Formazione Ambito TA022 - Terza annualità Pubblicazione documenti presentati e/o prodotti nel corso della Riunione di Ambito TA022, svoltasi presso l’Auditorium dell’IISS “De Ruggieri” venerdì’ 15 febbraio 2019
10.2.5C-FSEPON-PU-2018-21 "POTENZIAMENTO DELL'EDUCAZIONE AL PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE"
Avviso rivolto ai docenti interni finalizzato al reclutamento di TUTOR per lo svolgimento dei moduli formativi relativi al progetto PON "CULTURAL HERITAGE DAYS" Scadenza bando: h. 13:00 del 01 marzo 2019 -
AVVISO DI SELEZIONE E RECLUTAMENTO DI n. 1 ESPERTO MADRELINGUA INGLESE/FRANCESE PROGETTO PON/FSE “POTENZIAMENTO LINGUISTICO E CLIL” – codice 10.2.3B FSEPON -PU- 2018 – 55 CUP. C24F18000370007
AVVISO DI SELEZIONE E RECLUTAMENTO DI n. 1 ESPERTO MADRELINGUA INGLESE/FRANCESE PROGETTO PON/FSE “POTENZIAMENTO LINGUISTICO E CLIL” – codice 10.2.3B FSEPON -PU- 2018 – 55 CUP. C24F18000370007
AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI n. 2 TUTOR PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PON/FSE “POTENZIAMENTO LINGUISTOCO E CLIL” . codice 10.2.3B FSEPON -PU- 2018 – 55 CUP. C24F18000370007
AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI n. 2 TUTOR PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PON/FSE “POTENZIAMENTO LINGUISTOCO E CLIL” . codice 10.2.3B FSEPON -PU- 2018 – 55 CUP. C24F18000370007
AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI n. 3 TUTOR / n. 3 ESPERTI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PON/FSE “VIVERE IN EUROPA – COMPETENZE DI BASE”. Identificativo progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2018-65
AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI n. 3 TUTOR / n. 3 ESPERTI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PON/FSE “VIVERE IN EUROPA – COMPETENZE DI BASE”. Identificativo progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2018-65
Neoassunti - Attribuzione incarichi agli Esperti del Laboratorio II Conduzione della classe, problematiche relazionali e buone prassi di didattica disciplinare
10.2.5C-FSEPON-PU-2018-21 "POTENZIAMENTO DELL'EDUCAZIONE AL PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE"
Avviso rivolto ai docenti interni finalizzato al reclutamento di ESPERTI per lo svolgimento dei moduli formativi relativi al progetto PON "CULTURAL HERITAGE DAYS" Scadenza bando: h. 12:00 del 28 febbraio 2019 -
Neoassunti - Attribuzione incarichi agli Esperti del Laboratorio I Didattiche innovative, coprogettazione ambienti di apprendimento e nuove risorse digitali
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA DELL'AVVISO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI FORMATORI/FACILITATORI LABORATORI DI FORMAZIONE PER DOCENTI NEOASSUNTI IN RUOLO A.S. 2018/2019 DELL'AMBITO TA022-PUGLIA
Si comunica che nella sezione ALBO ONLINE è stato pubblicata la GRADUATORIA DEFINITIVA DELL'AVVISO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI FORMATORI/FACILITATORI LABORATORI DI FORMAZIONE PER DOCENTI NEOASSUNTI IN RUOLO A.S. 2018/2019 DELL'AMBITO TA022-PUGLIA.
PON 10.2.5A-FSEPON-PU-2018-513 - AVVISO DI SELEZIONE INTERNA TUTOR
Si procede alla pubblicazione del bando relativo alla selezione di docenti interni per il reclutamento di n° 5 TUTOR per la realizzazione del progetto PON "GLOBALMENTE SOSTENUTI", articolato in cinque moduli. Scadenza bando: h. 12:00 del giorno 19/02...
Il “De Ruggieri” celebra la Shoah, Giornata della memoria
“Ragazzi vorrei che voi tre con gli occhiali vi spostaste sulla fila di destra… si dico a voi ragazzi, su spostatevi” così è iniziato l’intervento del Console Onorario d’Israele, dott. Luigi De Santis, questo incipit ha lasciato tutti ammutoliti, gli...
PON 10.2.5A-FSEPON-PU-2018-513 - AVVISO DI SELEZIONE INTERNA ESPERTI
Si procede alla pubblicazione del bando relativo alla selezione di docenti interni per il reclutamento di n° 5 ESPERTI per la realizzazione del progetto PON "GLOBALMENTE SOSTENUTI", articolato in cinque moduli. Scadenza bando: h. 12:00 del giorno 15...
Torna all’IISS “De Ruggieri” di Massafra la celebrazione della Giornata della memoria
Torna all’IISS “De Ruggieri” di Massafra con un duplice appuntamento, il 25 gennaio in Prefettura a Taranto e il 28 gennaio a scuola, la celebrazione della Giornata della memoria. Quest’anno lo storico Liceo massafrese potrà godere di una presenza d’...
AVVISO PER IL RECLUTAMENTO DI N° 4 ESPERTI INTERNI
AVVISO PER IL RECLUTAMENTO DI N° 4 ESPERTI INTERNI PON 10.1.6A-FSEPON-PU-2018-210 SI COMUNICA CHE NELL'AREA AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE E' STATO PUBBLICATO L'AVVISO PER IL RECLUTAMENTO DI N° 4 ESPERTI INTERNI, COMPLETI DI ALLEGATI E SCHEDE DI VALUTAZ...
POTENZIAMENTO BIO-MEDICO: a partire dal prossimo anno scolastico 2019/2020 all'I.I.S.S. D. De Ruggieri prende il via un corso di potenziamento bio-medico per i cinque anni di Liceo Scientifico già da anni accreditato per la qualità della formazione....
La Notte Nazionale del Liceo Classico - V EDIZIONE - Venerdì 11 Gennaio 2019
L’IISS De Ruggieri di Massafra è lieto di invitare alunni, genitori e docenti il giorno 11 Gennaio, dalle 18 alle 22, alla V edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico. L’evento si svolgerà in contemporanea con 433 licei classici di tutta Ital...
