Articolo per i libri di testo
-
18 Feb 2019
Formazione Ambito TA022 - Terza annualità Pubblicazione documenti presentati e/o prodotti nel corso della Riunione di Ambito TA022, svoltasi presso l’Auditorium dell’IISS “De Ruggieri” venerdì’ 15 febbraio 2019
-
15 Feb 2019
10.2.5C-FSEPON-PU-2018-21 "POTENZIAMENTO DELL'EDUCAZIONE AL PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE"
Avviso rivolto ai docenti interni finalizzato al reclutamento di TUTOR per lo svolgimento dei moduli formativi relativi al progetto PON "CULTURAL HERITAGE DAYS" Scadenza bando: h. 13:00 del 01 marzo 2019 - -
15 Feb 2019
AVVISO DI SELEZIONE E RECLUTAMENTO DI n. 1 ESPERTO MADRELINGUA INGLESE/FRANCESE PROGETTO PON/FSE “POTENZIAMENTO LINGUISTICO E CLIL” – codice 10.2.3B FSEPON -PU- 2018 – 55 CUP. C24F18000370007
AVVISO DI SELEZIONE E RECLUTAMENTO DI n. 1 ESPERTO MADRELINGUA INGLESE/FRANCESE PROGETTO PON/FSE “POTENZIAMENTO LINGUISTICO E CLIL” – codice 10.2.3B FSEPON -PU- 2018 – 55 CUP. C24F18000370007 -
15 Feb 2019
AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI n. 2 TUTOR PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PON/FSE “POTENZIAMENTO LINGUISTOCO E CLIL” . codice 10.2.3B FSEPON -PU- 2018 – 55 CUP. C24F18000370007
AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI n. 2 TUTOR PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PON/FSE “POTENZIAMENTO LINGUISTOCO E CLIL” . codice 10.2.3B FSEPON -PU- 2018 – 55 CUP. C24F18000370007 -
15 Feb 2019
AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI n. 3 TUTOR / n. 3 ESPERTI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PON/FSE “VIVERE IN EUROPA – COMPETENZE DI BASE”. Identificativo progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2018-65
AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AL PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI n. 3 TUTOR / n. 3 ESPERTI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PON/FSE “VIVERE IN EUROPA – COMPETENZE DI BASE”. Identificativo progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2018-65 -
14 Feb 2019
Neoassunti - Attribuzione incarichi agli Esperti del Laboratorio II Conduzione della classe, problematiche relazionali e buone prassi di didattica disciplinare
-
14 Feb 2019
Dati ulteriori
-
14 Feb 2019
Accesso civico
-
14 Feb 2019
-
14 Feb 2019
10.2.5C-FSEPON-PU-2018-21 "POTENZIAMENTO DELL'EDUCAZIONE AL PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE"
Avviso rivolto ai docenti interni finalizzato al reclutamento di ESPERTI per lo svolgimento dei moduli formativi relativi al progetto PON "CULTURAL HERITAGE DAYS" Scadenza bando: h. 12:00 del 28 febbraio 2019 - -
12 Feb 2019
AVVISO PER IL PERSONALE INTERNO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO RSPP
SCADENZA BANDO 18/02/2019 -
11 Feb 2019
PON – FSE - EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA EUROPEA: Modulo propedeutico al corso di potenziamento linguistico e CLIL di FRANCESE
PON – FSE - EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA EUROPEA: Modulo propedeutico al corso di potenziamento linguistico e CLIL di FRANCESE -
11 Feb 2019
PON – FSE - EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA EUROPEA: Modulo propedeutico al corso di potenziamento linguistico e CLIL di INGLESE
PON – FSE - EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA EUROPEA: Modulo propedeutico al corso di potenziamento linguistico e CLIL di INGLESE -
11 Feb 2019
PON FSE - EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA EUROPEA : “Mobility Scout”, modulo propedeutico alla Mobilità transnazionale
PON FSE - EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA EUROPEA : “Mobility Scout”, modulo propedeutico alla Mobilità transnazionale -
11 Feb 2019
Neoassunti - Attribuzione incarichi agli Esperti del Laboratorio I Didattiche innovative, coprogettazione ambienti di apprendimento e nuove risorse digitali
-
09 Feb 2019
Verbale n.1 Consiglio d'Istituto A.S. 2018-2019
-
07 Feb 2019
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA DELL'AVVISO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI FORMATORI/FACILITATORI LABORATORI DI FORMAZIONE PER DOCENTI NEOASSUNTI IN RUOLO A.S. 2018/2019 DELL'AMBITO TA022-PUGLIA
Si comunica che nella sezione ALBO ONLINE è stato pubblicata la GRADUATORIA DEFINITIVA DELL'AVVISO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI FORMATORI/FACILITATORI LABORATORI DI FORMAZIONE PER DOCENTI NEOASSUNTI IN RUOLO A.S. 2018/2019 DELL'AMBITO TA022-PUGLIA. -
05 Feb 2019
AVVISO AI DOCENTI INTERNI PER LA SELEZIONE DI N° 4 TUTOR
AVVISO AI DOCENTI INTERNI PER LA SELEZIONE DI N° 4 TUTOR - PON FSE RIORIENTAMENTO E ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO E AL MONDO DEL LAVORO -
05 Feb 2019
CONTRATTAZIONE COLLETTIVA D'ISTITUTO A.S. 2018-2019
-
05 Feb 2019
ERASMUS + "HEALTY HABITS HAPPY MINDS" Mobility ROMANIA 12-16 Novembre 2018
-
05 Feb 2019
La privacy tra i banchi di scuola
-
05 Feb 2019
Circolare n. 0078 - Contributo Volontario Famiglie
-
05 Feb 2019
Circolare n. 0070 Convenzione DeRuggieri-Paisiello – Avvio corsi di preparazione per l’ammissione ai Corsi di Formazione PreAccademica (CFPA).
-
05 Feb 2019
PON 10.2.5A-FSEPON-PU-2018-513 - AVVISO DI SELEZIONE INTERNA TUTOR
Si procede alla pubblicazione del bando relativo alla selezione di docenti interni per il reclutamento di n° 5 TUTOR per la realizzazione del progetto PON "GLOBALMENTE SOSTENUTI", articolato in cinque moduli. Scadenza bando: h. 12:00 del giorno 19/02... -
04 Feb 2019
Il “De Ruggieri” celebra la Shoah, Giornata della memoria
“Ragazzi vorrei che voi tre con gli occhiali vi spostaste sulla fila di destra… si dico a voi ragazzi, su spostatevi” così è iniziato l’intervento del Console Onorario d’Israele, dott. Luigi De Santis, questo incipit ha lasciato tutti ammutoliti, gli... -
02 Feb 2019
Avvio Laboratori Formativi Neoassunti Ambito TA022 a.s.2018-19
-
31 Gen 2019
PON 10.2.5A-FSEPON-PU-2018-513 - AVVISO DI SELEZIONE INTERNA ESPERTI
Si procede alla pubblicazione del bando relativo alla selezione di docenti interni per il reclutamento di n° 5 ESPERTI per la realizzazione del progetto PON "GLOBALMENTE SOSTENUTI", articolato in cinque moduli. Scadenza bando: h. 12:00 del giorno 15... -
30 Gen 2019
Il Manifesto Ufficiale del 66°Carnevale Massafrese realizzato da una sudentessa del DE RUGGIERI
Il Manifesto Ufficiale del 66° Carnevale Massafrese è stato realizzato da Cinzia Bilotti studentessa del nostro istututo - sezione Liceo Artistico. -
24 Gen 2019
Torna all’IISS “De Ruggieri” di Massafra la celebrazione della Giornata della memoria
Torna all’IISS “De Ruggieri” di Massafra con un duplice appuntamento, il 25 gennaio in Prefettura a Taranto e il 28 gennaio a scuola, la celebrazione della Giornata della memoria. Quest’anno lo storico Liceo massafrese potrà godere di una presenza d’... -
24 Gen 2019
AVVISO PER IL RECLUTAMENTO DI N° 4 ESPERTI INTERNI
AVVISO PER IL RECLUTAMENTO DI N° 4 ESPERTI INTERNI PON 10.1.6A-FSEPON-PU-2018-210 SI COMUNICA CHE NELL'AREA AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE E' STATO PUBBLICATO L'AVVISO PER IL RECLUTAMENTO DI N° 4 ESPERTI INTERNI, COMPLETI DI ALLEGATI E SCHEDE DI VALUTAZ... -
23 Gen 2019
DECRETO DI PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA VALUTATORE PON ASL 10.2.5A -PROGETTO "SCIENZE SOCIALI"
-
22 Gen 2019
DELIBERA N.7 Consiglio d'Istituto - Criteri di precedenza da ottemperare in caso di iscrizioni in eccedenza per l'a.s. 2019/20
-
14 Gen 2019
NEW - Liceo Scientifico con curricolo Biomedico
POTENZIAMENTO BIO-MEDICO: a partire dal prossimo anno scolastico 2019/2020 all'I.I.S.S. D. De Ruggieri prende il via un corso di potenziamento bio-medico per i cinque anni di Liceo Scientifico già da anni accreditato per la qualità della formazione.... -
14 Gen 2019
Azione di disseminazione PON 10.1.6A-FSEPON-PU-2018-210 ORIENTAMENTO E RI-ORIENTAMENTO
-
14 Gen 2019
PON "SCIENZE SOCIALI" Pubblicazione graduatoria provvisoria per la selezione di n. 1 docente VALUTATORE
-
11 Gen 2019
Circolare n. 0045 - Interventi didattico/educativi di recupero: adempimenti
-
11 Gen 2019
Circolare n. 0045 - Interventi didattico/educativi di recupero: adempimenti
-
09 Gen 2019
Documento Unitario Sulla Valutazione d'Istituto
-
08 Gen 2019
La Notte Nazionale del Liceo Classico - V EDIZIONE - Venerdì 11 Gennaio 2019
L’IISS De Ruggieri di Massafra è lieto di invitare alunni, genitori e docenti il giorno 11 Gennaio, dalle 18 alle 22, alla V edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico. L’evento si svolgerà in contemporanea con 433 licei classici di tutta Ital... -
08 Gen 2019
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE ESPERTI FORMATORI/FACILITATORI LABORATORI DI FORMAZIONE PER DOCENTI NEOIMMESSI IN RUOLO A.S. 2018/2019 DELL'AMBITO TA022-PUGLIA
SELEZIONE ESPERTI FORMATORI/FACILITATORI PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI NEOIMMESSI IN RUOLO NELL'A.S. 2018/2019 NELL'AMBITO TA022-PUGLIA -
08 Gen 2019
PUBBLICAZIONE DECRETO DI CONVALIDA PUNTEGGIO PERSONALE ATA GRADUTORIA D'ISTITUTO 3^FASCIA - SIG.RA STEFANIZZI FABIOLA
SI PUBBLIA IL DECRETO DI CONVALIDA PUNTEGGIO PERSONALE ATA GRADUATORIA D'ISTITUTO 3^FASCIA - SIG.RA STEFANIZZI FABIOLA -
08 Gen 2019
PUBBLICAZIONE DECRETO DI CONVALIDA PUNTEGGIO PERSONALE ATA GRADUTORIA D'ISTITUTO 3^FASCIA - SIG.RA ORLANDO VERONICA
SI PUBBLICA IL DECRETO DI CONVALIDA PUNTEGGIO PERSONALE ATA GRADUTORIA D'ISTITUTO 3^FASCIA - SIG.RA ORLANDO VERONICA. -
08 Gen 2019
Pubblicazione decreto di rettifica punteggio - Graduatoria ATA 3^ fascia triennio 2018-2020 - Sig.ra ANDREUZZI Luica.
