterminato

    Gli obblighi di pubblicazione dei dati relativi al personale non a tempo indeterminato (pubblicati in ottemperanza all'art. 16 del D. Lgs. 33/2013) prevedono la definizione: delle diverse tipologie di rapporto della distribuzione di questo personale...
  • 11 Giu 2013

    Posizioni organizzative

    Per posizione organizzativa si intende il conferimento a personale dipendente delle pubbliche amministrazioni di particolari incarichi per il cui assolvimento sono richieste particolari competenze culturali e professionali. Destinatari di tali incari...
  • 11 Giu 2013

    Incarichi a dipendenti e soggetti privati

    Gli incarichi retribuiti conferiti per la sostituzione dei dipendenti sono pubblicati all'Albo d'Istituto sotto la voce "Atti di Nomina"; Gli incarichi retribuiti conferiti ai dipendenti sono pubblicati sotto la voce Contrattazione d'Istituto e detta...
  • 11 Giu 2013

    Segreteria (URP)

    Segreteria – U.R.P Via Crispiano, s.n. 74016 - Massafra (TA) Uffici: tel. 099 8854134 fax: 099 8854134 Presidenza: 0998801777 Codice meccanografico: tais02800cEmail: tais02800c@istruzione.it Pec: tais02800c@pec.istruzione.it Direttore dei Servizi Gen...
  • 11 Giu 2013

    Elenco voci di Amministrazione Trasparente non previste per la scuola

    Canoni di locazione o affittoL'istituto non opera locazioni e non paga affitti. dlgs 33/2013 Art. 30 - Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni ident...
  • 11 Giu 2013

    Organi di indirizzo politico-amministrativo, retribuzioni e CV per incarichi politici

    In relazione a quanto previsto dalla delibera ANAC n. 144/2014: "Obblighi di pubblicazione concernenti gli organi di indirizzo politico nelle pubbliche amministrazioni" del 20 ottobre 2014, le istituzioni scolastiche non sono soggette all'obbligo di...
  • 09 Giu 2013

    Atti generali

    In ottemperanza all'art. 12 del D.Lgs. 33/2013, i riferimenti normativi quali Leggi (abbreviate con L.), Decreti-Legge (D. L.), Decreti Legislativi (D. Lgs), Decreti del Presidente della Repubblica (DPR) e Decreti Ministeriali (D. M.) contengono link...

Programmi 2^ B

Allegati:

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.