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE ESPERTI FORMATORI/FACILITATORI LABORATORI DI FORMAZIONE PER DOCENTI NEOIMMESSI IN RUOLO A.S. 2018/2019 DELL'AMBITO TA022-PUGLIA
SELEZIONE ESPERTI FORMATORI/FACILITATORI PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI NEOIMMESSI IN RUOLO NELL'A.S. 2018/2019 NELL'AMBITO TA022-PUGLIA
DICHIARAZIONE LIBERATORIA PER L'UTILIZZO DELLE IMMAGINI, FOTOGRAFIE E RIPRESE VIDEO resa da studenti MINORENNI DICHIARAZIONE LIBERATORIA PER L'UTILIZZO DELLE IMMAGINI, FOTOGRAFIE E RIPRESE VIDEO resa da studenti MAGGIORENNI
ISCRIZIONI a.s. 2019/20 ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE 1^ fase L’iscrizione alla classe prima della Scuola Secondaria di Secondo Grado, deve essere presentata dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019 fino alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019, esclusivamente on...
ERASMUS+ INFO-DISSEMINATION DAY - Mercoledì 19 dicembre 2018
Mercoledì 19 Dicembre peresso l'Auditorium del nostro Istituto si terrà l'ERASMUS+ INFO-DISSEMINATION DAY: OPEN UP YUR MIND! Una mattinata di studio e condivisione sulle “best practices” Erasmus+ presenti nel territorio e sulle opportunità intercultu...
GIORNATE OPEN DAYS - iscrizioni anno scolastico 2019/2020
OPEN DAYS – GIORNATE DELL’ORIENTAMENTO Anche quest’anno il nostro Istituto apre le proprie porte nelle giornate dedicate agli OPEN DAYS. Sono invitati a partecipare le famiglie e tutti gli alunni che intendono conoscere i percorsi scolastici presenti...
Il “De Ruggieri” e tutto l’Ambito 22, rappresentato nel Consiglio Regionale dei Giovani da Andrea Orlando
Lo studente del “De Ruggieri”, Andrea Orlando, rappresenterà l’ambito 22 (Castellaneta, Crispiano, Ginosa, Laterza, Martina Franca, Massafra, Mottola Palagianello, Palagiano) nel Consiglio Regionale dei Giovani. L’insediamento del Consiglio regionale...
Da Massafra in Romania: primo incontro Erasmus+ per gli alunni del ″De Ruggieri″
L'istituto De Ruggieri di Massafra inizia quest’anno un percorso formativo interculturale con un nuovo progetto Erasmus+ KA229 dal titolo "Healthy Habits, Happy Minds", che si svilupperà nel corso di due anni, sino al 2020, e che ha come partners eur...
Pubblicazione decreto di rettifica punteggio - Graduatoria ATA 3^ fascia triennio 2018-2020 - Assistente Tecnico sig. RISPOLI Antonleo.
Si pubblica il decreto di rettifica del punteggio relativo alla graduatoria d'Istituto del personale ATA per il tirennio 2018-2020 - Assistente Tecnico sig. RISPOLI Antonleo - nota prot.7458 del 20/11/2018. N.B. Il presente decreto sostituisce ed ann...
COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE ESPERTI FORMATORI PER IL PERSONALE ATA AMBITO TA022
SI COMUNICA CHE NELLA SEZIONE POLO FORMATIVO AMBITO TA022 SONO STATE PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE ESPERTI FORMATORI PER IL PERSONALE ATA AMBITO TA022
Lunedì 5 Novembre alle ore 15.00 nella sede di via Crispiano si terrà un incontro informativo e formativo riguardante il progetto ERASMUS+ KA1 Mobiltà individuale di apprendimento. Attività di formazione del personale "IN TRAINING STAFF GO INTERNATIO...
"Share the memory", a Massafra la presentazione dell'itinerario emozionale
Sabato 27 ottobre, alle 17:30, nella sala convegni del palazzo della cultura "Nicola Lazzaro" di Massafra si terrà la presentazione dell'itinerario emozionale "Share the memory".L'evento è organizzato dall'associazione Salento Slow Travel, realizzato...
BANDO DI SELEZIONE RISERVATO AI DOCENTI INTERNI PER L'INDIVIDUAZIONE DEI TUTOR PER IL PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO (ex L. 107/2015) a.s. 2018/19
BANDO BANDO DI SELEZIONE RISERVATO AI DOCENTI INTERNI per l'individuazione dei TUTOR per il progetto di Alternanza Scuola Lavoro (ex L. 107/2015) a.s. 2018/19
Sanzioni disciplinari 1. Le violazioni da parte dei dipendenti, degli obblighi disciplinati all’art.11 (Obblighi del dipendente) danno luogo, secondo la gravità dell’infrazione, all’applicazione delle seguenti sanzioni disciplinari previo procediment...
Progetto “Scuole (e) ApeRTE” Invito vernissage mostra “SconfinaMENTI”
Sabato 13 ottobre 2018 - ore 10,00 presso la sede centrale dell’IISS “De Ruggieri” in occasione della XIV Giornata del Contemporaneo, si inaugurera’ la mostra “SconfinaMENTI” In mostra le opere installative realizzate nei laboratori dai docenti-artis...
"Trofeo del Mare città di Taranto" - un alunno dell'IISS DE RUGGIERI pronuncia il Giuramento dell'Atleta
E' stato Giovanni Marangi, alunno della classe IV D dell’IISS “ De Ruggieri” di Massafra a pronunciare il Giuramento dell’atleta in occasione della cerimonia d’apertura della seconda edizione del “Trofeo del mare – Città di Taranto”, tenutosi lunedì...
CONTRIBUTO SCOLASTICO Nell’ottica di un dialogo trasparente e costruttivo con le famiglie si rende noto che tale versamento viene richiesto alla famiglia a titolo di concorso per la copertura di attività ed iniziative volte a garantire uno standard f...
Si allega il modello per assenze e permessi in formato editabile. Si rammenta di inserire la dicitura sottostante a corredo dell'indicazione del proprio nome e cognome in calce alla richiesta prodotta. Firma autografa sostituita da indicazioni a mezz...