Si Pubblica il decreto di rettifica punteggio - Graduatoria ATA 3^ fascia triennio 2018-2020 - Sig.ra ANDREUZZI Luica. -
07 Gen 2019
L’Esame di Stato del secondo ciclo nel quadro delineato dal D.Lgs. 62/2017
-
21 Dic 2018
Orario uffici segreteria
Gli uffici di segreteria sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00 -
20 Dic 2018
Modulistica studenti
DICHIARAZIONE LIBERATORIA PER L'UTILIZZO DELLE IMMAGINI, FOTOGRAFIE E RIPRESE VIDEO resa da studenti MINORENNI DICHIARAZIONE LIBERATORIA PER L'UTILIZZO DELLE IMMAGINI, FOTOGRAFIE E RIPRESE VIDEO resa da studenti MAGGIORENNI -
20 Dic 2018
-
20 Dic 2018
Modulistica studenti
-
20 Dic 2018
Credito scolastico e formativo
-
20 Dic 2018
Iscrizioni alla prima classe
ISCRIZIONI a.s. 2019/20 ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE 1^ fase L’iscrizione alla classe prima della Scuola Secondaria di Secondo Grado, deve essere presentata dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019 fino alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019, esclusivamente on... -
18 Dic 2018
ERASMUS+ INFO-DISSEMINATION DAY - Mercoledì 19 dicembre 2018
Mercoledì 19 Dicembre peresso l'Auditorium del nostro Istituto si terrà l'ERASMUS+ INFO-DISSEMINATION DAY: OPEN UP YUR MIND! Una mattinata di studio e condivisione sulle “best practices” Erasmus+ presenti nel territorio e sulle opportunità intercultu... -
17 Dic 2018
Progetto Russia - scambio tra reti scolastiche - autunno 2018
-
14 Dic 2018
CIP: 10.2.5A FSEPON-PU-2017-1 -Progetto “SCIENZE SOCIALI” - Graduatoria definitiva TUTOR
-
14 Dic 2018
Progetto 10.2.5C-FSEPON-PU-2018-21 - Pubblicazione decreto D.S. e graduatoria definitiva FACILITATORE
-
13 Dic 2018
DE RUGGIERI - Neoassunti - Abbinamento Docente/Scuola accogliente TA022
-
13 Dic 2018
CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA D'ISTITUTO A.S. 2018/2019
-
11 Dic 2018
DE RUGGIERI - Neoassunti Integrazione Decreto Individuazione docenti Visite di studio 11.12.18
-
11 Dic 2018
Scuola in Chiaro Web App: scansiona il QR code per saperne di più sull'I.I.S.S. "DE RUGGIERI"
-
10 Dic 2018
10.8.1.B1-FESRPON-PU-2018-26 "LABORATORIO LINGUISTICO" - Istituzione Commissione Giudicatrice e Aggiudicazione Definitiva Gara
-
07 Dic 2018
Verbale Consiglio d'Istituto 30.10.2018
-
07 Dic 2018
Quadro Orario Ricevimento Docenti
-
06 Dic 2018
Progetto 10.2.5C-FSEPON-PU-2018-21 - Pubblicazione decreto D.S. e graduatoria provvisoria FACILITATORE
Si procede alla pubblicazione della graduatoria provvisoria per la selezione di n. 1 FACILITATORE per lo svolgimento del progetto indicato in oggetto. -
06 Dic 2018
Progetto 10.2.5C-FSEPON-PU-2018-21 - Istituzione Commissione Giudicatrice
-
04 Dic 2018
Verbali Dipartimenti
-
04 Dic 2018
Programmazioni Dipartimenti
-
04 Dic 2018
Dipartimenti
-
03 Dic 2018
Circolare n. 0012 - Colloqui con le famiglie
-
03 Dic 2018
Circolare n. 0012 - Colloqui con le famiglie
-
03 Dic 2018
Circolare n. 0012 - Colloqui con le famiglie
-
29 Nov 2018
Proclamazione eletti Consiglio di Istituto
Pubblicato sull'Albo Pretorio dell'Istituto gli eletti del Consiglio di Istituto per gli aa.ss. 2018/19 - 2021/22. -
27 Nov 2018
NEOASSUNTI - Individuazione Docenti per Visite di studio in Scuole Innovative 26.11.18
-
27 Nov 2018
NEOASSUNTI - Materiale Incontro propedeutico 22.10.18 Pacinotti
-
27 Nov 2018
GIORNATE OPEN DAYS - iscrizioni anno scolastico 2019/2020
OPEN DAYS – GIORNATE DELL’ORIENTAMENTO Anche quest’anno il nostro Istituto apre le proprie porte nelle giornate dedicate agli OPEN DAYS. Sono invitati a partecipare le famiglie e tutti gli alunni che intendono conoscere i percorsi scolastici presenti... -
26 Nov 2018
Il “De Ruggieri” e tutto l’Ambito 22, rappresentato nel Consiglio Regionale dei Giovani da Andrea Orlando
Lo studente del “De Ruggieri”, Andrea Orlando, rappresenterà l’ambito 22 (Castellaneta, Crispiano, Ginosa, Laterza, Martina Franca, Massafra, Mottola Palagianello, Palagiano) nel Consiglio Regionale dei Giovani. L’insediamento del Consiglio regionale... -
23 Nov 2018
PIANO DELLE ATTIVITA' DEL PERSONALE ATA - A.S.2018/2019
Si pubblica l'adozione del Piano delle Attività del Personale ATA relativo all'anno scolastico 2018/2019. -
22 Nov 2018
Da Massafra in Romania: primo incontro Erasmus+ per gli alunni del ″De Ruggieri″
L'istituto De Ruggieri di Massafra inizia quest’anno un percorso formativo interculturale con un nuovo progetto Erasmus+ KA229 dal titolo "Healthy Habits, Happy Minds", che si svilupperà nel corso di due anni, sino al 2020, e che ha come partners eur... -
21 Nov 2018
Pubblicazione graduatoria provvisoria pon tutor scienze umane
In data odierna è stata pubblicata, in albo online, la graduatoria provvisoria dei tutor pon scienze umane. -
21 Nov 2018
Circolare ATA - Sostituzione colleghi assenti - Chiarimenti.
Si pubblica la circolare del personale ATA relativa alla sostituzione dei colleghi assenti - chiarimenti. A.S. 2018/2019. -
21 Nov 2018
Fruizione ferie nel periodo natalizio 2018/2019.
Si pubblica la circolare del personale ATA relativa alla fruizione delle ferie nel periodo natalizio 2018. -
21 Nov 2018
Pubblicazione decreto di rettifica punteggio - Graduatoria ATA 3^ fascia triennio 2018-2020 - Assistente Tecnico sig. RISPOLI Antonleo.
Si pubblica il decreto di rettifica del punteggio relativo alla graduatoria d'Istituto del personale ATA per il tirennio 2018-2020 - Assistente Tecnico sig. RISPOLI Antonleo - nota prot.7458 del 20/11/2018. N.B. Il presente decreto sostituisce ed ann... -
20 Nov 2018
Modulo viaggi d'istruzione coordinatori di classe
-
19 Nov 2018
PUBBLICAZIONE DECRETI DI CONVALIDA/RETTIFICA PUNTEGGIO PERSONALE ATA ASSUNTO A T.D. GRADUTORIA D'ISTITUTO 3^FASCIA
Pubblicazione n.6 decreti di convalida e rettifica del personale ATA assunto a T.D. - Graduatoria d'Istituto 3^fascia - Anno Scolastico 2018/2019 -
15 Nov 2018
PATTO DI CORRESPONSABILITA'
-
14 Nov 2018
BANDO DI SELEZIONE PER CONFERIMENTO INCARICO DI FACILITATORE - PROGETTO 10.2.5C-FSEPON-PU-2018-21 "CULTURAL HERITAGE DAYS"
Si procede alla pubblicazione del bando in oggetto - Sceadenza termini: h. 13:00 del 28/11/2018 -
09 Nov 2018
PUBBLICAZIONE DELL'ORARIO INTERNO DEFINITIVO
DECRETO DIRIGENZIALE DI PUBBLICAZIONE DELL'ORARIO INTERNO DEFINITIVO -
06 Nov 2018
REGISTRO SUPPLENZE A T.D. 2018-19
-
05 Nov 2018
AVVISO RINVIO INCONTRO PROGETTI ERASMUS+
Date le avverse condizioni meteo, l'inconto in oggeto previsto per questo pomeriggio alle ore 15.00 è rinviato a data da destinarsi. -
05 Nov 2018
COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE ESPERTI FORMATORI PER IL PERSONALE ATA AMBITO TA022
SI COMUNICA CHE NELLA SEZIONE POLO FORMATIVO AMBITO TA022 SONO STATE PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE ESPERTI FORMATORI PER IL PERSONALE ATA AMBITO TA022 -
31 Ott 2018
AVVISO AI DOCENTI PER PROGETTI ERASMUS+
Lunedì 5 Novembre alle ore 15.00 nella sede di via Crispiano si terrà un incontro informativo e formativo riguardante il progetto ERASMUS+ KA1 Mobiltà individuale di apprendimento. Attività di formazione del personale "IN TRAINING STAFF GO INTERNATIO... -
31 Ott 2018
ESITI ELEZIONI CONSULTA PROVINCIALE STUDENTESCA E CONSIGLI DI CLASSE (componente Genitori e Alunni)
-
26 Ott 2018
"Share the memory", a Massafra la presentazione dell'itinerario emozionale
Sabato 27 ottobre, alle 17:30, nella sala convegni del palazzo della cultura "Nicola Lazzaro" di Massafra si terrà la presentazione dell'itinerario emozionale "Share the memory".L'evento è organizzato dall'associazione Salento Slow Travel, realizzato... -
25 Ott 2018
ATTO D’INDIRIZZO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA PREDISPOSIZIONE DEL PTOF
-
25 Ott 2018
Decreto Costituzione GLI a.s. 2018-19
-
24 Ott 2018
Circolare n. 45 - Collegio Docenti 29.10.2018
-
24 Ott 2018
Pubblicazione Codici di Comportamento e disciplinari per il personale docente e A.T.A.
-
24 Ott 2018
Pubblicazione Codici di Comportamento e disciplinari per il personale docente e A.T.A.