Si procede alla pubblicazione dell'avviso di istituzione dell'albo fornitori, per l'a.s. 2018/2018 - Le ditte interessate potranno inviare la propria manifestazione di interesse entro il 18 Dicembre p.v..
Fornitura libri di testo per l'a.s. 2018/2019 - Comunicazione proroga presentazione delle istanze.
Si comunica che la Regione Puglia, con A.D. n. 72 del 17/09/2018, ha prorogato alle ore 12 del 2 ottobre 2018 la scadenza dell’Avviso pubblico relativo alla fornitura libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado per l’a.s. 2018/19.
Si procede alla pubblicazione dell'avviso per l'istituzione dell'albo fornitori. Le ditte interessate potranno inviare la propria manifestazione d'interesse entro il giorno 18 dicembre 2018.
BANDO SELEZIONE TUTOR DI FORMAZIONE INCLUSIONE AMBITO TA022
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI ED ESPERIENZE PROFESSIONALI FINALIZZATA ALLA CREAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI TUTOR DI FORMAZIONE DA CUI ATTINGERE, PER LA REALIZZAZIONE DELLE AZIONI FORMATIVE PROGRAMMATE NEL PIAN...
elenco definitivo delle classi prime - a.s. 2018/19
Si comunica l'elenco definitivo delle classi prime - a.s. 2018/19. Le classi entreranno alle ore 08:00 e usciranno alle ore 12:00 sino al 28 settembre 2018. Eventuali cambiamenti saranno dovuti ad eventuali nullaosta in uscita o richieste di nuove is...
Si procede alla pubblicazione del bando per la selezione di esperti formatori per la realizzazione delle azioni formative programmate nel piano di formazione dell'Ambito 22 di Taranto - Formazione sui temi dell'Inclusione
Avviso Si comunica che le attività didattiche relative al nuovo anno scolastico 2018/19 avranno inizio il giorno 17 settembre 2018 con il seguente calendario: dal 17 al 28 settembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 tutte le classi IL DIRIGENTE SCOL...
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI, ESPERIENZE PROFESSIONALI E COLLOQUIO, FINALIZZATA ALLA CREAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI ESPERTI FORMATORI DA CUI ATTINGERE, PER LA REALIZZAZIONE DELLE AZIONI FORMATIVE PROGRAMMATE NEL
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEURA COMPARATIVA PER TITOLI, ESPERIENZE PROFESSIONALI E COLLOQUIO, FINALIZZATA ALLA CREAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI ESPERTI FORMATORI DA CUI ATTINGERE, PER LA REALIZZAZIONE DELLE AZIONI FORMATIVE PROGRAMMATE...
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA D'ISTITUTO III FASCIA A.T.A.
AVVISO Si pubblicano nella sezione A.T.A.: la comunicazione dell'Ufficio VII - Ambito Territoriale di Taranto e la graduatoria definitiva d'Istituto di III fascia A.T.A.
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA D'ISTITUTO II FASCIA A.T.A.
AVVISO Si pubblicano nella sezione A.T.A.: la comunicazione dell'Ufficio VII - Ambito Territoriale di Taranto e la Graduatoria Definitiva d'Istituto di II fascia personale A.T.A.
ASSUNZIONI A T.I. PERSONALE ATA PER L'A.S. 2018/19. DM 576/2018 - ADEMPIMENTI DA CONCLUDERSI ENTRO IL 31/08/2018
ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE ATA PER L'A.S. 2018/19 - DM 576/2018 - ADEMPIMENTI DI CONCLUSIONE ENTRO IL 31/08/2018 Si allegano i files relativi all'oggetto pervenuti dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia di Bari
PERSONALE A.T.A - Graduatoria provvisoria di istituto 3^ Fascia
Come da comunicazione Prot. 5507/01 de 17/08/2018 dell'Ambito territoriale di Taranto, in allegato si pubblica la graduatoria provvisoria di istituto 3^ Fascia A.T.A. per il triennio scolastico 2018/2021 Ai sensi dell'art. 9 comma 1 e 2 del D.M. 947...
AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019 IN ALLEGATO SI TRASMETTE "L'AVVISO" DELLA REGIONE PUGLIA PER L'ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEM...
Si allega la comunicazione delle graduatorie permanenti definitive d'istituto di 1^ fascia ATA pervenuta dall'Ambito territoriale di Taranto e la rispettiva graduatoria riguardante la ns. Istituzione Scolastica. Comunicazione GRADUATORIA PERMANENTE D...
progetto PON "AIMING HIGH" - convocazione genitori
Nell’ambito del progetto in oggetto si comunica che la riunione programmata per il giorno 31 luglio 2018 è stata rinviata al 27 agosto 2018 ore 17.30 presso l’Auditorium dell’Istituto – sede centrale. Il Dirigente Scolastico dotto.prof. Stefano MILDA
progetto PON "AIMING HIGH" - convocazione genitori
Nell’ambito del progetto in oggetto si comunica che la riunione programmata per il giorno 31 luglio 2018 è stata rinviata al 27 agosto 2018 ore 17.30 presso l’Auditorium dell’Istituto – sede centrale. Il Dirigente Scolastico dotto.prof. Stefano MILDA
graduatoria degli studenti che hanno partecipato alla selezione al progetto PON "AIMING HIGH"
Si procede alla pubblicazione della graduatoria provvisoria relativa alla selezione degli alunni che parteciperanno allo stage di 3 settimane a Dublino, nell'ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro relativo al progetto PON "AIMING HIGH".
Utilizzazione ed assegnazioni provvisorie del personale ATA per l'a.s. 2018/19
Si allega nota n. 5933 del 18/07/2018 dell'Ambito Territoriale di Taranto riguardante l'oggetto, corredata dalla relativa domanda. F.to Il Dirigente Scolastico dott. prof. Stefano MILDA
Si procede alla pubblicazione del decreto di annullamento in autotutela della graduatoria provvisoria relativa all'avviso di selezione alunni per stage a Dublino.
SI ALLEGA L'AVVISO PROT. 5507/1 DEL 18/07/2018 RIGUARDANTE LA SOSPENSIONE DELLE GRADUATORIE PROVVISORIE DI CIRCOLO III FASCIA ATA.AVVISO SOSPENSIONE GRADUATORIE PROVVISORIE DI CIRCOLO III FASCIA ATA
AVVISO ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO IN IRLANDA SI COMUNICA CHE LA RIUNIONE PREVISTA PER GIOVEDI' 19 LUGLIO P.V. ALLE ORE 18,30 E' STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI. IL DIRIGENTE SCOLASTICO DOTT. PROF. STEFANO MILDA
CIP:10.2.5.B "AIMING HIGH"- DECRETO DI PUBBLICAZIONE GRADUATORIA ALUNNI SELEZIONATI PER STAGE A DUBLINO
Si procede alla pubblicazione del decreto del Dirigente Scolastico relativo alla selezione degli alunni che parteciperanno allo stage di 3 settimane a Dublino, nell'ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro relativo al progetto PON "AIMING HIGH...
Si procede alla pubblicazione del decreto di approvazione della graduatoria definitiva per il reclutamento di 1 Esperto Progettista per la realizzazione del progetto indicato in oggetto.
CIP:10.8.1.B1-FESRPON-PU-2018-26 Decreto di approvazione graduatoria definitiva ESPERTO PROGETTISTA
Si procede alla pubblicazione del decreto di approvazione della graduatoria definitiva per il reclutamento di 1 Esperto Progettista "Laboratorio Linguistico"
Si procede alla pubblicazione della graduatoria provvisoria per la selezione di n.1 Esperto Progettista - Eventuali ricorsi potranno essere presentati entro 6 giorni dslla data di pubblicazione
PON ASL 10.2.5B FSEPON-PU-2017-3 -AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA GARA PER STAGE A DUBLINO
Si procede alla pubblicazione dell'aggiudicazione in via definitiva della gara per la fornitura di servizi di viaggio, vitto, alloggio e formazione relativa al progetto "AIMING HIGH".
PON ASL 10.2.5B FSEPON-PU-2017-3 DECRETO DI APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA TUTOR ACCOMPAGNATORI
Si procede alla pubblicazione del decreto di approvazione della graduatoria definitiva per il reclutamento di 2 docenti Tutor accompagnatori per il progetto "Aiming High" che si svolgerà a Dublino dal 31 Agosto 2018 al 21 Settembre 2018.
Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria Esperto Progettista
Si procede alla pubblicazione della graduatoria provvisoria relativa al bando prot. 3883/n per il reclutamento di n.1 Esperto Progettista. Eventuali ricorsi potranno essere presentati entro 5 giorni dalla data di pubblicazione.
Procedura di gara per affidamento stage in Irlanda - PON ASL 10.2.5.B
Si procede alla pubblicazione dell'aggiudicazione provvisoria della procedura negoziata per l'affidamento servizi del progetto in oggetto, all'Agenzia SALE SCUOLA VIAGGI - RIMINI
PON ASL "AIMING HIGH" - Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria Tutor Accompagnatori
Si procede alla pubblicazione della graduatoria provvisoria per la selezione ed il reclutamento di n. 2 docenti Tutor accompagnatori per lo svolgimento del percorso di Alternanza Scuola Lavoro in Irlanda - Avverso la presente graduatoria è possibile...
PON ASL 10.2.5B FSEPON-PU-2017-3 AVVISO DI SELEZIONE ALUNNI
Si procede alla pubblicazione dell'avviso di selezione di n. 15 alunni per la partecipazione allo stage di 3 settimane a Dublino, nell'ambito del progetto PON "AIMING HIGH" - Termine di scadenza: h. 12:00 del giorno 07/07/2018
Bando di selezione interna Tutor accompagnatori - PON 10.2.5.B - FSEPON-PU-2017-3 "AIMING HIGH"
Si procede alla pubblicazione del bando per la selezione ed il reclutamento di n. 2 docenti interni Tutor accompagnatori nell'ambito del progetto PON "AIMING HIGH". Termini di scadenza del bando: h. 12:00 del 26/06/2018
Azione di disseminazione PON 10.2.5.B - Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro
Si procede alla pubblicazione dell'azione di disseminazione e pubblicizzazione relativa all'autorizzazione del PON di Alternanza Scuola Lavoro "AIMING HIGH" - CIP: 10.2.5.B FSEPON-PU-2017-3
Indagine di mercato per la fornitura di servizi, quali viaggio, vitto e alloggio nell'ambito del progetto PON 10.2.5.B - FSEPON-PU-2017-3 "AIMING HIGH" - Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro
Si procede alla pubblicazione del bando in oggetto.
CIRCOLARE N. 268 - Adempimenti Docenti Fine A.S. 2017-18
In riferimento agli ademipimenti di fine anno scolastico si allega la Circolare il oggetto, il modello di rendicontazione del recupero decurtazione orarie e il modello di rendicontazione progetti PTOF che i docenti avranno cura di compilare.
Decreto di Pubblicazione Graduatorie Definitive Esperti Formatori
Si procede alla pubblicazione delle graduatorie definitive per la selezione di Esperti Formatori da cui attingere, per la realizzazione delle azioni formative programmate nel piano di formazione dell'Ambito TA022 Puglia.
Avvisi 2685 e 2995 - Decreto di pubblicazione graduatorie provvisorie Esperti Formatori
Si procede alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie per la selezione di Esperti Formatori per la realizzazione delle azioni formative programmate per l'Ambito TA022 PUGLIA. Eventuali ricorsi avverso le presenti graduatorie potranno essere pre...
Informativa ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 e ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003, per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie Informativa ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 e ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003, per il...
AMBITO TA022 PUGLIA -Decreto di approvazione delle graduatorie definitive dei TUTOR di Formazione
Si procede alla pubblicazione del decreto di approvazione delle graduatorie definitive per la selezione di TUTOR per la formazione dei docenti dell'Ambito TA022 Puglia. Si allegano n° 14 files.