-
19 Ott 2018
BANDO DI SELEZIONE RISERVATO AI DOCENTI INTERNI PER L'INDIVIDUAZIONE DEI TUTOR PER IL PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO (ex L. 107/2015) a.s. 2018/19
BANDO BANDO DI SELEZIONE RISERVATO AI DOCENTI INTERNI per l'individuazione dei TUTOR per il progetto di Alternanza Scuola Lavoro (ex L. 107/2015) a.s. 2018/19 -
18 Ott 2018
USR Puglia - Convocazione neoassunti e tutor incontro propedeutico a.s.18-19 18.10.18
-
18 Ott 2018
Corso di formazione obbligatoria docenti e ATA sicurezza ambienti di lavoro
-
18 Ott 2018
Corso di formazione obbligatoria docenti e ATA sicurezza ambienti di lavoro
-
16 Ott 2018
Sanzioni disciplinari
Sanzioni disciplinari 1. Le violazioni da parte dei dipendenti, degli obblighi disciplinati all’art.11 (Obblighi del dipendente) danno luogo, secondo la gravità dell’infrazione, all’applicazione delle seguenti sanzioni disciplinari previo procediment... -
15 Ott 2018
PON ASL- 10.2.5A FSEPON-PU-2017-1 PROGETTO "SCIENZE SOCIALI" - AVVISO DI SELEZIONE TUTOR
-
10 Ott 2018
Circolare n. 13 alunni - Assemblea d'istituto
-
10 Ott 2018
Circolare n. 13 alunni - Assemblea d'istituto
-
10 Ott 2018
Circolare n. 31 Assemblea d'istituto
-
10 Ott 2018
Circolare n. 25 Collegio Docenti e formazione GDPR
-
10 Ott 2018
Progetto “Scuole (e) ApeRTE” Invito vernissage mostra “SconfinaMENTI”
Sabato 13 ottobre 2018 - ore 10,00 presso la sede centrale dell’IISS “De Ruggieri” in occasione della XIV Giornata del Contemporaneo, si inaugurera’ la mostra “SconfinaMENTI” In mostra le opere installative realizzate nei laboratori dai docenti-artis... -
10 Ott 2018
Decreto di pubblicazione graduatorie definitive Esperti Formatori - TEMI DELL'INCLUSIONE
-
09 Ott 2018
DECRETO DI PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE TUTOR - TEMI DELL'INCLUSIONE
Si procede alla pubblicazione delle graduatorie definitive relative al bando di selezione Tutor - Temi dell'Inclusione. -
09 Ott 2018
"Trofeo del Mare città di Taranto" - un alunno dell'IISS DE RUGGIERI pronuncia il Giuramento dell'Atleta
E' stato Giovanni Marangi, alunno della classe IV D dell’IISS “ De Ruggieri” di Massafra a pronunciare il Giuramento dell’atleta in occasione della cerimonia d’apertura della seconda edizione del “Trofeo del mare – Città di Taranto”, tenutosi lunedì... -
08 Ott 2018
UFC INCLUSIONE - Candidati ammessi ed esclusi sezione Scuola Primaria
-
05 Ott 2018
Atto di Indirizzo del DS 2018-2019
-
04 Ott 2018
PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTI
IN DATA ODIERNA E' STATA PUBBLICATA LA GRADUATORIA PROVVISORIA DEGLI ESPERTI DELLA FORMAZIONE NELL'AMBITO TA022 -
04 Ott 2018
PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA PROVVISORIA TUTOR
IN DATA ODIERNA SONO STATE PUBBLICATE IN ALBO ON LINE LE GRADUATORIE PROVVISORIE DEI TUTOR PER IL PIANO DI FORMAZIONE NELL'AMBITO 022TA -
02 Ott 2018
Sintesi Piano Annuale Attività
-
02 Ott 2018
Piano Annuale Attività
-
01 Ott 2018
Ritiro/rinnovo del libretto delle giustificazioni.
-
01 Ott 2018
Nota esplicativa contributo scolastico
CONTRIBUTO SCOLASTICO Nell’ottica di un dialogo trasparente e costruttivo con le famiglie si rende noto che tale versamento viene richiesto alla famiglia a titolo di concorso per la copertura di attività ed iniziative volte a garantire uno standard f... -
29 Set 2018
Modello Assenze e Permessi Docenti Editabile
Si allega il modello per assenze e permessi in formato editabile. Si rammenta di inserire la dicitura sottostante a corredo dell'indicazione del proprio nome e cognome in calce alla richiesta prodotta. Firma autografa sostituita da indicazioni a mezz... -
29 Set 2018
Modello Progettazione CLASSE
-
29 Set 2018
Modello Progettazione Disciplinare TRIENNIO
-
29 Set 2018
Modello Progettazione Disciplinare BIENNIO
-
28 Set 2018
DECRETO ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI
-
28 Set 2018
DECRETO ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI
-
27 Set 2018
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA ESPERTI FORMATORI PERSONALE ATA AMBITO TA022
-
27 Set 2018
BANDO SELEZIONE ESPERTI FORMATORI PERSONALE ATA AMBITO TA022
-
25 Set 2018
AVVISO ISTITUZIONE ALBO FORNITORI
Si procede alla pubblicazione dell'avviso di istituzione dell'albo fornitori, per l'a.s. 2018/2018 - Le ditte interessate potranno inviare la propria manifestazione di interesse entro il 18 Dicembre p.v.. -
25 Set 2018
DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO SIG. PIZZULLI NUNZIO - GRADUATORIA III FASCIA ATA
-
25 Set 2018
DECRETO CONVALIDA PUNTEGGIO SIG.RA SIMONETTI VITA - GRADUATORIA III FASCIA ATA
-
25 Set 2018
Fornitura libri di testo per l'a.s. 2018/2019 - Comunicazione proroga presentazione delle istanze.
Si comunica che la Regione Puglia, con A.D. n. 72 del 17/09/2018, ha prorogato alle ore 12 del 2 ottobre 2018 la scadenza dell’Avviso pubblico relativo alla fornitura libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado per l’a.s. 2018/19. -
24 Set 2018
ERRATA CORRIGE Bando Tutor Formazione Inclusione Ambito TA022
-
24 Set 2018
Avvio Formazione UFC Inclusione - Ambito TA022
-
24 Set 2018
Modello Rendicontazione ore di recupero
-
24 Set 2018
Modello domanda recupero ore
-
21 Set 2018
AVVISO ISTITUZIONE ALBO FORNITORI
Si procede alla pubblicazione dell'avviso per l'istituzione dell'albo fornitori. Le ditte interessate potranno inviare la propria manifestazione d'interesse entro il giorno 18 dicembre 2018. -
20 Set 2018
Convocazione Scuole Polo Per l'Inclusione
-
18 Set 2018
BANDO SELEZIONE TUTOR DI FORMAZIONE INCLUSIONE AMBITO TA022
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI ED ESPERIENZE PROFESSIONALI FINALIZZATA ALLA CREAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI TUTOR DI FORMAZIONE DA CUI ATTINGERE, PER LA REALIZZAZIONE DELLE AZIONI FORMATIVE PROGRAMMATE NEL PIAN... -
17 Set 2018
Auguri Inizio Anno Scolastico 2018-2019 Dirigente Scolastico Prof.ssa Elisabetta Scalera
-
16 Set 2018
Scheda Presentazione Progetto A.S. 2018-2019
-
14 Set 2018
elenco definitivo delle classi prime - a.s. 2018/19
Si comunica l'elenco definitivo delle classi prime - a.s. 2018/19. Le classi entreranno alle ore 08:00 e usciranno alle ore 12:00 sino al 28 settembre 2018. Eventuali cambiamenti saranno dovuti ad eventuali nullaosta in uscita o richieste di nuove is... -
13 Set 2018
DECRETO DI PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA VALUTATORE PON ASL PROGETTO "AIMING HIGH"
Si procede alla pubblicazione del decreto del dirigente e della relativa graduatoria definitiva. -
13 Set 2018
BANDO DI SELEZIONE ESPERTI FORMATORI
Si procede alla pubblicazione del bando per la selezione di esperti formatori per la realizzazione delle azioni formative programmate nel piano di formazione dell'Ambito 22 di Taranto - Formazione sui temi dell'Inclusione -
12 Set 2018
AVVISO INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE - a.s. 2018/19
Avviso Si comunica che le attività didattiche relative al nuovo anno scolastico 2018/19 avranno inizio il giorno 17 settembre 2018 con il seguente calendario: dal 17 al 28 settembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 tutte le classi IL DIRIGENTE SCOL... -
12 Set 2018
Elenco coordinatori di classe - a.s. 2018-2019
-
11 Set 2018
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI, ESPERIENZE PROFESSIONALI E COLLOQUIO, FINALIZZATA ALLA CREAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI ESPERTI FORMATORI DA CUI ATTINGERE, PER LA REALIZZAZIONE DELLE AZIONI FORMATIVE PROGRAMMATE NEL
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEURA COMPARATIVA PER TITOLI, ESPERIENZE PROFESSIONALI E COLLOQUIO, FINALIZZATA ALLA CREAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI ESPERTI FORMATORI DA CUI ATTINGERE, PER LA REALIZZAZIONE DELLE AZIONI FORMATIVE PROGRAMMATE... -
11 Set 2018
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA D'ISTITUTO III FASCIA A.T.A.
AVVISO Si pubblicano nella sezione A.T.A.: la comunicazione dell'Ufficio VII - Ambito Territoriale di Taranto e la graduatoria definitiva d'Istituto di III fascia A.T.A. -
11 Set 2018
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA D'ISTITUTO II FASCIA A.T.A.
AVVISO Si pubblicano nella sezione A.T.A.: la comunicazione dell'Ufficio VII - Ambito Territoriale di Taranto e la Graduatoria Definitiva d'Istituto di II fascia personale A.T.A. -
10 Set 2018
Modello Candidatura Funzione Strumentale A.S. 2018-19
Si pubblica nella sezione Modulistica Docenti il modello da utilizzare per la candidatura a Funzione Strumentale per l'a.s. 2018-19. -
10 Set 2018
PON INCLUSIONE SOCIALE - AZIONE DI DISSEMINAZIONE FINALE
-
08 Set 2018
Piano di formazione triennale - Ambito 21
-
06 Set 2018
Pubblicazione graduatoria provvisoria valutatore progetto PON ASL
In data odierna è stata pubblicata all'albo online la Graduatoria provvisoria valutatore progetto PON ASL all'estero "AIMINGH HIGH" -
06 Set 2018
Dislocazione classi
SEDE DI VIA CRISPIANO SEZIONE A CLASSI 1^ - 3^ - 4^ - 5^ SEZIONE B CLASSI 1^ - 3^ - 4^ - 5^ SEZIONE C CLASSI 1^ - 3^ - 4^ - 5^ SEZIONE D CLASSI 1^ - 3^ - 4^ - 5^ SEZIONE E CLASSI 1^ - 4^ - 5^ SEZIONE L CLASSI 1^ - 3^ - 4^ SEZIONE M CLASSI 1^ - 3^ SEZ... -
04 Set 2018
Circolare n.1 - Impegni docenti mese di settembre
-
03 Set 2018
PROGETTO PON "AIMING HIGH" - DETERMINA A CONTRARRE
-
28 Ago 2018
Progetto PON 10.2.5.B "AIMING HIGH" - Bando di selezione Valutatore
Si procede alla pubblicazione del bando di selezione per 1 referente della Valutazione. -
27 Ago 2018
ASSEGNAZIONE BONUS PER VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEL PERSONALE DOCENTE A.S. 2017/2018
La presente tabella annulla e sostituisce la precedente poichè per mero errore materiale dall'elenco era sfuggito un nominativo -
27 Ago 2018
-
24 Ago 2018
ASSUNZIONI A T.I. PERSONALE ATA PER L'A.S. 2018/19. DM 576/2018 - ADEMPIMENTI DA CONCLUDERSI ENTRO IL 31/08/2018
ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE ATA PER L'A.S. 2018/19 - DM 576/2018 - ADEMPIMENTI DI CONCLUSIONE ENTRO IL 31/08/2018 Si allegano i files relativi all'oggetto pervenuti dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia di Bari -
23 Ago 2018
assegnazione bonus per valorizzazione del merito del personale Docente a.s. 2017/18
Si pubblica decreto e tabella relativi al bonus premiale docente a.s. 2017/2018 -
21 Ago 2018
COMUNICAZIONE CHIUSURA M.A.D.