Lecturae Dantis - Il XV Canto del Purgatorio: un intermezzo filosofico
Si terrà Mercoledì 30 Maggio 2018 la Lecturae Dantis "Il XV Canto del Purgatorio: un intermezzo filosofico" che avrà come relatore il Dirigente Scolastico dott. prof. STEFANO MILDA presso la Chiesa di San Pasquale - Corso Umberto - TARANTO alle ore 1...
Decreto di pubblicazione graduatorie provvisorie TUTOR Corsi di Formazione Ambito TA022
Si procede alla pubblicazione delle graduatorie provisorie per la selezione di Tutor di Formazione per la realizzazione delle azioni formative programmate nel Piano di Formazione dell'AMBITO TA022 Puglia II^ annualità. Avverso le presenti graduatorie...
Il "De Ruggieri" al PREMIO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE - Castello Aragonese di TARANTO
Al concorso " PREMIO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE", indetto dal MIUR con la finalità di favorire lo sviluppo delle migliori pratiche sul tema della didattica digitale innovativa far emergere i migliori progetti di scuola digitale, l’IISS “De Ruggieri” d...
Avviso - Calendario Incontri Unità Formative Docenti Ambito TA022
Sono in fase di pubblicazione nella sezione POLO FORMATIVO AMBITO 22 TARANTO - CALENDARIO INCONTRI, i calendari degli incontri delle Unità Formative per la formazione in servizio del personale docente per l'Ambito TA022.
Mostra concorso “Il viaggio” II Biennale dei Licei Artistici Italiani
"ReNaLiArt", la Rete Nazionale dei Licei Artistici, promuove la seconda edizione della "Biennale dei Licei artistici italiani", finanziata dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione. L...
CONFERENZA E PERFORMANCE CON L'ARTISTA INTERNAZIONALE CRISTINA PISTOLETTO, AMBASCIATRICE DEL TERZO PARADISO DI MICHELANGELO PISTOLETTO
Si terrà questa mattina presso l’auditorium dell’IISS DE RUGGIERI il workshop conclusivo di GravInArte: residenza artistica di land art nella Terra delle Gravine. L’evento si concluderà con una performance del TERZO PARADISO di Michelangelo PISTOLETT...
Incontro con l'Autore - Alessandro Faino "Il giardino degli amori perduti"
Amore, bellezza e ambiente sono state le tematiche che hanno caratterizzato l’incontro con l’autore, tenutosi nell’auditorium del Liceo De Ruggieri giovedì 3 Maggio 2018.Il romanzo“Il Giardino degli amori perduti”di Alessandro Faino,letto e recensito...
Venerdi 4 Maggio, il nostro Liceo ha aderito all’iniziativa “La Staffetta della Costituzione”, attività promossa dall’Amministrazione Comunale, inserita nella manifestazione nazionale “Il Maggio dei libri 2018”. Il “De Ruggieri” ha risposto prontamen...
Il Dirigente Scolastico informa in merito alle vibrazioni avvertite nel plesso di via Carducci
Il Dirigente scolastico informa che :" a seguito delle vibrazioni avvertite nel plesso di via Carducci ha prontamente informato le competenti autorità, richiedendo una immediata verifica statica dello stabile. Le stesse autorità hanno confermato gli...
FAINO PRESENTA AL LICEO "IL GIARDINO DEGLI AMORI PERDUTI"
Alessandro Faino, autore del Romanzo “Il Giardino degli Amori Perduti”, oggi incontra gli Alunni dell’IISS “ D. De Ruggieri” di Massafra. L’appuntamento fa parte del progetto “Incontro con l’autore”, coordinata dalla professoressa Maria Carmela Pagli...
D.D.G. n.85 dell’1.2.2018 – Concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado - Concorso anno 2018 – Costituzione delle Commissioni Giudicatrici.
Il 24 Aprile, nell’Auditorium del nostro Liceo si è tenuta una interessante conferenza dal titolo “Le parole del Razzismo”. L’evento promosso dall’associazione “un mondo di colori” e dal Centro di Formazione Professionale “E. Fermi” in collaborazione...
24 Aprile 2018 il “De Ruggieri” torna ad animare “La Notte di InchiostroDiPuglia” a Palagiano
“Una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte da Sud e che vuole dimostrare a tutti come la regione che secondo le statistiche legge meno, in una nazione che legge poco, possa ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alle lettura”. (Ci...
Un dibattito sul femminicidio La Biblioteca Comunale “Paolo Catucci, l’Assessorato alla P.I. e ai Servizi Sociali del Comune di Massafra, la UPGI e il Lions Club “Massafra Mottola le Cripte”, in collaborazione con il Leo Club, il Centro Antiviolenza...
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A DUBLINO PER 25 STUDENTI DEL DE RUGGIERI
Importante opportunità per 25 studenti del De Ruggieri di Massafra presso la DCU (Dublin city University) per l'Alternanza Scuola Lavoro. Il corso ha lo scopo di contribuire allo sviluppo delle competenze chiave, di approfondire ed applicare le conos...
La scuola Polo per l’Inclusione dell’Ambito TA022Puglia è l’IC “Chiarelli” di Martina Franca. http://www.istitutocomprensivochiarelli.gov.it Le attività di quest’area sono in fase di progettazione.
Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicat...
Il percorso del liceo delle scienze umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conosc...
Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative...
Liceo Artistico con indirizzo Architettura e Ambiente
Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative...
Il percorso del liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica. Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprenderne il ruolo nello sviluppo della civiltà e della tradizione occid...
Il percorso del liceo scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo stu...
Il percorso del liceo scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo stu...
Sabato 27 ottobre, alle 17:30, nella sala convegni del palazzo della cultura "Nicola Lazzaro" di Massafra si terrà la presentazione dell'itinerario emozionale "Share the memory".L'evento è organizzato dall'associazione Salento Slow Travel, realizzato...
Questo è il Logo ideato per il progetto S.Pr.In.G. – ProVita, attività svolta su iniziativa della nostra scuola nel 2012 (per i dettagli visita il sito http://spring.altervista.org/S.Pr.In.G./HOME.html). In esso è raffigurato un quadrifoglio riportan...
Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa IISS "De Ruggieri" 2019-2022 è visulizzabile integralmente al seguente link http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/TAIS02800C/dde-ruggieri/ptof/naviga/ o scaricabile in PDF in allegat...
Codice di Comportamento dei Dipendendenti Pubblici
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 62 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. (13G00104) (GU n.129 del 4-6-2013) Vigente al:...
L'organo di garanzia è stato introdotto dallo “Statuto delle studentesse e degli studenti”, (D.P.R n. 249/1998, integrato e modificato dal D.P.R. 235/2007), per quanto attiene all’impugnazione delle sanzioni disciplinari (Art. 5) 1 Le modifiche intro...
La consulta provinciale degli studenti (cps) è un organismo istituzionale su base provinciale, ed è composta da due studenti per ogni istituto secondario superiore della provincia, eletti direttamente dai loro compagni di scuola. La consulta provinci...
Per la Scuola Secondaria Superiore il Consiglio di Classe è composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato facente parte de...
Gli obblighi previsti dalla sezione Pianificazione e governo del territorio non riguardano questa pubblica amministrazione. Dlgs 33/2013, Articolo 39 - Trasparenza dell'attività di pianificazione e governo del territorio 1. Le pubbliche amministrazio...
L'Istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è la _______________. Dlgs 33/2013, Articolo 38 - Pubblicità dei processi di pianificazione, realizzazione e valut...
Gli obblighi previsti dalla sezione Bandi di concorso non riguardano questa pubblica amministrazione in quanto il reclutamento del personale avviene esclusivamente mediante graduatorie riferite ad ordinanze ministeriali e non a bandi di concorso eman...
La rappresentazione grafica relativa agli enti di diritto privato controllati, agli enti pubblici vigilati e alle società partecipate non è possibile poiché tali voci non sono previste nella scuola. dlgs 33/2013 Art. 22 - Obblighi di pubblicazione de...
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola. dlgs 33/2013 Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto...
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola. dlgs 33/2013 Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto...
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola. dlgs 33/2013 Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto...
Gli obblighi previsti dalla sezione Strutture sanitarie private accreditate non riguardano questa pubblica amministrazione. Dlgs 33/2013, Articolo 41 - Trasparenza del servizio sanitario nazionale 4. È pubblicato e annualmente aggiornato l'elenco del...
La scuola non opera in tale ambito Dlgs 33/2013, Articolo 42 - Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente 1. Le pubbliche amministrazioni che adottano provvediment...
L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è il/la _____________ ed essa si occupa di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi)...
Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti...
L'istituto non opera locazioni e non paga affitti. dlgs 33/2013 Art. 30 - Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni identificative degli immobili poss...
L'istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede dlgs 33/2013 Art. 30 - Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio::1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni identificative degli immo...
Nella scuola, non esistono "incarichi" ma "ruoli dirigenziali". Dirigente scolastico: Telefono ufficio: Indirizzo e-mail: Curriculum del Dirigente scolastico: scaricabile dalla pagina: Torna alla Home della sezione Amministrazione Trasparente
Informazioni sull'utilizzo dei Cookie Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014) I cookie sono stringh...
Accessibilità del sito L’Istituto di Istruzione secondaria superiore D. De Ruggieri intende perseguire l’obiettivo, non esclusivamente normativo, di rendere il proprio sito istituzionale accessibile e fruibile da tutte le persone che utilizzano il We...
Documenti che favoriscono la partecipazione dei genitori e il ruolo delle famiglie che è di fondamentale importanza nell'evoluzione formativa dell'individuo.
Nei giorni 17-18-19 aprile 2018 si sono tenute le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Unitaria Sindacale di questo Istituto. In allegato il Verbale della Commissione Elettorale.
Documenti in fase di regolamentazione, che in futuro verranno curati dal Dirigente Scolastico ad inizio e fine anno. dlgs 33/2013 Art. 10 - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul pro...
Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato art. 16 c. 1, 2 del D. Lgs. 33/20131. Le pubbliche amministrazioni pubblicano il conto annuale del personale e delle rel...
Il Dirigente Scolastico: Prof.ssa Elisabetta Scalera Al fine di ampliare, presso l’utenza, la conoscenza dell’Istituto, ed in ottemperanza alle disposizioni di cui alla Legge n. 69_2009 e della C.M. del D.F.P. n. 3_2009, il dirigente comunica il prop...
Per l'elenco dei contatti, si prega di visitare la pagina "contatti" dlgs 33/2013 Art. 13 Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e...
Questo modello di sito prevede al suo interno il modulo per la gestione dell'albo online sviluppato e messo a disposizione da Valerio Sichi (Vales).Esso rappresenta un'evoluzione della versione per Joomla 1.5 e consente la migrazione degli archivi.Ne...
Sezione dedicata al download dei moduli specifici perle famiglie degli studenti. E' possibile scaricare i moduli che servono nel formato desiderato. I formati disponibili sono doc, docx, odt, pdf Linee guida per i siti web della PA – anno 2010.
ELENCO SITI TEMATICI L'II SS "DE RUGGIERI" di Massafra non gestisce, oltre al proprio sito web, altri siti tematici. Per il supporto alle attività didattiche e amministrative l'istituto utilizza specifici applicativi online: Registro Elettronico http...
Sezione dedicata alla pubblicazione dei Bandi di gara e contratti, secondo quanto previsto dalla normativa in vigore. I bandi sono pubblicati come allegati al presente articolo, nei formati xlsx, csv, pdf e xml I dataset in formato xml sono pubblicat...
Potete inserire il documento che impegna tutte le componenti scolastiche e che viene firmato ogni anno perchè inserito nel "Libretto" per le comunicazioni tra la scuola e la famiglia che viene dato ad ogni alunno.
Questa sezione ospita i documenti di valutazione dei rischi, i regolamenti, i piani di sorveglianza, i piani di emergenza e le normative relative all'igiene e la sicurezza del vostro istituto.
In questo articolo suggeriamo alcune procedure e link utili per migrare i siti web da Joomla! 2.5 a Joomla! 3.xIl contenuto principale è un contributo di Valerio Sichi riportato sulla pagina Facebook del gruppo "Joomla per la scuola e le PA". L'aggio...