COMUNICAZIONE CHIUSURA M.A.D. Si allega la comunicazione Chiusura M.A.D. -
17 Ago 2018
PERSONALE A.T.A - Graduatoria provvisoria di istituto 3^ Fascia
Come da comunicazione Prot. 5507/01 de 17/08/2018 dell'Ambito territoriale di Taranto, in allegato si pubblica la graduatoria provvisoria di istituto 3^ Fascia A.T.A. per il triennio scolastico 2018/2021 Ai sensi dell'art. 9 comma 1 e 2 del D.M. 947... -
09 Ago 2018
FORNITURA LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019
AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019 IN ALLEGATO SI TRASMETTE "L'AVVISO" DELLA REGIONE PUGLIA PER L'ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEM... -
31 Lug 2018
PERSONALE A.T.A. - Graduatoria Permanente Definitiva d'Istituto a.s. 2018/2019
Si allega la comunicazione delle graduatorie permanenti definitive d'istituto di 1^ fascia ATA pervenuta dall'Ambito territoriale di Taranto e la rispettiva graduatoria riguardante la ns. Istituzione Scolastica. Comunicazione GRADUATORIA PERMANENTE D... -
26 Lug 2018
PON 10.2.5.B "AIMING HIGH" - PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA ALUNNI SELEZIONATI
Si procede alla pubblicazione della graduatoria definitiva degli alunni selezionati per lo stage a Dublino, nell'ambito del PON ASL 10.2.5.B. -
25 Lug 2018
progetto PON "AIMING HIGH" - convocazione genitori
Nell’ambito del progetto in oggetto si comunica che la riunione programmata per il giorno 31 luglio 2018 è stata rinviata al 27 agosto 2018 ore 17.30 presso l’Auditorium dell’Istituto – sede centrale. Il Dirigente Scolastico dotto.prof. Stefano MILDA -
25 Lug 2018
progetto PON "AIMING HIGH" - convocazione genitori
Nell’ambito del progetto in oggetto si comunica che la riunione programmata per il giorno 31 luglio 2018 è stata rinviata al 27 agosto 2018 ore 17.30 presso l’Auditorium dell’Istituto – sede centrale. Il Dirigente Scolastico dotto.prof. Stefano MILDA -
20 Lug 2018
graduatoria degli studenti che hanno partecipato alla selezione al progetto PON "AIMING HIGH"
Si procede alla pubblicazione della graduatoria provvisoria relativa alla selezione degli alunni che parteciperanno allo stage di 3 settimane a Dublino, nell'ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro relativo al progetto PON "AIMING HIGH". -
20 Lug 2018
INTEGRAZIONE CIRCOLARE BONUS
Si allega l'integrazione della Comunicazione N. 4246 del 06/07/2018 riguardante il Bonus Docenti -
20 Lug 2018
Utilizzazione ed assegnazioni provvisorie del personale ATA per l'a.s. 2018/19
Si allega nota n. 5933 del 18/07/2018 dell'Ambito Territoriale di Taranto riguardante l'oggetto, corredata dalla relativa domanda. F.to Il Dirigente Scolastico dott. prof. Stefano MILDA -
19 Lug 2018
PON 10.2.5.B "AIMING HIGH" - DECRETO DI ANNULLAMENTO GRADUATORIA PROVVISORIA ALUNNI
Si procede alla pubblicazione del decreto di annullamento in autotutela della graduatoria provvisoria relativa all'avviso di selezione alunni per stage a Dublino. -
19 Lug 2018
GRADUATORIE PROVVISORIE DI CIRCOLO PERSONALE ATA
SI ALLEGA L'AVVISO PROT. 5507/1 DEL 18/07/2018 RIGUARDANTE LA SOSPENSIONE DELLE GRADUATORIE PROVVISORIE DI CIRCOLO III FASCIA ATA.AVVISO SOSPENSIONE GRADUATORIE PROVVISORIE DI CIRCOLO III FASCIA ATA -
18 Lug 2018
ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO
AVVISO ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO IN IRLANDA SI COMUNICA CHE LA RIUNIONE PREVISTA PER GIOVEDI' 19 LUGLIO P.V. ALLE ORE 18,30 E' STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI. IL DIRIGENTE SCOLASTICO DOTT. PROF. STEFANO MILDA -
13 Lug 2018
Fondo per la valorizzazione del merito personale docente 201/2018
-
12 Lug 2018
CIP:10.2.5.B "AIMING HIGH"- DECRETO DI PUBBLICAZIONE GRADUATORIA ALUNNI SELEZIONATI PER STAGE A DUBLINO
Si procede alla pubblicazione del decreto del Dirigente Scolastico relativo alla selezione degli alunni che parteciperanno allo stage di 3 settimane a Dublino, nell'ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro relativo al progetto PON "AIMING HIGH... -
11 Lug 2018
rettifica calendario esami di recupero, idoneità e integrativi
-
11 Lug 2018
CIP:10.8.1.B2-FESRPON-PU-2018-20 Decreto di approvazione graduatoria definitiva ESPERTO PROGETTISTA - "LABORATORI PROFESSIONALIZZANTI" Licei Artistici -
Si procede alla pubblicazione del decreto di approvazione della graduatoria definitiva per il reclutamento di 1 Esperto Progettista per la realizzazione del progetto indicato in oggetto. -
10 Lug 2018
CIP:10.8.1.B1-FESRPON-PU-2018-26 Decreto di approvazione graduatoria definitiva ESPERTO PROGETTISTA
Si procede alla pubblicazione del decreto di approvazione della graduatoria definitiva per il reclutamento di 1 Esperto Progettista "Laboratorio Linguistico" -
06 Lug 2018
PON 10.8.1.B2-FESRPON-PU-2018-20 - LABORATORI PROFESSIONALIZZANTI - Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria Esperto Progettista
Si procede alla pubblicazione della graduatoria provvisoria per la selezione di n.1 Esperto Progettista - Eventuali ricorsi potranno essere presentati entro 6 giorni dslla data di pubblicazione -
05 Lug 2018
PON ASL 10.2.5B FSEPON-PU-2017-3 -AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA GARA PER STAGE A DUBLINO
Si procede alla pubblicazione dell'aggiudicazione in via definitiva della gara per la fornitura di servizi di viaggio, vitto, alloggio e formazione relativa al progetto "AIMING HIGH". -
05 Lug 2018
PON ASL 10.2.5B FSEPON-PU-2017-3 DECRETO DI APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA TUTOR ACCOMPAGNATORI
Si procede alla pubblicazione del decreto di approvazione della graduatoria definitiva per il reclutamento di 2 docenti Tutor accompagnatori per il progetto "Aiming High" che si svolgerà a Dublino dal 31 Agosto 2018 al 21 Settembre 2018. -
03 Lug 2018
-
03 Lug 2018
Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria Esperto Progettista
Si procede alla pubblicazione della graduatoria provvisoria relativa al bando prot. 3883/n per il reclutamento di n.1 Esperto Progettista. Eventuali ricorsi potranno essere presentati entro 5 giorni dalla data di pubblicazione. -
02 Lug 2018
Procedura di gara per affidamento stage in Irlanda - PON ASL 10.2.5.B
Si procede alla pubblicazione dell'aggiudicazione provvisoria della procedura negoziata per l'affidamento servizi del progetto in oggetto, all'Agenzia SALE SCUOLA VIAGGI - RIMINI -
30 Giu 2018
Piano Annuale per l'Inclusione 2017-18
-
29 Giu 2018
PON ASL "AIMING HIGH" - Decreto di pubblicazione graduatoria provvisoria Tutor Accompagnatori
Si procede alla pubblicazione della graduatoria provvisoria per la selezione ed il reclutamento di n. 2 docenti Tutor accompagnatori per lo svolgimento del percorso di Alternanza Scuola Lavoro in Irlanda - Avverso la presente graduatoria è possibile... -
28 Giu 2018
PON ASL 10.2.5B FSEPON-PU-2017-3 AVVISO DI SELEZIONE ALUNNI
Si procede alla pubblicazione dell'avviso di selezione di n. 15 alunni per la partecipazione allo stage di 3 settimane a Dublino, nell'ambito del progetto PON "AIMING HIGH" - Termine di scadenza: h. 12:00 del giorno 07/07/2018 -
26 Giu 2018
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PERMANENTE PERSONALE ATA A.S.2017/2018
SI PUBBLICA LA CIRCOLARE N. 5090.22-06-2018 DELL'USP TARANTO RELATIVA ALLA GRADUATORIA PERMANENTE DEL PERSONALE ATA A.S.2017/2018. -
25 Giu 2018
Programmi 4^ F
-
25 Giu 2018
Programmi 4^ D
-
25 Giu 2018
Programmi 4^ C
-
25 Giu 2018
Programma 4^ B
-
25 Giu 2018
Programmi 4^ A
-
25 Giu 2018
Programmi 3^ L
-
25 Giu 2018
Programmi 3^ G
-
25 Giu 2018
programmi 3^ F
-
25 Giu 2018
Programmi 3^ E
-
25 Giu 2018
Programmi 3^ D
-
25 Giu 2018
Programmi 3^ C
-
25 Giu 2018
Programmi 3^ B
-
25 Giu 2018
Programmi 3^ A
-
25 Giu 2018
Programmi 2^ M
-
25 Giu 2018
Programmi 2^ L
-
25 Giu 2018
Programmi 2^ G
-
25 Giu 2018
Programmi 2^ F
-
25 Giu 2018
Programmi 2^ D
-
25 Giu 2018
Programmi 2^ C
-
25 Giu 2018
Programmi 2^ B
-
25 Giu 2018
Programmi 2^ A
-
25 Giu 2018
Programmi 1^ M
-
25 Giu 2018
Programmi 1^ L
-
25 Giu 2018
Programmi 1^ H
-
25 Giu 2018
Programmi 1^ G
-
25 Giu 2018
Programmi 1^ F
-
25 Giu 2018
Programmi 1^ E
-
25 Giu 2018
Programmi 1^ D
-
25 Giu 2018
programmi 1^ C
-
25 Giu 2018
programmi 1^ B
-
25 Giu 2018
programmi 1^ A
-
19 Giu 2018
FESR 10.8.1.B2 - "LABORATORI PROFESSIONALIZZANTI" Bando di selezione ESPERTO PROGETTISTA -
Termini di scadenza del bando: h. 12:00 del 03/07/2018 -
15 Giu 2018
-
14 Giu 2018
FESR 10.8.1.B1- "LABORATORI LINGUISTICI" - Bando di selezione ESPERTO PROGETTISTA
Scadenza bando: h. 12:00 del 30/06/2018 -
14 Giu 2018
Modello Richiesta Ferie
-
12 Giu 2018
REGISTRO DELLE SUPPLENZE PERSONALE DOCENTE E ATA ANNO SCOLASTICO 201/18
PUBBLICAZIONE ELENCO DELLE SUPPLENZE DEL PERSONALE DOCENTE E ATA - ANNO SCOLASTICO 2017/18. -
12 Giu 2018
Bando di selezione interna Tutor accompagnatori - PON 10.2.5.B - FSEPON-PU-2017-3 "AIMING HIGH"
Si procede alla pubblicazione del bando per la selezione ed il reclutamento di n. 2 docenti interni Tutor accompagnatori nell'ambito del progetto PON "AIMING HIGH". Termini di scadenza del bando: h. 12:00 del 26/06/2018 -
12 Giu 2018
Azione di disseminazione PON 10.2.5.B - Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro
Si procede alla pubblicazione dell'azione di disseminazione e pubblicizzazione relativa all'autorizzazione del PON di Alternanza Scuola Lavoro "AIMING HIGH" - CIP: 10.2.5.B FSEPON-PU-2017-3 -
06 Giu 2018
AIUTI ECONOMICI INPS per studenti universitari fuori sede
Aiuti economici INPS per studenti universitari fuori sede -
06 Giu 2018
Controlli previdenziali per la pensione: come controllare la propria posizione ed evitare la prescrizione.
Controlli previdenziali per la pensione: come controllare la propria posizione ed evitare la prescrizione. -
04 Giu 2018
Esami di Stato a.s. 2017/2018
Esami di Stato a.s. 2017/2018 - commissari interni/esterni -
01 Giu 2018
AMBITO TA022 PUGLIA - Autorizzazione Duplicazione Corsi UFC
-
31 Mag 2018
Indagine di mercato per la fornitura di servizi, quali viaggio, vitto e alloggio nell'ambito del progetto PON 10.2.5.B - FSEPON-PU-2017-3 "AIMING HIGH" - Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro
Si procede alla pubblicazione del bando in oggetto. -
31 Mag 2018
CIRCOLARE N. 268 - Adempimenti Docenti Fine A.S. 2017-18
In riferimento agli ademipimenti di fine anno scolastico si allega la Circolare il oggetto, il modello di rendicontazione del recupero decurtazione orarie e il modello di rendicontazione progetti PTOF che i docenti avranno cura di compilare. -
31 Mag 2018
CIRCOLARE N. 269 - RICHIESTA FERIE
CIRCOLARE N. 269 - RICHIESTA FERIE PER I DOCENTI A TEMPO INDETERMINATO - SEDE -
31 Mag 2018
Decreto di Pubblicazione Graduatorie Definitive Esperti Formatori
Si procede alla pubblicazione delle graduatorie definitive per la selezione di Esperti Formatori da cui attingere, per la realizzazione delle azioni formative programmate nel piano di formazione dell'Ambito TA022 Puglia. -
29 Mag 2018
Contratto di prestazione d'opera intellettuale - Ing. Piera Maria D'Onghia
Si pubblica in allegato il contratto di prestazione d'opera intellettuale con l'ing. Piera Maria D'Onghia -
25 Mag 2018
Avvisi 2685 e 2995 - Decreto di pubblicazione graduatorie provvisorie Esperti Formatori
Si procede alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie per la selezione di Esperti Formatori per la realizzazione delle azioni formative programmate per l'Ambito TA022 PUGLIA. Eventuali ricorsi avverso le presenti graduatorie potranno essere pre... -
25 Mag 2018
AMBITO TA022 PUGLIA - NEOASSUNTI - Incontro di Restituzione Finale
-
25 Mag 2018
Graduatorie interne docenti anno scolastico 2017/2018
Si pubblicano, in allegato, le graduatorie interne dei docenti per l'anno scolastico 2017/2018 -
24 Mag 2018
Informative ai sensi del GDPR 2016/679
Informativa ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 e ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003, per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie Informativa ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 e ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003, per il... -
24 Mag 2018
AMBITO TA022 PUGLIA - Saldo Competenze 2016-2017
-
22 Mag 2018
AMBITO TA022 PUGLIA -Decreto di approvazione delle graduatorie definitive dei TUTOR di Formazione
Si procede alla pubblicazione del decreto di approvazione delle graduatorie definitive per la selezione di TUTOR per la formazione dei docenti dell'Ambito TA022 Puglia. Si allegano n° 14 files. -
22 Mag 2018
Lecturae Dantis - Il XV Canto del Purgatorio: un intermezzo filosofico
Si terrà Mercoledì 30 Maggio 2018 la Lecturae Dantis "Il XV Canto del Purgatorio: un intermezzo filosofico" che avrà come relatore il Dirigente Scolastico dott. prof. STEFANO MILDA presso la Chiesa di San Pasquale - Corso Umberto - TARANTO alle ore 1... -
16 Mag 2018
Decreto di pubblicazione graduatorie provvisorie TUTOR Corsi di Formazione Ambito TA022
Si procede alla pubblicazione delle graduatorie provisorie per la selezione di Tutor di Formazione per la realizzazione delle azioni formative programmate nel Piano di Formazione dell'AMBITO TA022 Puglia II^ annualità. Avverso le presenti graduatorie... -
15 Mag 2018
DE RUGGIERI - Indicazioni composizioni classi Corsi Formazione Docenti Ambito TA22 15.05.2018
-
11 Mag 2018
DE RUGGIERI - Avviso di selezione interna per titoli ed esperienze professionali di tutor per la realizzazione del piano di formazione ambito TA-22
-
11 Mag 2018
Il "De Ruggieri" al PREMIO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE - Castello Aragonese di TARANTO
Al concorso " PREMIO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE", indetto dal MIUR con la finalità di favorire lo sviluppo delle migliori pratiche sul tema della didattica digitale innovativa far emergere i migliori progetti di scuola digitale, l’IISS “De Ruggieri” d... -
09 Mag 2018
DE RUGGIERI - Decreto Seconda Riapertura Bando Esperti Formazione 2017-18. 09.05.2018
-
09 Mag 2018
Avviso - Calendario Incontri Unità Formative Docenti Ambito TA022
Sono in fase di pubblicazione nella sezione POLO FORMATIVO AMBITO 22 TARANTO - CALENDARIO INCONTRI, i calendari degli incontri delle Unità Formative per la formazione in servizio del personale docente per l'Ambito TA022. -
09 Mag 2018
Mostra concorso “Il viaggio” II Biennale dei Licei Artistici Italiani
"ReNaLiArt", la Rete Nazionale dei Licei Artistici, promuove la seconda edizione della "Biennale dei Licei artistici italiani", finanziata dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione. L... -
08 Mag 2018
-
08 Mag 2018
CONFERENZA E PERFORMANCE CON L'ARTISTA INTERNAZIONALE CRISTINA PISTOLETTO, AMBASCIATRICE DEL TERZO PARADISO DI MICHELANGELO PISTOLETTO
Si terrà questa mattina presso l’auditorium dell’IISS DE RUGGIERI il workshop conclusivo di GravInArte: residenza artistica di land art nella Terra delle Gravine. L’evento si concluderà con una performance del TERZO PARADISO di Michelangelo PISTOLETT... -
07 Mag 2018
Incontro con l'Autore - Alessandro Faino "Il giardino degli amori perduti"
Amore, bellezza e ambiente sono state le tematiche che hanno caratterizzato l’incontro con l’autore, tenutosi nell’auditorium del Liceo De Ruggieri giovedì 3 Maggio 2018.Il romanzo“Il Giardino degli amori perduti”di Alessandro Faino,letto e recensito... -
07 Mag 2018
La Staffetta della Costituzione
Venerdi 4 Maggio, il nostro Liceo ha aderito all’iniziativa “La Staffetta della Costituzione”, attività promossa dall’Amministrazione Comunale, inserita nella manifestazione nazionale “Il Maggio dei libri 2018”. Il “De Ruggieri” ha risposto prontamen... -
03 Mag 2018
Ambito TA022- Decreto di pubblicazione graduatorie definitive Esperti Formatori
Si procede alla pubblicazione del decreto di approvazione delle graduatorie definitive per la selezione di Esperti Formatori - -
03 Mag 2018
Il Dirigente Scolastico informa in merito alle vibrazioni avvertite nel plesso di via Carducci
Il Dirigente scolastico informa che :" a seguito delle vibrazioni avvertite nel plesso di via Carducci ha prontamente informato le competenti autorità, richiedendo una immediata verifica statica dello stabile. Le stesse autorità hanno confermato gli... -
03 Mag 2018
FAINO PRESENTA AL LICEO "IL GIARDINO DEGLI AMORI PERDUTI"
Alessandro Faino, autore del Romanzo “Il Giardino degli Amori Perduti”, oggi incontra gli Alunni dell’IISS “ D. De Ruggieri” di Massafra. L’appuntamento fa parte del progetto “Incontro con l’autore”, coordinata dalla professoressa Maria Carmela Pagli... -
26 Apr 2018
Corsi Formazione Ambito TA022 - Proroga al 3 Maggio 26.04.2018
Corsi di Formazione Docenti Ambito TA022 iscrizioni aperte dal 26 Aprile al 3 Maggio -
26 Apr 2018
Concorso docenti - costituzione commissioni giudicatrici
D.D.G. n.85 dell’1.2.2018 – Concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado - Concorso anno 2018 – Costituzione delle Commissioni Giudicatrici. -
25 Apr 2018
Conferenza "Le parole del Razzismo"
Il 24 Aprile, nell’Auditorium del nostro Liceo si è tenuta una interessante conferenza dal titolo “Le parole del Razzismo”. L’evento promosso dall’associazione “un mondo di colori” e dal Centro di Formazione Professionale “E. Fermi” in collaborazione... -
25 Apr 2018
24 Aprile 2018 il “De Ruggieri” torna ad animare “La Notte di InchiostroDiPuglia” a Palagiano
“Una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte da Sud e che vuole dimostrare a tutti come la regione che secondo le statistiche legge meno, in una nazione che legge poco, possa ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alle lettura”. (Ci... -
24 Apr 2018
DE RUGGIERI - Pubblicazione Graduatoria Provvisoria Esperti TA022 22.04.2018
Termine di scadenza per eventuale ricorso gg 7 a partire della data di pubblicazione. -
24 Apr 2018
DE RUGGIERI - Riapertura Bando Esperto Formazione 23.04.2018
-
24 Apr 2018
DE RUGGIERI - Decreto confluenza 18.04.2018
-
22 Apr 2018
DE RUGGIERI . Avvio corsi di formazione ambito TA022 a.s. 2017-18 - Iscrizione Corsisti 20.04.2018