Dirigente Scolastico: prof.ssa Elisabetta SCALERA Primo Collaboratore - Funzioni vicarie prof.ssa Grazia Lucia DE MITA Secondo Collaboratore prof.ssa Angela FRANCHINO Responsabile del Plesso "Convertino" prof.ssa Annalisa MARZIA Settore informatico-d...
Le funzioni strumentali al POF sono rappresentate da docenti di riferimento per aree specifiche di intervento considerate strategiche per la vita dell’istituto; i docenti incaricati sono funzionali al POF, sono cioè risorse per la realizzazione delle...
Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga) dott.ssa Angela Maria BASILE Telefono: 099-8854134 E-mail: angelamaria.basile.255@istruzione.it Il Dsga: sovraintende ai servizi amministrativo-contabili; cura l’organizzazione della segreter...
La sede centrade dell'IISS "De Ruggieri" è sita in Via per Crispiano s.n. - Massafra (TA) Per indicazioni su come raggiungerci cliccare qui: Mappa Google
Pubblichiamo il calendario scolastico per l'anno 2018/2019. LE ATTIVITA' DIDATTICHE AVRANNO INIZIO LUNEDI' 17 SETTEMBRE 2018 Festività: Tutte le domeniche 1 - 2 - 3 novembre (PONTE D'OGNISSANTI) 8 dicembre (IMMACOLATA CONCEZIONE) Dal 24 dicembre al 6...
Il Collegio dei Docenti è costituito da tutti i docenti della scuola, supplenti compresi. E' presieduto dal dirigente scolastico. Le sue competenze sono strettamente connesse all’attività didattica e trovano la loro massima espressione nella progetta...
Il Consiglio d' Istituto dell’IISS "De Ruggieri" di Massafra è costituito da 19 membri: il dirigente scolastico; 8 docenti; 4 genitori (tra i quali viene eletto il presidente); 2 rappresentanti del personale e 4 studenti. Dura in carica 3 anni, con e...
Inserire qui l'elenco dei rappresentanti dei genitori eletti nei consigli di intersezione (scuola dell'infanzia), di interclasse (scuola primaria) e di classe (scuola secondaria).
Giunta Esecutiva in carica dell'IISS "D Ruggieri" per l'a.s 2018/2019: Cognome e NomeSedeOrdine di scuolaComponente SCALERA Elisabetta IISS De Ruggieri Scondaria di Secondo Grado Dirigente scolastico BASILE Angela Maria IISS De Ruggieri Scondaria di...
Nell’ambito delle competenze e i compiti previsti dalla normativa vigente, il Dirigente Scolastico (DS), nel rispetto delle competenze degli organi collegiali, fermi restando i livelli unitari e nazionali di fruizione del diritto allo studio, garanti...
Che cosa sono Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate e si dividono in organi collegiali...
L’IISS “De Ruggieri” trova la propria identità nel nuovo concetto di licealità, sancito dalla normativa nazionale sulla Riforma della Scuola, nonché dalle direttive definite a livello europeo sui sistemi di istruzione e formazione. Per questo vuole a...
Pubblicazione Indicatore di tempestività dei pagamenti ai sensi della Circolare n. 3 del 14/01/2015 del M.E.F. Art. 33 - Obblighi di pubblicazione concernenti i tempi di pagamento dell'amministrazione Le pubbliche amministrazioni pubblicano, con cade...
Benvenuto nell’area dedicata all’accesso ai moduli e formulari in uso presso l’Istituto Xxxxxxxxxxxxxxx di Yyyyyyyyyyyyyy. Tutti i modelli e i formulari non categorizzati sono riportati sottoforma di allegato alla presente pagina. Modulistica Docenti...
Sezione dedicata al download dei moduli specifici per il personale docente. E' possibile scaricare i moduli che servono nel formato desiderato. I formati disponibili sono doc, docx, odt, pdf Linee guida per i siti web della PA – anno 2010.
Sezione dedicata al download dei moduli specifici per il personale ATA. E' possibile scaricare i moduli che servono nel formato desiderato. I formati disponibili sono doc, docx, odt, pdf Linee guida per i siti web della PA – anno 2010.
Il Piano dell’Offerta Formativa della scuola è bene che sia pubblicato in formato pdf (possibilmente accessibile, partendo da un documento strutturato in titoli e sottotitoli con mantenimento della taggatura nella conversione: http://www.porteapertes...
Molte scuole hanno aperti luoghi e spazi per l’apprendimento a distanza con Moodle, aTutor, Docebo, Claroline o altri. In questa pagina li puoi elencare e aggiungere un link diretto alla risorsa. Questo vale anche per eventuali altri sistemi di audio...
Crediti Il modello di sito scolastico "PASW4FAP" è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di d...
Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “D. De Ruggieri” attiva tutti corsi di studio che assicurano il conseguimento del medesimo titolo di studio attraverso l'Esame di Stato conclusivo. La differenziazione dei curricula vuole offrire risposte mi...
L'Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “D. De Ruggieri” ha una sede centrale ubicata in Via Crispiano s.n- Massafra (TA) Sede centrale, via Crispiano s.n. ed una succursale, plesso L. Convertino, in Via Carducci 100 -Massafra (TA) Plesso "Conve...
ll Liceo “De Ruggieri” di Massafra ha sempre costituito sul territorio un’efficace risposta alla domanda di formazione culturale e civica dei giovani, che hanno espresso e continuano ad esprimere la classe dirigente di questa città e che sempre più e...
AVVISO ISTITUZIONE ALBO FORNITORI Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottose...
Privacy Policy di pasw4joomla Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti. Titolare del Trattamento dei Dati Inserire nominativo del Dirigente ScolasticoInserire email istituzionale Tipologie di Dati raccolti Fra i Dati Pers...
Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
In ottemperanza al decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221 in tema di accessibilità dei siti web e servizi informatici, si pubblicano gli Obiettivi di Accessibilità relativi all'anno 2014....
In questa pagina saranno pubblicati gli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati dlgs 33/2013 Art. 26 - Obblighi di pubblicazione degli atti di concessio...