-
22 Apr 2018
MIUR - Documenti di lavoro sviluppo professionale e qualità della formazione in servizio 16.04.2018
-
21 Apr 2018
MIUR - Scuole polo per l'Inclusione 12.04.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Convocazione Eventuale colloquio Selezione Esperti Formatori 12.04.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Convocazione Commissione Giudicatrice Selezione Esperti Formazione Ambito TA02218 11.04.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Selezione Interna Tutor Formazione Ambito TA022 05.04.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Avvio Corsi di formazione per docenti ambito TA022 II Annualità - Bando TUTOR 03.04.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Indicazioni operative Laboratori Formativi Docenti in anno di prova Ambito TA022 - a.s. 2017-18 30.03.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Piano Formazione Docenti TA022 II annualità - assegnazione sedi 30.03.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Avviso Selezione Aggiuntiva Esperti TA022 29.03.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Avviso selezione esperti formatori docenti a.s. 2017.18 28.03.2018
-
14 Apr 2018
USR Puglia - Periodo formazione docenti triennio 2016-19. Resoconto incontro con le scuole polo per la formazione 27.03.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Calendari Laboratori neoassunti 20.03.2018
-
14 Apr 2018
USR PUGLIA - Monitoraggio Neoassunti 19.03.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Convocazione riunione ambito 19.03.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Grad. Definitiva esperti laboratori neoassunti 09.03.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Criteri di scelta labratori formativi - visiting 08.03.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Gruppi classe neoassunti 08.03.2018
-
14 Apr 2018
USR PUGLIA - Rendicontazione ATA a.s. 2016.17 06.03.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Elenco Rettificato Neoassunto - Tutor 02.03.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Grad Provvisoria Esperti laboratori neoassunti 02.03.2018
-
14 Apr 2018
USR Puglia - II Annualità Formazione 02.03.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Rinvio riunione ambito 27.02.2018
-
14 Apr 2018
DE RUGGIERI - Pubblicazione materiale informativo 27.02.2018
-
04 Apr 2018
DE RUGGIERI - Formazione DS piattaforma ASL 21.02.2018
-
04 Apr 2018
DE RUGGIERI- Avviso selezione esperti laboratori neoassunti 06.02.2018
-
04 Apr 2018
USR PUGLIA - Convocazione neoassunti e tutor incontro propedeutico 13.02.2018
-
04 Apr 2018
DE RUGGIERI - Abbinamento docente neoassunto - scuola accogliente per visiting 18.01.2018
-
04 Apr 2018
DE RUGGIERI - Scuola Polo Inclusione 18.01.2018
-
04 Apr 2018
DE RUGGIERI - Riunione di Ambito 12.01.2018
-
04 Apr 2018
DE RUGGIERI - Individuazione scuole accoglienti 10.01.2018
-
04 Apr 2018
DE RUGGIERI - Decreto individuazione docenti in Visiting 08.01.2018
-
04 Apr 2018
USR PUGLIA - Contingente docenti in Visiting 04.01.2018
-
04 Apr 2018
USPTA - Indicazioni preliminari neoassunti 02.01.2018
-
04 Apr 2018
DE RUGGIERI - Avvio procedura individuazione scuole accoglienti Visiting 02.01.2018
-
04 Apr 2018
DE RUGGIERI - Avvio procedura individuazione scuola polo inclusione 29.12.2017
-
04 Apr 2018
DE RUGGIERI - Convocazione Riunione Ambito 28.12.2017
-
04 Apr 2018
USR PUGLIA - Indicazioni preliminari neoassunti 28.12.2017
-
04 Apr 2018
USR PUGLIA - Individuazione Scuole Polo Inclusione 22.12.2017
-
04 Apr 2018
MIUR INDIRE - Slides Napoli 12.12.2017
-
04 Apr 2018
DE RUGGIERI - Sollecito invio dati neoassunti 04.12.2017
-
04 Apr 2018
DE RUGGIERI - Azioni propedeutiche neoassunti 24.11.2017
-
27 Mar 2018
MIUR - Formazione Indicazioni e Ripartizione Fondi 08.11.2017
-
26 Mar 2018
USR PUGLIA - Rilevazione Neoassunti 15.09.2017
-
26 Mar 2018
MIUR - Neoassunti orientamenti preliminari 02.08.2017
-
21 Mar 2018
Incontri con gli autori
Un dibattito sul femminicidio La Biblioteca Comunale “Paolo Catucci, l’Assessorato alla P.I. e ai Servizi Sociali del Comune di Massafra, la UPGI e il Lions Club “Massafra Mottola le Cripte”, in collaborazione con il Leo Club, il Centro Antiviolenza... -
19 Feb 2018
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A DUBLINO PER 25 STUDENTI DEL DE RUGGIERI
Importante opportunità per 25 studenti del De Ruggieri di Massafra presso la DCU (Dublin city University) per l'Alternanza Scuola Lavoro. Il corso ha lo scopo di contribuire allo sviluppo delle competenze chiave, di approfondire ed applicare le conos... -
31 Gen 2018
Inclusione
La scuola Polo per l’Inclusione dell’Ambito TA022Puglia è l’IC “Chiarelli” di Martina Franca. http://www.istitutocomprensivochiarelli.gov.it Le attività di quest’area sono in fase di progettazione. -
26 Gen 2018
officine arte architettura
-
22 Gen 2018
Liceo Linguistico
Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicat... -
22 Gen 2018
Liceo delle Scienze Umane
Il percorso del liceo delle scienze umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conosc... -
22 Gen 2018
Liceo Artistico con indirizzo Arti Figurative
Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative... -
22 Gen 2018
Liceo Artistico con indirizzo Architettura e Ambiente
Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative... -
22 Gen 2018
Liceo Classico
Il percorso del liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica. Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprenderne il ruolo nello sviluppo della civiltà e della tradizione occid... -
22 Gen 2018
Liceo Scientifico con opzione Scienze Applicate
Il percorso del liceo scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo stu... -
22 Gen 2018
Liceo Scientifico
Il percorso del liceo scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo stu... -
19 Gen 2018
Parlano di noi
Sabato 27 ottobre, alle 17:30, nella sala convegni del palazzo della cultura "Nicola Lazzaro" di Massafra si terrà la presentazione dell'itinerario emozionale "Share the memory".L'evento è organizzato dall'associazione Salento Slow Travel, realizzato... -
19 Gen 2018
Concorsi
-
19 Gen 2018
-
06 Feb 2018
Piano Annuale per l'Inclusione
-
19 Gen 2018
Inclusione scolastica
Questo è il Logo ideato per il progetto S.Pr.In.G. – ProVita, attività svolta su iniziativa della nostra scuola nel 2012 (per i dettagli visita il sito http://spring.altervista.org/S.Pr.In.G./HOME.html). In esso è raffigurato un quadrifoglio riportan... -
02 Feb 2018
Piano Triennale dell'Offerta Formativa
Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa IISS "De Ruggieri" 2019-2022 è visulizzabile integralmente al seguente link http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/TAIS02800C/dde-ruggieri/ptof/naviga/ o scaricabile in PDF in allegat... -
19 Gen 2018
Codice di Comportamento dei Dipendendenti Pubblici
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 62 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. (13G00104) (GU n.129 del 4-6-2013) Vigente al:... -
19 Gen 2018
Organo di Garanzia d'Istituto
L'organo di garanzia è stato introdotto dallo “Statuto delle studentesse e degli studenti”, (D.P.R n. 249/1998, integrato e modificato dal D.P.R. 235/2007), per quanto attiene all’impugnazione delle sanzioni disciplinari (Art. 5) 1 Le modifiche intro... -
02 Feb 2018
Consulta Provinciale
La consulta provinciale degli studenti (cps) è un organismo istituzionale su base provinciale, ed è composta da due studenti per ogni istituto secondario superiore della provincia, eletti direttamente dai loro compagni di scuola. La consulta provinci... -
02 Feb 2018
Consigli di classe
Per la Scuola Secondaria Superiore il Consiglio di Classe è composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato facente parte de... -
19 Gen 2018
Funzionigramma
-
17 Gen 2018
Contatti
ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE "D. De Ruggieri" Email:tais02800c@istruzione.itPEC: tais02800c@pec.istruzione.it Sede Centrale, Via Crispiano, s.n. 74016 - Massafra Telefono: 099 8854134 - 0998801777 Fax: 099 8854134 Plesso “L. Convertino”,... -
16 Gen 2018
-
16 Gen 2018
Circolari e comunicazioni A.T.A.
Parte dedicata alle circolari e comunicazioni per il personale ata -
16 Gen 2018
Circolari e comunicazioni A.T.A.
-
08 Gen 2018
-
01 Mar 2016
Pianificazione e governo del territorio
Gli obblighi previsti dalla sezione Pianificazione e governo del territorio non riguardano questa pubblica amministrazione. Dlgs 33/2013, Articolo 39 - Trasparenza dell'attività di pianificazione e governo del territorio 1. Le pubbliche amministrazio... -
01 Mar 2016
Opere pubbliche
L'Istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è la _______________. Dlgs 33/2013, Articolo 38 - Pubblicità dei processi di pianificazione, realizzazione e valut... -
01 Mar 2016
Bandi di concorso
Gli obblighi previsti dalla sezione Bandi di concorso non riguardano questa pubblica amministrazione in quanto il reclutamento del personale avviene esclusivamente mediante graduatorie riferite ad ordinanze ministeriali e non a bandi di concorso eman... -
01 Mar 2016
Rappresentazione grafica
La rappresentazione grafica relativa agli enti di diritto privato controllati, agli enti pubblici vigilati e alle società partecipate non è possibile poiché tali voci non sono previste nella scuola. dlgs 33/2013 Art. 22 - Obblighi di pubblicazione de... -
01 Mar 2016
Enti di diritto privato controllati
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola. dlgs 33/2013 Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto... -
01 Mar 2016
Società partecipate
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola. dlgs 33/2013 Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto... -
01 Mar 2016
Enti pubblici vigilati
Tale voce attualmente non è prevista nella scuola. dlgs 33/2013 Art. 22 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto... -
01 Mar 2016
Strutture sanitarie private accreditate
Gli obblighi previsti dalla sezione Strutture sanitarie private accreditate non riguardano questa pubblica amministrazione. Dlgs 33/2013, Articolo 41 - Trasparenza del servizio sanitario nazionale 4. È pubblicato e annualmente aggiornato l'elenco del... -
01 Mar 2016
Interventi straordinari di emergenza
La scuola non opera in tale ambito Dlgs 33/2013, Articolo 42 - Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente 1. Le pubbliche amministrazioni che adottano provvediment... -
01 Mar 2016
Informazioni ambientali
L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è il/la _____________ ed essa si occupa di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi)... -
01 Mar 2016
Liste di attesa
Non previste e non necessarie per i servizi erogati dall'istituto. Torna alla Home della sezione Amministrazione Trasparente -
01 Mar 2016
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti... -
01 Mar 2016
Canoni di locazione o affitto
L'istituto non opera locazioni e non paga affitti. dlgs 33/2013 Art. 30 - Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni identificative degli immobili poss... -
01 Mar 2016
Patrimonio immobiliare
L'istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede dlgs 33/2013 Art. 30 - Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio::1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni identificative degli immo... -
29 Feb 2016
Piano delle performance
Documento in fase di regolamentazione. Attualmente non riguarda le scuole. Torna alla Home della sezione Amministrazione Trasparente -
29 Feb 2016
Incarichi amministrativi di vertice
Nella scuola, non esistono "incarichi" ma "ruoli dirigenziali". Dirigente scolastico: Telefono ufficio: Indirizzo e-mail: Curriculum del Dirigente scolastico: scaricabile dalla pagina: Torna alla Home della sezione Amministrazione Trasparente -
12 Mag 2015
Cookies
Informazioni sull'utilizzo dei Cookie Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014) I cookie sono stringh... -
02 Mag 2015
accessibilità
Accessibilità del sito L’Istituto di Istruzione secondaria superiore D. De Ruggieri intende perseguire l’obiettivo, non esclusivamente normativo, di rendere il proprio sito istituzionale accessibile e fruibile da tutte le persone che utilizzano il We... -
12 Apr 2015
Documenti
Documenti che favoriscono la partecipazione dei genitori e il ruolo delle famiglie che è di fondamentale importanza nell'evoluzione formativa dell'individuo. -
09 Mag 2018
Elezioni RSU del 17-18-19 aprile 2018
Nei giorni 17-18-19 aprile 2018 si sono tenute le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza Unitaria Sindacale di questo Istituto. In allegato il Verbale della Commissione Elettorale. -
11 Apr 2015
Il Piano delle Relazioni sulla performance
Documenti in fase di regolamentazione, che in futuro verranno curati dal Dirigente Scolastico ad inizio e fine anno. dlgs 33/2013 Art. 10 - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul pro... -
11 Apr 2015
Dotazione organica
Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato art. 16 c. 1, 2 del D. Lgs. 33/20131. Le pubbliche amministrazioni pubblicano il conto annuale del personale e delle rel... -
11 Apr 2015
Il Dirigente Scolastico
Il Dirigente Scolastico: Prof.ssa Elisabetta Scalera Al fine di ampliare, presso l’utenza, la conoscenza dell’Istituto, ed in ottemperanza alle disposizioni di cui alla Legge n. 69_2009 e della C.M. del D.F.P. n. 3_2009, il dirigente comunica il prop... -
11 Apr 2015
Telefono e posta elettronica
Per l'elenco dei contatti, si prega di visitare la pagina "contatti" dlgs 33/2013 Art. 13 Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e... -
11 Apr 2015
L'albo online di Vales
Questo modello di sito prevede al suo interno il modulo per la gestione dell'albo online sviluppato e messo a disposizione da Valerio Sichi (Vales).Esso rappresenta un'evoluzione della versione per Joomla 1.5 e consente la migrazione degli archivi.Ne... -
19 Gen 2018
Modulistica genitori
Sezione dedicata al download dei moduli specifici perle famiglie degli studenti. E' possibile scaricare i moduli che servono nel formato desiderato. I formati disponibili sono doc, docx, odt, pdf Linee guida per i siti web della PA – anno 2010. -
15 Feb 2018
Circolari e Comunicazioni
-
11 Apr 2015
Elenco siti tematici
ELENCO SITI TEMATICI L'II SS "DE RUGGIERI" di Massafra non gestisce, oltre al proprio sito web, altri siti tematici. Per il supporto alle attività didattiche e amministrative l'istituto utilizza specifici applicativi online: Registro Elettronico http... -
11 Apr 2015
Bandi di gara e contratti
Sezione dedicata alla pubblicazione dei Bandi di gara e contratti, secondo quanto previsto dalla normativa in vigore. I bandi sono pubblicati come allegati al presente articolo, nei formati xlsx, csv, pdf e xml I dataset in formato xml sono pubblicat... -
10 Apr 2015
Eventi
-
10 Apr 2015
Patto di corresponsabilità
Potete inserire il documento che impegna tutte le componenti scolastiche e che viene firmato ogni anno perchè inserito nel "Libretto" per le comunicazioni tra la scuola e la famiglia che viene dato ad ogni alunno. -
16 Mag 2018
Sicurezza
Questa sezione ospita i documenti di valutazione dei rischi, i regolamenti, i piani di sorveglianza, i piani di emergenza e le normative relative all'igiene e la sicurezza del vostro istituto. -
10 Apr 2015
Come migrare a Joomla! 3.x
In questo articolo suggeriamo alcune procedure e link utili per migrare i siti web da Joomla! 2.5 a Joomla! 3.xIl contenuto principale è un contributo di Valerio Sichi riportato sulla pagina Facebook del gruppo "Joomla per la scuola e le PA". L'aggio... -
02 Feb 2018
Staff di Dirigenza
Dirigente Scolastico: prof.ssa Elisabetta SCALERA Primo Collaboratore - Funzioni vicarie prof.ssa Grazia Lucia DE MITA Secondo Collaboratore prof.ssa Angela FRANCHINO Responsabile del Plesso "Convertino" prof.ssa Annalisa MARZIA Settore informatico-d... -
15 Gen 2018
Funzioni Strumentali
Le funzioni strumentali al POF sono rappresentate da docenti di riferimento per aree specifiche di intervento considerate strategiche per la vita dell’istituto; i docenti incaricati sono funzionali al POF, sono cioè risorse per la realizzazione delle... -
02 Feb 2018
DSGA
Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga) dott.ssa Angela Maria BASILE Telefono: 099-8854134 E-mail: angelamaria.basile.255@istruzione.it Il Dsga: sovraintende ai servizi amministrativo-contabili; cura l’organizzazione della segreter... -
26 Mar 2015
Dove siamo
La sede centrade dell'IISS "De Ruggieri" è sita in Via per Crispiano s.n. - Massafra (TA) Per indicazioni su come raggiungerci cliccare qui: Mappa Google -
02 Feb 2018
Calendario scolastico
Pubblichiamo il calendario scolastico per l'anno 2018/2019. LE ATTIVITA' DIDATTICHE AVRANNO INIZIO LUNEDI' 17 SETTEMBRE 2018 Festività: Tutte le domeniche 1 - 2 - 3 novembre (PONTE D'OGNISSANTI) 8 dicembre (IMMACOLATA CONCEZIONE) Dal 24 dicembre al 6... -
02 Feb 2018
Collegio dei Docenti
Il Collegio dei Docenti è costituito da tutti i docenti della scuola, supplenti compresi. E' presieduto dal dirigente scolastico. Le sue competenze sono strettamente connesse all’attività didattica e trovano la loro massima espressione nella progetta... -
18 Mar 2015
Consiglio di Istituto
Il Consiglio d' Istituto dell’IISS "De Ruggieri" di Massafra è costituito da 19 membri: il dirigente scolastico; 8 docenti; 4 genitori (tra i quali viene eletto il presidente); 2 rappresentanti del personale e 4 studenti. Dura in carica 3 anni, con e... -
18 Mar 2015
Regolamenti
-
17 Mar 2015
Programma per la trasparenza e l'integrità
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza Torna alla Home della sezione Amministrazione Trasparente -
28 Feb 2015
-
28 Feb 2015
-
28 Feb 2015
Scuola
-
28 Feb 2015
Rappresentanti dei genitori
Inserire qui l'elenco dei rappresentanti dei genitori eletti nei consigli di intersezione (scuola dell'infanzia), di interclasse (scuola primaria) e di classe (scuola secondaria). -
25 Gen 2018
Giunta Esecutiva
Giunta Esecutiva in carica dell'IISS "D Ruggieri" per l'a.s 2018/2019: Cognome e NomeSedeOrdine di scuolaComponente SCALERA Elisabetta IISS De Ruggieri Scondaria di Secondo Grado Dirigente scolastico BASILE Angela Maria IISS De Ruggieri Scondaria di... -
22 Gen 2018
Dirigente Scolastico
Nell’ambito delle competenze e i compiti previsti dalla normativa vigente, il Dirigente Scolastico (DS), nel rispetto delle competenze degli organi collegiali, fermi restando i livelli unitari e nazionali di fruizione del diritto allo studio, garanti... -
02 Feb 2018
Organi Collegiali
Che cosa sono Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate e si dividono in organi collegiali... -
22 Feb 2018
Il Nostro Istituto
L’IISS “De Ruggieri” trova la propria identità nel nuovo concetto di licealità, sancito dalla normativa nazionale sulla Riforma della Scuola, nonché dalle direttive definite a livello europeo sui sistemi di istruzione e formazione. Per questo vuole a... -
28 Feb 2015
Richiesta di permesso per attività di formazione
-
21 Feb 2015
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Pubblicazione Indicatore di tempestività dei pagamenti ai sensi della Circolare n. 3 del 14/01/2015 del M.E.F. Art. 33 - Obblighi di pubblicazione concernenti i tempi di pagamento dell'amministrazione Le pubbliche amministrazioni pubblicano, con cade... -
13 Gen 2015
Modulistica
Benvenuto nell’area dedicata all’accesso ai moduli e formulari in uso presso l’Istituto Xxxxxxxxxxxxxxx di Yyyyyyyyyyyyyy. Tutti i modelli e i formulari non categorizzati sono riportati sottoforma di allegato alla presente pagina. Modulistica Docenti... -
13 Gen 2015
Modulistica docenti
Sezione dedicata al download dei moduli specifici per il personale docente. E' possibile scaricare i moduli che servono nel formato desiderato. I formati disponibili sono doc, docx, odt, pdf Linee guida per i siti web della PA – anno 2010. -
13 Gen 2015
Modulistica personale ATA