I fornitori sono selezionati secondo i criteri di legge sugli appositi siti del mercato elettronico della Pubblica Amministrazione; gli esperti esterni vengono selezionati tramite i bandi di gara previsti dalla normativa. dlgs 33/2013 Articolo 26 - O...
Copyright e DownloadI documenti, le informazioni e i dati oggetto di pubblicazione sono pubblicati in formato di tipo aperto ai sensi dell'articolo 68 del Codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e sono...
In ottemperanza all'Art. 6-ter del Decreto Legge n.5 del 9/02/12, si pubblicano i codici identificativi dell'utenza bancaria (IBAN) sulla quale si possono effettuare i pagamenti mediante bonifico o bollettino postale. Codice IBAN conto corrente banca...
L'istituto rispetta i tempi previsti dalla normativa (Legge 241/1990). dlgs 33/2013 Art. 32 - Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati::2. Le pubbliche amministrazioni, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermed...
Documento in fase di elaborazione. dlgs 33/2013 Art. 32 - Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati2. Le pubbliche amministrazioni, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5,...
La Carta dei servizi nelle scuole viene inglobata nel POF, il Piano dell'Offerta Formativa. dlgs 33/2013 Art. 32 - Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano la carta dei servizi o il documento...
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
Documento in fase di elaborazione. dlgs 33/2013 Art. 29 - Obblighi di pubblicazione del bilancio, preventivo e consuntivo, e del Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, nonché dei dati concernenti il monitoraggio degli obiettivi2. Le p...
Programma Annuale 20xx Programma Annuale 20xx Programma Annuale 20xx Conto consuntivo dlgs 33/2013 Articolo 29 - Obblighi di pubblicazione del bilancio, preventivo e consuntivo, e del Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, nonché dei...
In questa pagina saranno pubblicati gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contribu...
Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti per le imprese
Elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese 1.controllo del DURC, il Documento Unico di Regolarità Contributiva. Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre e in tempo reale. 2. controllo del documento s...
Il Dirigente Scolastico emana provvedimenti di varia natura: assegnazione di incarichi ad eventuali collaboratori esterni; LINK autorizzazioni ai dipendenti a svolgere incarichi o consulenze esterne; LINK circolari; LINK nomine per gli incarichi ai d...
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Le descrizioni dei procedimenti per le dichiarazioni sostitutive sono contenute nella modulistica; i dettagli legali su certificati e autocertificazioni sono reperibili in questa pagina. Per quanto riguarda le modalità per la tempestiva acquisizione...
Scadenze dei procedimenti e adempimenti (con relativo monitoraggio)
Tempi procedimentali (individuati ai sensi della Legge 241/1990): il limite previsto dalla normativa è di 30 giorni. I tempi vengono regolarmente rispettati. dlgs 33/2013 Art. 24 - Obblighi di pubblicazione dei dati aggregati relativi all'attività am...
Per quanto concerne le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, per informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, oppure per eventuali contatti, vedasi la pagina relativa all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Segreteria), contene...
La scuola ha un unico ufficio amministrativo: Amministrazione (personale, contatti telefonici, email). LINK Bilancio LINK dlgs 33/2013 Art. 24 - Obblighi di pubblicazione dei dati aggregati relativi all'attività amministrativa 1. Le pubbliche amminis...
Documento in fase di elaborazione. dlgs 33/2013 Art. 20 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzione dei premi al personale 3. Le pubbliche amministrazioni pubblicano, altresì, i dati relativi...
L'analisi dei dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti, sia per i dipendenti non è possibile, in quanto nella scuola attualmente non viene previsto nulla di simile: l'analisi dei tassi e di altre v...
I "premi" sono legati al Piano della Performance, quindi, ancora non previsti nella scuola (contenuto in fase di regolamentazione) dlgs 33/2013 Art. 20 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzi...
I nominativi ed i curricula dei componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione e del Responsabile delle funzioni di misurazione della performance fanno parte dei numerosi documenti in fase di regolamentazione, che in futuro verranno pubblicat...
Testi contrattuali vigenti: -CCNL rimodulazione posizioni stipendiali, 4 agosto 2011 LINK-CCNL 2008/2009 II biennio economico, 23 gennaio 2009 LINK-CCNL 2006/2009 e I biennio economico 2006/2007, 29 novembre 2007 LINK In alternativa, la documentazion...
Incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti pubblici
Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 18 del D. Lgs. 33/2013. Incarichi conferiti: corrispondono alle nomine effettuate per vari incarichi in base alla Contrattazione integrativa (il cosiddetto Contratto d'Istituto). Incarichi autorizzati:...
I tassi di assenza e di maggiore presenza del personale (art. 21 comma 1 della legge 18 giugno 2009, n. 69) sono parte della informazioni già presenti sul sito del MIUR (tali dati sono periodicamente comunicati al Ministero secondo le scadenze richie...
Gli obblighi di pubblicazione dei dati relativi al personale non a tempo indeterminato (pubblicati in ottemperanza all'art. 16 del D. Lgs. 33/2013) prevedono la definizione: delle diverse tipologie di rapporto della distribuzione di questo personale...
Per posizione organizzativa si intende il conferimento a personale dipendente delle pubbliche amministrazioni di particolari incarichi per il cui assolvimento sono richieste particolari competenze culturali e professionali. Destinatari di tali incari...
Gli incarichi retribuiti conferiti per la sostituzione dei dipendenti sono pubblicati all'Albo d'Istituto sotto la voce "Atti di Nomina"; Gli incarichi retribuiti conferiti ai dipendenti sono pubblicati sotto la voce Contrattazione d'Istituto e detta...
Elenco voci di Amministrazione Trasparente non previste per la scuola
Canoni di locazione o affittoL'istituto non opera locazioni e non paga affitti. dlgs 33/2013 Art. 30 - Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni ident...
Organi di indirizzo politico-amministrativo, retribuzioni e CV per incarichi politici
In relazione a quanto previsto dalla delibera ANAC n. 144/2014: "Obblighi di pubblicazione concernenti gli organi di indirizzo politico nelle pubbliche amministrazioni" del 20 ottobre 2014, le istituzioni scolastiche non sono soggette all'obbligo di...