Sezione dedicata al download dei moduli specifici per il personale ATA. E' possibile scaricare i moduli che servono nel formato desiderato. I formati disponibili sono doc, docx, odt, pdf Linee guida per i siti web della PA – anno 2010. -
13 Gen 2015
Organigramma
-
13 Gen 2015
Piano dell'Offerta Formativa
Il Piano dell’Offerta Formativa della scuola è bene che sia pubblicato in formato pdf (possibilmente accessibile, partendo da un documento strutturato in titoli e sottotitoli con mantenimento della taggatura nella conversione: http://www.porteapertes... -
13 Gen 2015
Ambiente e-learning
Molte scuole hanno aperti luoghi e spazi per l’apprendimento a distanza con Moodle, aTutor, Docebo, Claroline o altri. In questa pagina li puoi elencare e aggiungere un link diretto alla risorsa. Questo vale anche per eventuali altri sistemi di audio... -
29 Dic 2014
Contatti
ISTITUTO ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE "D. De Ruggieri" Email:tais02800c@istruzione.itPEC: tais02800c@pec.istruzione.it Sede Centrale, Via Crispiano, s.n. 74016 - Massafra Telefono: 099 8854134 - 0998801777 Fax: 099 8854134 Plesso “L. Convertino”,... -
29 Dic 2014
Crediti sito
Crediti Il modello di sito scolastico "PASW4FAP" è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di d... -
19 Nov 2014
Indirizzi di Studio
Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “D. De Ruggieri” attiva tutti corsi di studio che assicurano il conseguimento del medesimo titolo di studio attraverso l'Esame di Stato conclusivo. La differenziazione dei curricula vuole offrire risposte mi... -
16 Gen 2018
Sedi
L'Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “D. De Ruggieri” ha una sede centrale ubicata in Via Crispiano s.n- Massafra (TA) Sede centrale, via Crispiano s.n. ed una succursale, plesso L. Convertino, in Via Carducci 100 -Massafra (TA) Plesso "Conve... -
16 Gen 2018
Chi siamo
ll Liceo “De Ruggieri” di Massafra ha sempre costituito sul territorio un’efficace risposta alla domanda di formazione culturale e civica dei giovani, che hanno espresso e continuano ad esprimere la classe dirigente di questa città e che sempre più e... -
05 Ott 2014
Articolazione degli uffici
Segreteria – U.R.P Via Crispiano, s.n. 74016 - Massafra (TA) Uffici: tel. 099 8854134 fax: 099 8854134 Presidenza: 0998801777 Codice meccanografico: tais02800cEmail: tais02800c@istruzione.it Pec: tais02800c@pec.istruzione.it Direttore dei Servizi Gen... -
25 Set 2018
Amministrazione Trasparente
AVVISO ISTITUZIONE ALBO FORNITORI Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottose... -
16 Feb 2014
Privacy
Privacy Policy di pasw4joomla Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti. Titolare del Trattamento dei Dati Inserire nominativo del Dirigente ScolasticoInserire email istituzionale Tipologie di Dati raccolti Fra i Dati Pers... -
19 Set 2013
Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
In ottemperanza al decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221 in tema di accessibilità dei siti web e servizi informatici, si pubblicano gli Obiettivi di Accessibilità relativi all'anno 2014.... -
13 Lug 2013
Atti di concessione
In questa pagina saranno pubblicati gli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati dlgs 33/2013 Art. 26 - Obblighi di pubblicazione degli atti di concessio... -
13 Lug 2013
Criteri e Modalità
I fornitori sono selezionati secondo i criteri di legge sugli appositi siti del mercato elettronico della Pubblica Amministrazione; gli esperti esterni vengono selezionati tramite i bandi di gara previsti dalla normativa. dlgs 33/2013 Articolo 26 - O... -
10 Lug 2013
Note Legali
Copyright e DownloadI documenti, le informazioni e i dati oggetto di pubblicazione sono pubblicati in formato di tipo aperto ai sensi dell'articolo 68 del Codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e sono... -
16 Giu 2013
Coordinate bancarie (IBAN)
In ottemperanza all'Art. 6-ter del Decreto Legge n.5 del 9/02/12, si pubblicano i codici identificativi dell'utenza bancaria (IBAN) sulla quale si possono effettuare i pagamenti mediante bonifico o bollettino postale. Codice IBAN conto corrente banca... -
16 Giu 2013
Tempi medi di erogazione dei servizi
L'istituto rispetta i tempi previsti dalla normativa (Legge 241/1990). dlgs 33/2013 Art. 32 - Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati::2. Le pubbliche amministrazioni, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermed... -
16 Giu 2013
Costi contabilizzati
Documento in fase di elaborazione. dlgs 33/2013 Art. 32 - Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati2. Le pubbliche amministrazioni, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5,... -
16 Giu 2013
Carta dei servizi e standard di qualità
La Carta dei servizi nelle scuole viene inglobata nel POF, il Piano dell'Offerta Formativa. dlgs 33/2013 Art. 32 - Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano la carta dei servizi o il documento... -
16 Giu 2013
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
Documento in fase di elaborazione. dlgs 33/2013 Art. 29 - Obblighi di pubblicazione del bilancio, preventivo e consuntivo, e del Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, nonché dei dati concernenti il monitoraggio degli obiettivi2. Le p... -
16 Giu 2013
Il bilancio d'istituto
Programma Annuale 20xx Programma Annuale 20xx Programma Annuale 20xx Conto consuntivo dlgs 33/2013 Articolo 29 - Obblighi di pubblicazione del bilancio, preventivo e consuntivo, e del Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, nonché dei... -
16 Giu 2013
Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
In questa pagina saranno pubblicati gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contribu... -
12 Giu 2013
Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti per le imprese
Elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese 1.controllo del DURC, il Documento Unico di Regolarità Contributiva. Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre e in tempo reale. 2. controllo del documento s... -
12 Giu 2013
Provvedimenti dei Dirigenti
Il Dirigente Scolastico emana provvedimenti di varia natura: assegnazione di incarichi ad eventuali collaboratori esterni; LINK autorizzazioni ai dipendenti a svolgere incarichi o consulenze esterne; LINK circolari; LINK nomine per gli incarichi ai d... -
12 Giu 2013
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Le descrizioni dei procedimenti per le dichiarazioni sostitutive sono contenute nella modulistica; i dettagli legali su certificati e autocertificazioni sono reperibili in questa pagina. Per quanto riguarda le modalità per la tempestiva acquisizione... -
12 Giu 2013
Scadenze dei procedimenti e adempimenti (con relativo monitoraggio)
Tempi procedimentali (individuati ai sensi della Legge 241/1990): il limite previsto dalla normativa è di 30 giorni. I tempi vengono regolarmente rispettati. dlgs 33/2013 Art. 24 - Obblighi di pubblicazione dei dati aggregati relativi all'attività am... -
12 Giu 2013
Procedimenti
Per quanto concerne le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, per informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, oppure per eventuali contatti, vedasi la pagina relativa all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Segreteria), contene... -
12 Giu 2013
Dati aggregati attività amministrativa
La scuola ha un unico ufficio amministrativo: Amministrazione (personale, contatti telefonici, email). LINK Bilancio LINK dlgs 33/2013 Art. 24 - Obblighi di pubblicazione dei dati aggregati relativi all'attività amministrativa 1. Le pubbliche amminis... -
12 Giu 2013
Benessere organizzativo
Documento in fase di elaborazione. dlgs 33/2013 Art. 20 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzione dei premi al personale 3. Le pubbliche amministrazioni pubblicano, altresì, i dati relativi... -
12 Giu 2013
Premialità
L'analisi dei dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti, sia per i dipendenti non è possibile, in quanto nella scuola attualmente non viene previsto nulla di simile: l'analisi dei tassi e di altre v... -
12 Giu 2013
Premi e compensi
I "premi" sono legati al Piano della Performance, quindi, ancora non previsti nella scuola (contenuto in fase di regolamentazione) dlgs 33/2013 Art. 20 - Obblighi di pubblicazione dei dati relativi alla valutazione della performance e alla distribuzi... -
11 Giu 2013
OIV - Nominativi e curricula dei Valutatori
I nominativi ed i curricula dei componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione e del Responsabile delle funzioni di misurazione della performance fanno parte dei numerosi documenti in fase di regolamentazione, che in futuro verranno pubblicat... -
11 Giu 2013
Contrattazione Integrativa d'Istituto
La Contrattazione Integrativa d'Istituto comprende i seguenti documenti (scaricabili in allegato): Contratto Integrativo d'Istituto Relazione illustrativa redatta dal Dirigente Scolastico Relazione tecnica redatta dal DSGA dlgs 33/2013 Art. 21 - Obbl... -
11 Giu 2013
Contratto Nazionale
Testi contrattuali vigenti: -CCNL rimodulazione posizioni stipendiali, 4 agosto 2011 LINK-CCNL 2008/2009 II biennio economico, 23 gennaio 2009 LINK-CCNL 2006/2009 e I biennio economico 2006/2007, 29 novembre 2007 LINK In alternativa, la documentazion... -
11 Giu 2013
Incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti pubblici
Informazioni pubblicate in ottemperanza all'art. 18 del D. Lgs. 33/2013. Incarichi conferiti: corrispondono alle nomine effettuate per vari incarichi in base alla Contrattazione integrativa (il cosiddetto Contratto d'Istituto). Incarichi autorizzati:... -
01 Mar 2018
Assenze e presenze
I tassi di assenza e di maggiore presenza del personale (art. 21 comma 1 della legge 18 giugno 2009, n. 69) sono parte della informazioni già presenti sul sito del MIUR (tali dati sono periodicamente comunicati al Ministero secondo le scadenze richie... -
11 Giu 2013
Personale non a tempo indeterminato
Gli obblighi di pubblicazione dei dati relativi al personale non a tempo indeterminato (pubblicati in ottemperanza all'art. 16 del D. Lgs. 33/2013) prevedono la definizione: delle diverse tipologie di rapporto della distribuzione di questo personale... -
11 Giu 2013
Posizioni organizzative
Per posizione organizzativa si intende il conferimento a personale dipendente delle pubbliche amministrazioni di particolari incarichi per il cui assolvimento sono richieste particolari competenze culturali e professionali. Destinatari di tali incari... -
11 Giu 2013
Incarichi a dipendenti e soggetti privati
Gli incarichi retribuiti conferiti per la sostituzione dei dipendenti sono pubblicati all'Albo d'Istituto sotto la voce "Atti di Nomina"; Gli incarichi retribuiti conferiti ai dipendenti sono pubblicati sotto la voce Contrattazione d'Istituto e detta... -
11 Giu 2013
Segreteria (URP)
Segreteria – U.R.P Via Crispiano, s.n. 74016 - Massafra (TA) Uffici: tel. 099 8854134 fax: 099 8854134 Presidenza: 0998801777 Codice meccanografico: tais02800cEmail: tais02800c@istruzione.it Pec: tais02800c@pec.istruzione.it Direttore dei Servizi Gen... -
11 Giu 2013
Elenco voci di Amministrazione Trasparente non previste per la scuola
Canoni di locazione o affittoL'istituto non opera locazioni e non paga affitti. dlgs 33/2013 Art. 30 - Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni ident... -
11 Giu 2013
Organi di indirizzo politico-amministrativo, retribuzioni e CV per incarichi politici
In relazione a quanto previsto dalla delibera ANAC n. 144/2014: "Obblighi di pubblicazione concernenti gli organi di indirizzo politico nelle pubbliche amministrazioni" del 20 ottobre 2014, le istituzioni scolastiche non sono soggette all'obbligo di...
Libri di testo
- Dettagli
- Categoria: Libri di testo
- Pubblicato: Martedì, 16 Gennaio 2018 11:28
- Scritto da Administrator
- Visite: 969